Gli 8 migliori riduttori per wc del 2024

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Riduttore per wc – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Per agevolare il passaggio dal vasino al wc o per aiutare il piccolo a espletare i suoi bisogni in viaggio, arriva in aiuto il riduttore, un oggetto spesso portatile, che semplifica la vita di mamma e papà. Quale modello preferire? Date un’occhiata alla nostra guida: Fascol Riduttore WC per Bambini Pieghevole con Scaletta è un modello con corrimano e scaletta, per aiutare i piccoli a fare da soli. Realizzato in PP, non è tossico e ha un cuscino impermeabile e antimuffa. Meteor Riduttore WC per Bambini Viaggia Portatile Pieghevole Riutilizzabili, un modello da viaggio che riproduce l’immagine di una simpatica ranocchia. Dotato di 10 copriwater.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori riduttori per wc – Classifica 2024

 

Abbiamo raccolto qui alcuni dei migliori riduttori per wc tra quelli venduti online, per aiutarvi a trovare quella giusta tra le varie offerte del web.

Facendo una comparazione delle loro caratteristiche, potrete individuare il modello più economico e più valido in commercio.

 

 

1. Fascol Riduttore WC per Bambini Pieghevole con Scaletta

 

Tra i riduttori wc con scaletta più venduti spicca quello di Fascol, un prodotto realizzato in PP di alta qualità, che gli consente di reggere un peso massimo di 75 kg.

Si tratta di un modello che non è tossico e che non ha odori, caratterizzato da un cuscino antimuffa e impermeabile, che risulta anche molto facile da pulire.

Provvisto di scalini e di due corrimano, ha un poggiapiedi regolabile in base all’altezza del bambino e, per l’esattezza, a 17,5 cm e 24 cm.

Questo modello è anche pieghevole, per cui, quando non serve, potrete richiuderlo e metterlo in un angolo, senza che vi crei ingombro.

Il costo non è basso, ma questo fattore risente della qualità dei materiali; è necessario però prendere bene le misure, perché questo modello è indicato per water di altezza compresa tra i 36 e i 44 cm.

Anche se l’azienda lo raccomanda a partire da un anno, c’è chi lo ritiene più adatto a bimbi più grandi. 

 

Pro

Con scaletta: Questo modello è pensato per aiutare i più piccoli a salire da soli, visto che è provvisto di scaletta con gradini e corrimano.

Materiali: Realizzato in PP di alta qualità, gli consente di reggere un peso massimo di 75 kg, non è tossico e non ha odori, inoltre il cuscino è impermeabile e antimuffa.

Pieghevole: Quando non viene usato, è facile piegarlo e metterlo in un angolo, senza che occupi molto spazio.

 

Contro

Età consigliata: Anche se l’azienda ne consiglia l’uso a partire da un anno di età, il modello sembra essere troppo grande, per cui è preferibile aspettare un po’ di tempo in più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Meteor Riduttore WC per Bambini Viaggia Portatile Pieghevole Riutilizzabili 

 

Se cercate un riduttore wc da viaggio, quello di Meteor è un modello molto simpatico e pratico da portare con sé.

Arriva con la sua sacchetta in abbinamento, che lo contiene da chiuso, quando misura 12 x 17 x 4,8 x 7,5 cm, quindi non crea ingombro neppure se volete tenerlo in borsa.

Aperto invece misura 35 x 26 cm, per cui si adatta bene in media a tutti gli assi del wc, a eccezioni di alcuni più grandi, per i quali potreste avere qualche difficoltà.

Da apprezzare anche il colore verde e gli occhi, presenti sui due lati, che ricordano una simpatica ranocchia.

Nella confezione sono inclusi anche 10 copriwater, che sono indispensabili per usare il prodotto nella massima igiene: se non sapete dove acquistare uno dei migliori riduttori per wc del 2024, cliccate sul link in basso. 

 

Pro

Da viaggio: Questo riduttore è molto compatto da chiuso, quindi può essere facilmente riposto in borsa. 

Verde: Il colore e gli occhi presenti sui due lati connotano questo modello in modo tale da farlo sembrare una simpatica ranocchia.

Copriwater: Nella confezione ne sono inclusi 10, in modo da usare il prodotto con la sicurezza della massima igiene.

 

Contro

Dimensioni: Sono le standard, quindi 35 x 26 cm, che vanno bene con quasi tutti i sedili, per cui potreste avere difficoltà solo se il water che incontrate non è il classico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Chicco Riduttore Soft per Wc 1 Pezzo

 

Se volete rivolgervi solo a marchi conosciuti perché, per esempio, avete sempre usato un riduttore wc Prenatal, date un’occhiata a questo, che può soddisfare il vostro bisogno di qualità certificata.

Questo modello firmato Chicco ha una seduta morbida e ben imbottita, che fa stare comodo il bambino quando ci si siede. Per far sentire sicuro il piccolo, ci sono anche due maniglie laterali, alle quali può reggersi senza problemi.

Non manca inoltre il paraspruzzi anteriore, che evita di combinare guai in bagno. Consigliato a partire dai 18 mesi in su, è disponibile in vari colori assortiti, che però non è possibile scegliere, in quanto a casa arriverà quello disponibile al momento. 

Il costo è nella media, ma questo riduttore wc Chicco ha dimensioni standard che, però, risultano un po’ piccole per alcune sedute. 

 

Pro

Seduta: Questa parte è morbida perché imbottita in maniera abbondante, per cui il bambino si sentirà comodo quando ci sarà sopra.

Maniglie: Quelle laterali consentono al bimbo di aggrapparsi e di tenersi fermo in modo da sentirsi più sicuro mentre fa i suoi bisogni.

Paraspruzzi: Collocato anteriormente, permette di evitare guai in bagno e di dover pulire poi il doppio.

 

Contro

Colori: Anche se questi sono assortiti, non è possibile scegliere quello preferito, in quanto arriveranno a casa in base alla disponibilità del momento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Upgrade Gimars Riduttore WC per Bambini/Sedile Antiscivolo Portatile 

 

Se avete bisogno di un riduttore wc portatile nuovo e ne volete uno a prezzo basso, date un’occhiata alla proposta di Upgrade Gimars, che mette a disposizione un modello utile e simpatico.

A seconda del colore che sceglierete, infatti, il soggetto sarà differente: blu, giallo o rosa per il gufetto, bianco per il panda.

In questo modo il bimbo non avrà paura e farà subito amicizia con il suo riduttore. La base è dotata di sei tamponi antiscivolo, che consentono al bimbo di stare comodo e di non perdere aderenza con la seduta del wc.

Aperto misura 34,8 x 29,7 x 2,5 cm, mentre richiuso solo 17,8 x 15 x 10,16 x 4,8 cm, quindi può stare benissimo in borsetta visto che non crea ingombro e che è provvisto del suo contenitore morbido con coulisse.

Realizzato in plastica, non si adatta però perfettamente a tutti i sedili dei wc pubblici, come hanno riscontrato i pareri di molti utenti. 

 

Pro

Costo: Questo modello è venduto a un prezzo molto interessante, che ne consente l’acquisto anche a chi ha un piccolo budget a disposizione.

Soggetti: Ce ne sono vari tra i quali scegliere il preferito, selezionando il colore relativo, quindi il bianco per il panda, il blu, il rosa o il giallo per il gufetto.

Antiscivolo: Alla base ci sono sei tamponi che evitano proprio che ciò accada, per cui il bambino potrà sedersi sicuro e nel comfort totale.

 

Contro

Dimensioni: Possono adattarsi o meno ai wc dei bagni pubblici, quindi potreste avere difficoltà se il water è differente dal classico modello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. OkBaby Roady 39055535 Vasino e Riduttore WC per Bambini 

 

Se non sapete ancora quale riduttore per wc comprare, una buona soluzione può essere quella di OkBaby, un modello molto versatile, che può essere usato anche come vasino portatile.

Grazie a questa caratteristica, quindi, con un solo acquisto molto contenuto potrete servirvi di un oggetto utile in diverse occasioni.

Dotato infatti di gambine pieghevoli e di refill, per rivestire la parte interna, può essere posizionato sul pavimento e permettere al bimbo di espletare i suoi bisogni o, senza aprire le gambe, posto sul wc.

Come vasino misura 24,5 x 13 x 24,5 cm e può essere utilizzato sin dai 15 mesi di età, come riduttore invece 24,5 x 8 x 24, 5 cm. Non crea ingombro quando chiuso, quindi può essere anche portato comodamente in valigia. 

Tuttavia alcuni utenti fanno notare che si tratta di un oggetto abbastanza piccolo e basso, quindi non adatto ai bimbi un po’ più grandi.

 

Pro

Doppio uso: Il riduttore wc Ok Baby può essere usato anche come vasino, visto che è provvisto di gambe apribili e di refill per trattenere urina e bisogni.

Costo: Viste le sue caratteristiche, il prezzo di vendita è molto interessante in quanto con un solo acquisto avrete un oggetto con più funzioni.

Dimensioni: Da chiuso non crea ingombro, per cui potrete metterlo tranquillamente anche in valigia.

 

Contro

Basso: Per i bimbi un po’ più cresciuti si tratta di un modello troppo basso, che quindi non garantisce comodità a chi ci si siede.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Agaky Riduttore WC per Bambini Sedile da Toilette 

 

Se avete ancora dubbi su come scegliere un buon riduttore per wc, quello di Agaky può soddisfare le vostre esigenze per una serie di motivi.

Prima di tutto ha il vantaggio di avere un piccolo schienale, sul quale campeggiano due occhi sorridenti, che protegge il bimbo e ne rende più comodo il sostarci.

Nella parte anteriore è collocato un paraspruzzi, che quindi evita problemi in bagno, mentre ai lati sono collocati dei corrimano, che consentono ai bimbi di sentirsi più sicuri quando sono seduti sul water.

Se non riuscite a trovare un riduttore wc Bamny, questo è una valida alternativa visto anche che ha una seduta morbida e che i materiali usati sono privi di BPA o sostanze che possano nuocere al bambino.

Vista la qualità dei materiali, ha un costo nella media, dedicato a chi ha un budget da dedicare a questo prodotto.

Tuttavia non appare molto stabile, quindi potreste doverlo aggiustare di volta in volta se il bimbo tende a muoversi quando vi è seduto. 

 

Pro

Schienale: Questo elemento permette al bambino di sedersi con maggiore comodità quando deve fare i bisognini.

Corrimano: Grazie ai due laterali, i bambini possono tenersi per maggiore sicurezza durante le sedute.

Materiali: Privi di BPA o sostanze nocive, le parti che compongono il riduttore sono sicure per i più piccoli.

 

Contro

Non stabile: Questo è il suo difetto principale, per cui potreste doverlo aggiustare di volta in volta, per far stare comodo il bambino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Poupy 211.6 Riduttore Morbido per WC con Maniglie

 

Se siete alla ricerca di un riduttore wc morbido e che abbia un costo molto concorrenziale, date un’occhiata a quello di Poupy, dotato di un sedile riccamente decorato da immagini di animali come la coccinella, l’ape e la ranocchia, e da piante colorate e simpatiche.

La seduta ampia ne fa un modello adattabile facilmente a ogni tipo di wc, ma è da preferire per rendere più semplice il passaggio dal vasino al water.

Le due maniglie laterali, una per ciascuno, consentono al bambino di sentirsi più sicuro e quindi di non traballare quando è seduto sul riduttore.

Piace, come detto, il prezzo più basso rispetto ad altri modelli, ma non convince invece il paraschizzi, posto sul davanti, che rende la seduta molto più piccola per i maschietti e quindi abbastanza scomoda per quelli più cresciuti. 

 

Pro

Morbido: La seduta di questo riduttore convince per la sua morbidezza, per cui assicura grande comodità ai bambini.

Maniglie: Ce ne sono due, poste una per lato, per aiutare i piccoli a reggersi quando sono seduti e a sentirsi quindi più sicuri.

Costo: Il prezzo di vendita di questo modello è molto concorrenziale, quindi è da preferire se si cerca la qualità ma non si vuole spendere troppo.

 

Contro

Paraschizzi: Rende la parte anteriore più stretta e scomoda per i maschietti un po’ più cresciuti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Nuk 10256369 Riduttore Universale per WC con Bordo Antiscivolo

 

Concludiamo la nostra carrellata di riduttori per wc con quello di Nuk, un modello di dimensioni standard, che si adatta bene ai water di forma tondeggiante.

Il suo costo molto basso non fa risentire di mancanze come lo schienale, qui anche abbastanza alto, che dona maggiore comodità al bambino che vi si siede.

Il paraschizzi anteriore ha anche una certa altezza, per cui risulta un valido aiuto per evitare che la pipì esca fuori. Dalla forma ergonomica, è anche comodo e quindi garantisce al bambino di non sentirsi a disagio quando ci si è seduto sopra.

Facile da usare, si posiziona senza difficoltà e si rimuove altrettanto comodamente dal water.

Tuttavia c’è chi ha riscontrato che il buco centrale è un po’ troppo piccolo, per cui può accadere che la pipì fuoriesca e che quindi dobbiate perdere tempo a pulire. 

 

Pro

Caratteristiche: Lo schienale in dotazione permette al bambino di sedersi molto comodamente, come anche il paraschizzi anteriore, che elimina il problema della pipì che si disperde.

Ergonomico: Anche se non è morbido, il bambino non avrà problemi a sedercisi e a starci tutto il tempo necessario senza esserne disturbato.

 

Contro

Buco centrale: Un po’ troppo piccolo, per cui i bimbi più grandi potrebbero far fuoriuscire la pipì e voi dovreste così perdere tempo a pulire. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI