Scarpine per neonato – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Si sa che le scarpine sono più deliziose che utili. Infatti il vero talento del neonato è di levarne una nell’esatto istante in cui si cerca di infilargliene un’altra.
Se state cercando dei modelli di alta qualità e adatti ai primi passi vogliamo suggerirvi questa soluzione Juicy Bumbles Scarpine neonato, apprezzatissima perché adatta ai primissimi momenti in cui il piccolo poggia il proprio piedino a terra. Le Timberland Crib Bootie, Scarpe Prima Infanzia e Cappello Unisex sono proposte dalla taglia zero e imitano alla perfezione il modello per adulti.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Curate nei dettagli, sono realizzate interamente in morbida pelle con decorazioni tutte diverse e irresistibili.
Per fissarsi bene al piede si servono di un elastico che avvolge la caviglia, man mano che il piede cresce questa pressione potrebbe stringere troppo sulla pelle.
Belle e adatte al loro scopo, proteggono il piedino dal contatto diretto con il pavimento senza limitarne i movimenti in alcun modo. Sono realizzate in tanti colori e fantasie diverse per accontentare i gusti dei genitori e attirare l’attenzione dei piccoli. Il prezzo è molto interessante.
La seconda opzione
Un set che comprende le scarpette primi passi e il simpatico cappellino dai colori abbinati, una bella idea regalo per un bebè in arrivo.
All’inizio possono sembrare un po’ rigide ma tardano poco a modellarsi grazie al calore prodotto dallo stesso piedino.
Belle scarpette che fanno un gran figurone al piedino perché imitano in tutto e per tutto il modello da adulto. Colore della pelle, stringhe e dettagli posteriori sono esattamente identici. La vestibilità è buona e il piccolo non riesce a sfilare le scarpine, il cappellino incluso è una trovata molto gradita.
Da considerare
Anche se piuttosto care, la confezione include due paia di calzine tipo fantasmini che riproducono perfettamente il disegno delle classiche Converse, stella laterale compresa.
La taglia 0/6 non copre realmente tutto il periodo di tempo indicato e risulta troppo piccola già dopo i primi tre o quattro mesi del bebè.
Delle calzine in cotone con una minima percentuale di poliestere ed elastan per migliorarne la vestibilità. Così si presenta questo modello originale che imita il design delle scarpe da ginnastica più apprezzate di sempre. Il prezzo è alto, ma l’effetto ai piedi del bambino giustifica la spesa.
Le 8 migliori scarpine per neonato – Classifica 2024
Quelle che seguono sono le proposte più interessanti di quest’anno, scelte tenendo conto della buona qualità complessiva e l’apprezzamento ricevuto da parte dei neogenitori che le hanno acquistate.
Siamo sicuri che sfogliando questi suggerimenti troverete quali scarpine per neonato comprare per il vostro bebè.
1. Juicy Bumbles Scarpine neonato in morbida pelle primi passi con suola scamosciata
Sono realizzate interamente in pelle, in ogni parte della scarpetta. In questo modo avvolgono delicatamente il piedino ma senza limitarne i movimenti naturali.
Quando ancora il bebè non muove con sicurezza i primi passi è necessario offrirgli la massima libertà e non ostacolarlo con supporti troppo rigidi. Per questo le Juicy Bumbles svolgono a meraviglia il loro compito.
Alla base la pelle è scamosciata e in questo modo offre il giusto attrito che consente al piccolo di non scivolare quando compie i primi passi incerti.
La forma a babbuccia avvolge perfettamente il piedino senza lasciare parti scoperte, così è ben protetto anche quando inizia a gattonare. Sono disponibili in tante fantasie, per maschietto e femminuccia.
I modelli sono tutti diversi e, pur non essendo da cerimonia, possono essere impiegati per il completino sportivo per dare un tocco di leggerezza ed eleganza al piccolo.
Il prezzo a cui sono proposte attira molto perché le colloca tra le offerte più interessanti del momento.
Pro
Interamente in pelle: Ogni parte della scarpina è realizzata in morbida pelle che avvolge il piede e lo lascia libero di muoversi senza costrizioni.
Tante fantasie deliziose: Sono una più bella dell’altra, difficile scegliere un solo paio di scarpette e resistere alla tentazione di acquistarle tutte.
Suola antiscivolo: La particolare pelle scamosciata usata per la suola crea l’attrito sufficiente per evitare che il piccolo scivoli camminando sul pavimento.
Contro
Elastico stretto: Le scarpe aderiscono al piedino grazie all’arricciatura intorno alla caviglia che potrebbe presto risultare troppo stretta e segnare la gamba.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Timberland Crib Bootie, Scarpe Prima Infanzia e Cappello Unisex
In comparazione con i modelli per gli adulti, queste scarpine sembrano identiche persino nei minimi particolari. Dal colore della pelle, alle cuciture a contrasto passando dalle tipiche stringhe bicolore e le finiture sulla caviglia.
Nulla è lasciato al caso e il modello rispecchia fedelmente le caratteristiche dello storico modello di calzatura Timberland.
È uno tra i modelli venduti online che maggiore successo riscuote tra gli acquirenti per via dell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Le scarpette infatti, sono perfette per muovere i primi passi e poggiare i piedini fermamente a terra perché la suola è antiscivolo.
Quando si tratta di stabilire come scegliere delle buone scarpine per neonato, l’attenzione verso la materia prima usata è fondamentale.
In questo caso è bene considerare che si tratta di scarpette realizzate interamente in pelle, quindi il sudore del piedino traspira e non ristagna dentro la scarpa.
Il cappellino proposto insieme alla scarpetta, nella stessa tinta della pelle, è un dettaglio in più che permette di fare una bella figura se si decide di regalare l’intero set.
Pro
Identiche al modello per adulti: Sono scarpe perfette per muovere i primi passi ma imitano in ogni particolare le classiche Timberland.
Interamente in pelle: Ogni parte della scarpina è realizzata in pelle scamosciata morbida e di gran qualità.
Con il simpatico cappellino: Il set che comprende anche il cappellino rappresenta un’ottima idea regalo.
Contro
Rigide in principio: Possono sembrare un po’ troppo rigide in un primo momento e necessitano di essere indossate per cedere un po’ grazie al calore del piede del bebè.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Converse Gift set Bimba
Tra le migliori scarpine per neonato abbiamo deciso di includere anche queste simpatiche calzine che richiamano in ogni dettaglio le famose scarpe della Converse.
Sono tra le più apprezzate dai genitori che sono stati adolescenti durante gli anni ’90 e oggi si trovano numerosi tutorial per ricreare un modello quasi identico fatto all’uncinetto o ai ferri.
Chi non ha tanta dimestichezza con questi strumenti e il lavoro manuale può puntare alle calzine prodotte direttamente dal famoso marchio stellato.
Si fanno apprezzare per la delicatezza dei particolari, riportati con precisione e amore per le cose ben fatte.
È presente il famoso logo stampigliato a caldo lateralmente e il disegno della maglia dei calzini ripropone le tipiche cuciture a contrasto.
Il set comprende due coppie di calzine di colori diversi che possono essere usate alternandole per trovare il miglior abbinamento con la mise del bebè.
Il filato usato è misto, in prevalenza cotone con una minima percentuale di poliestere ed elastan che assicurano una migliore vestibilità.
Pro
Calzine proprio uguali: Il pattern delle calze riproduce alla perfezione il disegno delle famose scarpe da ginnastica, compreso il logo laterale con la stella.
Resistono ai lavaggi: Il filato usato è in prevalenza cotone misto sintetico per offrire la migliore vestibilità ma anche una buona resistenza ai lavaggi frequenti in lavatrice.
Confezione regalo: La presentazione delle due paia di calzine è molto gradevole e fa una bella figura come regalo per un bebè in arrivo.
Contro
Vestono piccole: La taglia più piccola dovrebbe coprire l’arco che va da 0 a 6 mesi ma le calze risultano presto più piccole del dovuto.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Adidas Stan Smith Crib, Pantofole Unisex
Troviamo anche queste delicate pantofoline Adidas tra le migliori scarpine per neonato del 2024. Piacciono perché sanno riprodurre i dettagli di quelle grandi e perché sono morbide e comode per il piccolo piede del bebè.
Sono adatte a sorreggere i primissimi passetti perché sono morbide e non limitano i movimenti del piede. Sono ben flessibili e comode in modo da aderire come una seconda pelle senza intralciare l’andamento ancora incerto.
La suola è morbida e leggermente zigrinata con i rilievi che migliorano l’aderenza al pavimento e le rendono adatte a evitare scivoloni come le normali calze.
Hanno elastici al posto delle classiche stringhe. Questo aiuta a tenere la scarpetta al proprio posto ma potrebbe lasciare il segno sulla pelle, specie per quei bimbi che hanno il collo del piede ancora ben cicciottello.
Sono realizzate internamente in materiale sintetico. Anche per questo motivo la traspirazione all’interno non è perfetta malgrado la presenza dei piccoli forellini laterali.
Pro
Comode al piede: Sono pantofoline in grado di seguire bene i movimenti del piccolo perché sono molto morbide e si sagomano perfettamente intorno al piede.
Leggere: Le scarpette sono adatte all’uso in casa perché non hanno suola e per questo non rappresentano una limitazione.
Mix di pelle e materiale sintetico: All’interno la fodera è realizzata in materiale sintetico, mentre all’esterno è usata la pelle.
Contro
Servono le calze: Vanno indossate con le calzine sotto come le vere scarpe da ginnastica, altrimenti lasciano i segni sui piedini.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Scarpe da Ginnastica morbide per Neonati
Proposte in diverse varianti di colore allegre e divertenti, queste scarpette simulano il modello delle scarpe sportive di Converse imitandole in ogni dettaglio anche se non sono originali.
Si caratterizzano per la cura verso i particolari che colpisce l’attenzione delle mamme e i papà che desiderano per il piccolo un abbigliamento che non passi inosservato.
La divertente chiusura stringata consente di regolare su misura l’aderenza della scarpa al piede e dà quel tocco in più che rende le scarpette irresistibili.
Non è facile trovare dove acquistare questo tipo di scarpa a dei prezzi bassi come in questo caso. È di certo un’occasione da prendere al volo.
Sono realizzate quasi interamente in tela e per questo sono molto traspiranti e leggere al piede. La suola è di stoffa, ma è ricoperta di elementi di gomma antiscivolo così sono sicure per l’uso in casa.
La guida alla scelta delle taglie suggerisce la misura indicativa del piede in centimetri alle quali corrispondono gli intervalli d’età.
Bisogna considerare che molti elementi concorrono a determinare la vestibilità delle scarpette del neonato. In questo caso è un grande vantaggio contare sulla possibilità di regolare l’aderenza con i lacci.
Pro
Colorate e divertenti: Sono proposte in tanti modelli di diversi colori moderni e accattivanti che piacciono perché permettono di dare un tocco sportivo all’abbigliamento del bebè.
In tela: Il tessuto canvas usato per realizzare le scarpette è morbido e avvolge il piedino con delicatezza.
Adatte all’uso domestico: La suola è morbida e antiscivolo per sostenere i primi passi tra le stanze di casa.
Contro
Vestibilità non sempre garantita: Le taglie coprono l’arco dei dodici mesi con sole tre taglie e per questo potrebbe capitare di non trovare il modello adatto al momento giusto.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Playshoes Sneaker per Neonato, Scarpe da Ginnastica Unise
Invece di spendere tempo a cercare schemi gratis per imitare le Converse, potete dare una possibilità a queste scarpette che le imitano in ogni particolare. Meno la classica stellina rossa.
Sono molto carine, anche decisamente economiche. Si fanno apprezzare per la loro buona fattura e l’attenzione per i particolari. Si fanno indossare al piccolo con facilità anche se hanno le stringhe.
Restano ben ancorate al piede perché sono alte e quindi coprono fino alla caviglia. Una grande comodità per chi vuole metterle ai neonati che presto imparano a togliere le calze scalciando.
Sono realizzate in tela che richiama l’effetto jeans un po’ scolorito e per questo raccolgono tanti consensi e approvazioni.
Sono così graziose! I bordi e le cuciture con i colori a contrasto, la forma tipica e la presenza di tutti i dettagli al loro posto le posizionano tra le preferite di quest’anno.
Pro
Leggere adatte ai primi mesi: Sono pensate perché il bebè le indossi quando ancora non sa camminare ma comincia a gattonare e prova a reggersi in piedi.
Carine in ogni dettaglio: Imitano le classiche scarpe sportive di tela in ogni dettaglio per dare un effetto sportivo e sbarazzino al bebè che le indossa.
Con stringhe: Si allacciano proprio come le scarpe degli adulti e per questo attirano la curiosità del bebè che desidera toccarle.
Contro
Non adatte ai primi passi: Sono scarpette per i primi mesi del bebè, fino all’anno quando cerca di alzarsi in piedi e mantenere l’equilibrio e non adatte a reggere i primi passi e le corsette.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Z-Chen Calzini Scarpe Antiscivolo – Bambini e Neonati
Tra i modelli più venduti troviamo queste scarpine deliziose che si collocano a metà strada tra le calzine e le pantofole per la casa.
Sono gradevoli perché decorate con simpatici personaggi realizzati con la stessa maglia delle calzine.
Offrono una buona aderenza e stabilità perché sono dotate di base antiscivolo rinforzata con una striscia di pelle che corre tutto intorno alla suola.
La presenza delle zigrinature in silicone ne migliora l’attrito e l’aderenza al pavimento quando il piccolo cerca di mettersi in piedi per la prima volta.
Le calzine hanno il bordo rialzato, in modo da aderire alla gambetta fin sopra la caviglia ma non abbastanza da non sfilarsi dal piede, specie per i bebè più piccoli.
Sono più indicate per i bimbi dall’anno in poi che possono contare su uno speciale calzino antiscivolo per i giochi nella loro cameretta e a spasso per la casa.
La confezione include tre paia di calzine, davvero un buon prezzo per questa proposta.
Pro
Il modello più economico: Sono proposte allo stesso prezzo delle semplici calzine antiscivolo ma hanno una marcia in più data dalla speciale forma tutto intorno al piedino.
Faccine simpatiche: Tanti sono i bimbi che si lasciano conquistare dall’espressione buffa degli animaletti raffigurati nelle calzine.
Confezione da tre: Si usano come comuni calze antiscivolo, quindi vanno lavate spesso ma si danno tra di loro il cambio per non restare mai a corto.
Contro
Basse: Il calzino potrebbe essere un po’ più alto e coprire la caviglia, invece così sono facili a essere sfilate, specie dai bimbi più piccoli quando scalciano.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Estamico, Scarpe Primi Passi Bambini per Battesimo
Queste scarpette sono pensate proprio per chi desidera un abbigliamento classico per il giorno del Battesimo.Infatti sono interamente bianche e al centro è ricamato tono su tono una croce che rappresenta il simbolo cristiano per eccellenza.
Sono realizzate in cotone all’esterno e per questo sono traspiranti e delicate. Leggere sul piedino, hanno una speciale imbottitura che migliora la vestibilità della scarpa perché aderisca bene al piede.
L’aderenza è garantita anche dalla presenza dell’elastico che arriccia leggermente la scarpina intorno al tallone. In questo modo è più probabile che aderisca al piedino almeno per il tempo della benedizione.
La forma è essenziale e costituita da pochi elementi che ne fanno un capo d’abbigliamento destinato a non distrarre l’attenzione da rivolgere al bebè e allo speciale momento che sta per vivere.
Di fatto, però, non si prestano a essere usate in altre occasioni oltre alla cerimonia visto il colore candido, che si sporcherebbe in breve tempo in altre circostanze.
Pro
Ideali per il battesimo: Sono pensate proprio per completare l’abbigliamento più adatto per il giorno della cerimonia cattolica.
Comode: Sono delicate sulla pelle perché realizzate interamente in tessuto, quindi sono traspiranti e non fanno sudare né irritano il piedino.
Aderenti: Sono leggermente imbottite e per questo tendono a restare al loro posto senza scivolare con troppa facilità.
Contro
Adatte solo alla cerimonia: Si può dire che siano destinate a essere usate una sola volta e poi basta visto il colore particolarmente soggetto a macchiarsi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI