Il passeggino leggero per gli amanti della vita di città

Ultimo aggiornamento: 12.09.19

 

Salire e scendere dai mezzi pubblici e destreggiarsi nel traffico rappresenta una vera sfida, ma si può vincere

 

Non tutti i passeggini trio riescono a mantenere le promesse di praticità e comfort iniziali. Col passare del tempo sembra indispensabile dotarsi di supporti diversi, più leggeri e maneggevoli per affrontare le sfide degli spostamenti in città.

Il modello Laika di Bébé Confort invece si propone di reggere bene il carico dei propri impegni fino ai 15 chili del bambino. È molto leggero, maneggevole e facile da governare, piegare e riaprire con una sola mano. Poi si porta in spalla come fosse uno zainetto quando non serve tenerlo aperto. Insomma, un alleato prezioso per quelle famiglie che vivono molto la quotidianità degli spostamenti fuori casa. Anche nelle condizioni più estreme servendosi dei mezzi pubblici all’ora di punta.

 

Leggero e maneggevole

Il bello di questo passeggino che cambia configurazione a seconda dell’età del bimbo è la sua maneggevolezza. È un trio, quindi dotato delle due componenti da usare sin dalla nascita e il pezzo da montare quando il bimbo si regge seduto.

Anche quando si usa la navetta o l’ovetto per il trasporto in auto, il passeggino è comodo e maneggevole. Anche se non può essere ripiegato come avviene quando si monta la seduta più eretta. Quindi è leggero, si guida con una sola mano e si può spostare con facilità anche sui percorsi più accidentati.

L’uso del modello Laika diventa ancora più gradevole e comodo quando il piccolo cresce ed è possibile usare la struttura come passeggino. La seduta è interamente pieghevole e per rendere tutto meno compatto è sufficiente un movimento della mano. Quindi anche se il piccolo è in braccio non è difficile provvedere alle operazioni di chiusura o apertura del supporto. Una buona soluzione in diversi contesti, perché il piccolo potrebbe stancarsi di stare seduto e potrebbe desiderare di scorrazzare liberamente. Non diventa un intralcio avere a portata di mano il supporto anche quando è vuoto e si deve percorrere una certa distanza con passeggino a seguito.

La seduta è comoda e si fa apprezzare per la sua capacità di reggere fino ai 15 chili del bebè. In base alla conformazione del fisico del bambino, può andare bene fino a 3 anni circa, a volte di più altre meno.

 

 

Si usa con facilità in auto o sui mezzi pubblici

Le sue linee snelle e compatte lo rendono adatto a seguire gli spostamenti della famiglia come e quando serve. Si tratta di una soluzione pensata soprattutto per chi vive la città e si sposta spesso sui mezzi pubblici.

Quindi non è eccessivamente ingombrante anche sui mezzi pieni all’ora di punta. Anche la capacità di ancorarlo alle cinture di sicurezza dei mezzi è d’aiuto, ma lo sono ancora di più i sistemi di blocco delle ruote che lo ancorano al suolo.

Se la cava bene anche sulle scale. Un po’ perché cambia configurazione in un attimo e per via delle ruote solide e in grado di accompagnare nei percorsi più impervi e impegnativi.

Il design è pensato per ridurre al minimo il suo ingombro anche quando è usato nella forma della navicella per garantire al bebè di assumere la posizione supina. A differenza della maggior parte dei modelli, questo componente non sporge verso l’esterno ma occupa la stessa area della struttura senza sporgere né verso fuori né verso chi porta. Un’attenzione particolare da parte dei progettisti che si sono riusciti a immedesimare nelle esigenze delle famiglie che si spostano in ambienti stretti e poco agevoli.

 

Stabilità e poco ingombro su marciapiedi stretti

Anche l’ingombro in larghezza non è eccessivo e questo permette una certa agilità e capacità di movimento specie sui marciapiedi stretti.

Nonostante tanta compattezza, non ne risente la comodità della seduta che è perfetta per i piccoli sotto i tre anni garantendo spazio a sufficienza per muoversi sulla seduta e sporgersi per esplorare il mondo.

Le quattro ruote sono piroettanti e la loro dimensione notevole consente di destreggiarsi tra gli ostacoli senza eccessive difficoltà. I movimenti sono fluidi e si può guidare con una sola mano anche quando la strada è più impegnativa.

 

Comodo per il bimbo e regolabile in base alle sue esigenze

La seduta si può inclinare tanto dal lato dello schienale come del poggiapiedi, in questo modo può seguire le esigenze del piccolo assecondando le posizioni più comode.

Una buona copertura la offre anche il parasole, una cappottina regolabile in base alla necessità e in grado di assicurare la migliore protezione da sole o pioggerella leggera.

Gli accessori compatibili sono tanti, a partire dal sacco per coprire le gambe e consentire le uscite all’aria aperta anche quando fa freddo. Per i genitori che spingono il passeggino (controllare qui la lista delle migliori offerte ) è possibile acquistare anche i guanti imbottiti e caldi dove infilare le mani ed evitare che gelino spingendo il passeggino.

Una soluzione perfetta in ogni stagione, visto che la seduta è ampia abbastanza da garantire una buona aerazione quando serve.

 

 

L’ideale per lanciarsi all’esplorazione del mondo intorno a sé

I piccoletti hanno bisogno di uscire spesso e vedere il mondo che li circonda perché è pieno di stimoli e pretesti per imparare e apprendere nuove cose e nozioni. Quel che conta è spostarsi con il mezzo che risulti più comodo e consono alle abitudini della famiglia.

Non tutti i modello trio sono anche così leggeri e compatti e non sempre è possibile contare su chiusure così ridotte.

Questo modello, specie nella conformazione passeggino si presenta tra i più comodi in ogni contesto ed è in grado di entrare con facilità nel cofano delle utilitarie o persino sul sedile posteriore. Un buon alleato per gli spostamenti quotidiani senza temere nessun ostacolo. La seduta non affossa troppo il piccolo e gli assicura una buona visuale di quello che gli succede intorno. Poi è possibile scegliere se orientarlo fronte strada o fronte mondo a seconda del desiderio o delle necessità del momento.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...