Scarpa con Rotelle – Guida agli acquisti, Opinioni e Comparazioni
Se siete giunti qui, proprio su questa pagina, è molto probabile che vostro/a figlio/a vi abbia chiesto in regalo un paio di scarpe con rotelle. Dopo una prima espressione di stupore dovuta al fatto di non sapere di cosa stesse parlando il piccolo, incuriositi, vi siete messi alla ricerca di maggiori informazioni su su queste particolari calzature: cosa sono, di cosa si tratta, a che servono?
In questa pagina cercheremo di darvi una risposta ma anche ad aiutarvi nell’eventuale scelta di un paio di scarpe. Intanto vi diamo un’anteprima di ciò che troverete all’interno della nostra guida: le Heelys Propel 2.0, Sneaker a Collo Basso Bambino e le Heelys Cosmico, due modelli che vi stupiranno per la buona qualità costruttiva e longevità.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Le Propel 2.0 sono costruite con materiali di buona qualità, resistenti e affidabili, inoltre sono anche parecchio comode.
Nel malaugurato caso sia necessario cambiare la rotella, l’operazione potrebbe presentare qualche piccola difficoltà.
Con queste scarpe il divertimento è garantito: comode e anche belle esteticamente, faranno felici il vostro bambino.
La seconda opzione
Le Cosmico non vi deluderanno per la qualità dei materiali; è tutto sintetico, vero, ma anche tutto molto resistente.
Potreste avere qualche problema con la misura, calzano un po’ larghe pertanto è meglio prendere un numero in meno.
A parte qualche problemino con la taglia, non ci sono reali motivi per non acquistare le Cosmico, se le si desiderano: sono resistenti e divertenti.
Da considerare
La qualità dei materiali è evidente sia analizzando la scarpa in sé, sia la ruota - posta nel tallone - dotata di cuscinetti Abec 5.
Quando si decide di usarle come comuni scarpe, sono un po’ pesanti e quindi i piccoli possono affaticarsi o trovarle scomode a lungo andare.
Ottime scarpe per divertirsi con le rotelle, meno convincenti quando si sceglie di impiegarle per un utilizzo tradizionale. Buoni i materiali.
Le 6 Migliori Scarpe con Rotelle – Classifica 2024
Scegliete il vostro nuovo modello di scarpe con rotelle con l’aiuto della nostra classifica stilata grazie ai pareri di tanti consumatori che hanno condiviso la loro esperienza in rete.
Fate affidamento alla recensione scritta per ciascun paio di scarpe, in questo modo conoscerete pregi e difetti dell’articolo il quale è accompagnato da un link che vi suggerisce dove acquistare le scarpe.
1. Heelys Propel 2.0, Sneaker a Collo Basso Bambino
Cominciamo con delle Heelys originali per bambino. Il modello presenta una sola ruota che si trova proprio sotto il tallone. I materiali, anche se sintetici, sono buoni come si può avere conferma da parecchie recensioni scritte da genitori entusiasti.
Se siete preoccupati che vostro figlio possa avere almeno inizialmente delle difficoltà a divertirsi con queste scarpe, non è affatto così. Possiamo affermare che nel giro di qualche ora il piccolo userà le Propel 2.0 con disinvoltura. Cosa molto importante, le scarpe sono comode.
Non possiamo darvi informazioni certe se convenga prendere un numero in più, in meno oppure quello che solitamente vostro figlio calza perché abbiamo trovato opinioni discordanti.
Le Heelys sono facili da pulire mentre nel caso dobbiate sostituire la rotella, potreste avere qualche difficoltà, almeno la prima volta.
Pro
Materiali: Le scarpe sono di buona qualità, i materiali resistenti all’usura garantiscono longevità anche indossando le Propel tutti i giorni.
Uso semplice: Anche chi non ha miap portato scarpe con rotelle prima d’ora non avrà difficoltà a imparare come sfruttarle e divertirsi.
Comode: Non soltanto sono divertenti, le Heelys sono anche parecchio confortevoli da indossare, si possono portare ai piedi per ore senza problemi.
Contro
Sostituzione rotella: Nel caso in cui si ponga l’esigenza di dover sostituire la rotella, l’operazione potrebbe non essere così immediata, almeno per la prima volta.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Heelys Cosmico Scarpe da Ginnastica Bambina
Le Cosmico sono scarpe monoruota dal design chiaramente femminile. La qualità del materiale è davvero buona e le scarpe assicurano una buona resistenza pertanto chi volesse farne un uso quotidiano non ci saranno problemi.
Nulla da obiettare per quanto riguarda la comodità ma attenzione perché, come emerge in diverse recensioni, il modello calza largo pertanto conviene prendere un numero in meno rispetto a quello calzato di solito.
La chiusura è a stringhe e chiaramente se il bimbo non ha ancora imparato ad allacciare le scarpe potrebbe essere un problema, pur se piccolo e facilmente risolvibile con l’aiuto di mamma o papà.
Le scarpe sono leggere, sicuramente buone per autunno, primavera ed estate mentre abbiamo qualche dubbio per l’inverno quando fa più freddo.
Pro
Durano nel tempo: Sono scarpe molto solide e riteniamo durature, convinzione che nasce dalla buona qualità dei materiali alla base della realizzazione dell’articolo.
Design: Lo stile è di quelli che conquistano le bambine a prima vista, siamo sicuri che le vostre figlie sceglierebbero le Cosmico indipendentemente dalle rotelle.
Contro
Calzano grandi: Sono diverse le testimonianze che riportano di una calzata larga quindi c’è il rischio di dover restituire le scarpe se non si prende un numero in meno.
Inverno: A occhio e croce riteniamo che queste scarpe non siano particolarmente adatte ad essere indossate durante i periodi più freddi dell’anno.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Heelys Sneaker con Le Ruote Multicolore
Le sneakers oggetto della nostra recensione sono per bambine. Il primo dettaglio da segnalare è che sotto la suola c’è una sola ruota, con cuscinetti Abec 5 e che scorre piacevolmente e senza intoppi. Il sistema di chiusura è con le stringhe.
Per questo modello è confermata la scelta di buoni materiali da parte di Haley tuttavia dobbiamo segnalare che quando si decide di utilizzare le scarpe senza le rotelle, sono un po’ pesanti. Tale lamentela ha fatto la sua comparsa in diverse recensioni degli utenti.
Un’altra nota dolente che è emersa con forza dalle recensioni dei consumatori ha come oggetto il prezzo ritenuto eccessivo.
Il design è colorato, in virtù degli inserti e delle scritte che movimentano il nero dominante.
Pro
Ruota singola: Questo modello presenta una ruota con cusciinetti Abec 5.
Materiali: Sono scarpe resistenti e ben costruite, in ciò ha sicuramente la sua importanza la buona qualità dei materiali.
Contro
Pesanti: Fin quando si usano le rotelle va tutto bene ma quando si decide di utilizzare la Dual Up come scarpe normali, risultano essere un po’ pesanti.
Costose: A detta di molti consumatori il prezzo richiesto per l’acquisto di queste scarpe è alto, dovrebbero costare qualcosa in meno.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Viken Azer-UK Unisex Bambino LED Lampeggiante Scarpe da Rotelle
Scarpe perfette per chi non vuole passare inosservato. Lateralmente, infatti, ci sono delle luci LED che possono essere accese e spente mediante un interruttore. Per la ricarica delle batterie, nella confezione trovate un cavo USB.
Il vero punto di forza, secondo noi, sono le rotelle e non tanto perché sono due ma per come sono disposte.
A differenza di altri modelli bi-rotelle quella anteriore si trova più avanti e ciò, a nostro avviso, avvantaggia la stabilità e la manovrabilità.
Il sistema di chiusura è misto: veltro e stringhe.
Qualche problema c’è per la pulizia che può essere eseguita solo usando un panno umido; un lavaggio vero e prorpio non è possibile in quanto il circuito elettrico interno si danneggerebbe irreparabilmente.
Secondo noi su tale dettaglio bisogna riflettere un attimo prima di decidere per l’acquisto.
Pro
Rotelle: Già il fatto che le rotelle siano due invece di una è positivo, ma ciò che più ci ha convinto è la loro disposizione con quella anteriore ubicata in una posizione più avanzata rispetto ad altri modelli, scelta che avvantaggia la stabilità e la manovrabilità.
Comode: Siamo molto soddisfatti di come calzano e in particolar modo della loro comodità grazie alla quale si possono tenere ai piedi anche tutto il giorno.
Luci: A dare il loro contributo al divertimento non ci sono soltanto le rotelle ma anche delle luci colorate che al buio creano un bell’effetto.
Contro
Pulizia: Per togliere lo sporco bisogna limitarsi all’uso di un panno umidi da passare sulla superficie, le scarpe non sono lavabili a causa del circuito elettrico.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Skybird-UK Unisex Bambino LED Scarpe con Rotelle Automatiche
Scarpe dal look decisamente eccentrico e non ci riferiamo alla sola presenza delle luci LED ma anche per le ali e il colore argento lucido.
Insomma, sono perfette per chi vuole farsi notare, lo diciamo senza alcun intento critico, dopotutto i gusti sono gusti e se in questo caso non coincidono con nostri, ce ne faremo una ragione consapevoli che tanti altri sceglieranno queste scarpe proprio per il design.
Il prezzo è di sicuro interesse, sicuramente più basso rispetto a tante altre scarpe con rotelle, a proposito qui ce n’è una sola, sotto il tallone.
Quanto al sistema di chiusura, è misto stringhe e velcro. Sono scarpe comode da indossare ma i materiali non sono dei migliori.
La pulizia può essere fatta solo sommariamente con un panno umido perché le scarpe non possono essere lavate in lavatrice.
Pro
Costo: Rispetto ad altre scarpe con rotelle, queste le riteniamo abbastanza economiche, il prezzo è alla portata di tutti.
Originali: Pur non essendo stati conquistati dal design, è innegabile che il modello in esame sia piuttosto originale.
Contro
Materiali: La qualità non è molto elevata, diciamo che è diretta conseguenza del costo contenuto, non aspettatevi una lunga durata.
Pulizia: Le scarpe assolutamente non possono essere lavate in lavatrice pertanto l’unica possibilità è una pulizia sommaria con un panno umido.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Heelys X2, Scarpe da Fitness Unisex
Le X2 sono scarpe per maschietti dal design sobrio. La qualità dei materiali non delude ma del resto Heelys ci ha abituato bene sotto questo profilo.
Va comunque detto che le scarpe sono un po’ care.
Hanno due rotelle, la stabilità è buona e il piccolo non impiega troppo tempo a usarle con disinvoltura.
C’è da dire che alcuni utenti hanno fatto osservare che le scarpe sono pesanti. Il sistema di chiusura è misto: stringhe e velcro.
Calzano alla perfezione, quindi non è necessario prendere un numero in più oppure in meno.
Semplice anche la pulizia, volendo potete lasciarle in ammollo oppure, per una soluzione più rapida o magari quotidiana, usate un panno umido.
Pro
Soddisfacenti: Le scarpe vantano una buona qualità costruttiva e resistenza dovuta all’impiego di buoni materiali.
Facili da usare: Dotate di due rotelle, le scarpe sono semplice da usare, basta poco per prendere confidenza e non avere difficoltà nel muoversi.
Contro
Pesanti: Molti genitori ritengono che le scarpe, quando usate senza le rotelle, facciano sentire il loro peso, vi invitiamo a non sottovalutare tale aspetto.
Costo: Dobbiamo dire che il modello è caro, tuttavia se il vostro bimbo si è comportato bene è uno sforzo economico che potete concedervi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida per comprare una buona scarpa con rotelle
Alla base della nostra guida c’è la comparazione delle offerte più interessanti disponibili sul mercato.
Tra quelle che noi riteniamo essere le migliori scarpe con rotelle del 2024 non troverete soltanto quelle della migliore marca, abbiamo lasciato spazio anche a qualche modello più economico ma ugualmente meritevole della vostra attenzione; naturalmente ci raccomandiamo di confrontare i prezzi.
I nostri lettori si chiedono, ma soprattutto ci chiedono, come scegliere una buona scarpa con rotelle.
Per evitare di dare una risposta banale ma soprattutto non esaustiva, la articoleremo in più paragrafi cercando di essere chiari e dare informazioni pertinenti nonché utili a decidere quale scarpa con rotelle comprare, tra i modelli più venduti online.
Le Heelys
Ma vostro figlio vi ha chiesto le Heelys o le scarpe con rotelle? Vi abbiamo insinuato il dubbio, vero? Lo immaginavamo. In effetti è normale un po’ di confusione.
Diciamo che in linea di principio sono la medesima cosa. In sostanza Heelys è stato il primo brand di queste particolari calzature, quindi in realtà si tratta di una marca in particolare se non fosse che è diventato comune chiamare questo tipo di scarpe proprio così, indipendentemente dal produttore.
L’inventore delle Heelys è Roger Adams che cominciò a lavorare sull’idea nata osservando dei bambini giocare con i roller blade.
Dopo circa due anni di tentativi la Heelys, da molti ritenuta la migliore scarpa con rotelle, è stata immessa sul mercato nel 2000.
Il successo commerciale fu immediato sebbene non si trattasse di un articolo venduto a prezzi bassi.
Qualche anno dopo le Heelys arrivarono anche in italia, nel 2006 imponendosi come un vero e proprio fenomeno e oggetto di desiderio dei bambini.
Non solo per bambini
Sebbene queste particolari calzature sano nate come un articolo destinato ai bambini, oggigiorno in commercio si trovano anche per adulti, la stessa Heelys le produce.
Si tratta, dunque, di un articolo che è riuscito a coinvolgere anche i più grandi, magari desiderosi di tornare piccoli. Motivazioni a parte, potrebbe essere un’occasione per divertirsi tutti insieme, figli e genitori.
Con una o due ruote
Una delle scelte da fare è tra il modello con una ruota e quello con due ruote.
Quale la migliore? Diciamo che le scarpe con due ruote permettono di andare più veloce e probabilmente sono anche più comode da usare.
Se nel modello monoruota questa si trova sotto il tallone, quello a doppia ruota ha la seconda al centro della pianta del piede.
Gli accessori
Insieme alle scarpe ci sono anche una serie di accessori. I genitori più apprensivi possono acquistare il casco, paragomiti e paraginocchie.
Non è finita qui perché se per qualsiasi ragione si pone l’esigenza di sostituire le rotelle, si vendono i ricambi.
Se perdete il copri suola, nessun problema perché anche in questo caso è possibile comprare il pezzo di ricambio.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI