Bilancia per neonato – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Vi serve una bilancia per neonato? In questa classifica vi presentiamo le migliori proposte di quest’anno.
A cominciare da: Chicco Bilancia digitale è perfetta per seguire la crescita del bambino e offre tutti i vantaggi legati al noto marchio che si occupa di puericultura da decenni. Quella di Amazon Brand è una soluzione versatile perché potrà essere usata anche in seguito come una comune bilancia pesapersone.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Design compatto e forme arrotondate permettono di pesare il bebè appoggiandolo direttamente al supporto senza bisogno di interporre un telo.
Le dimensioni della bilancia sono piuttosto ridotte e per questo potrebbe rivelarsi adatta solo per i primissimi mesi di vita del bebè, specie di quelli più rotondetti.
Una soluzione comoda per i primissimi mesi del bebè, quando l’incremento ponderale può essere monitorato con maggiore intenzione. Si caratterizza per il design compatto ed elegante, una soluzione a cui è facile trovare posto tra i tanti oggetti dedicati alla cura del bambino.
La seconda opzione
Versatile e dotata di scomparto apposito dove aggiungere il piatto dove pesare il bebè. In alternativa si può continuare a usare come bilancia per mamma e papà.
Il piatto per pesare il bebè non è imbottito quindi va appoggiato a parte un asciugamano o una piccola coperta per renderla più morbida. Bisogna ricordarsi di resettare la tara prima di appoggiare il piccolo.
Una soluzione intelligente che copre le necessità di tutta la famiglia, anche dei cuccioli di cane o gatto che potrebbero entrare in casa in futuro. Il prezzo è conveniente, specie se si considera la doppia funzione non comune in questo genere di accessorio domestico.
Da considerare
Memorizza le ultime pesate e inoltre è dotata di piatto removibile per poter continuare a pesare il bambino ancora per qualche anno.
Potrebbe impiegare molto tempo per restituire una misurazione efficace perché se il bebè si muove non riesce a rilevare il peso corretto.
Rileva il peso fino a 20 chili, quindi è l’ideale per continuare a essere usata dai bambini di casa ancora per qualche anno dopo l’età neonatale. Il prezzo è un po’ alto, specie se si considera che il suo uso è limitato nel tempo. Il sovrapprezzo si compensa con una generale affidabilità e facilità d’uso.
Le 8 migliori bilance per neonato – Classifica 2024
Prima di comprare un nuovo elettrodomestico per la casa, vi suggeriamo di confrontare con attenzione i pareri degli acquirenti.
Noi l’abbiamo fatto per voi e di seguito trovate le recensioni attente delle bilance per neonati più affidabili di quest’anno.
Bilancia neonato Chicco
1. Chicco Bilancia digitale per seguire la crescita del bambino
Tra le migliori bilance per neonato del 2024 non può certo mancare il grande marchio italiano.
Chicco è punto di riferimento per la puericultura da decenni ormai e nella gamma di prodotti commercializzati, la bilancia figura tra i più venduti.
Questo prodotto non si caratterizza tanto per i prezzi bassi, il costo è nella media, quanto per il suo design rispettoso della fisionomia del neonato.
Ha linee morbide e forme arrotondate per accogliere il corpo del bebè e non procurargli alcun fastidio. In particolare, il supporto del piatto è in ABS, una plastica resistente e morbida che mantiene il calore ambientale.
In ogni caso è possibile settare la funzione tara che permette di azzerare il conteggio del peso se si aggiungono teli o copertine.
Misura fino a 20 chili, anche se non è adatta per pesare bimbi più grandi di qualche mese dato che il piatto è di piccole dimensioni.
Già dopo qualche settimana, i bimbi più movimentati o cicciottelli potrebbero trovare insufficiente lo spazio disponibile.
Pro
Display leggibile: Si legge con chiarezza il dato riportato sul piccolo schermo Led che ha caratteri neri e ben leggibili anche se il piccolo schermo non è retroilluminato.
Funzione tara: In questo modo è possibile aggiungere degli spessori se non si vuole che il piccolo poggi direttamente sulla plastica del vassoio, questo peso aggiuntivo non sarà calcolato.
Compatta: Le dimensioni della bilancia sono minime e per questo è facile trovarle posto dove si desidera.
Contro
Corta: Adatta soprattutto per monitorare lo sviluppo dei prematuri o per i primissimi mesi, questa è di piccole dimensioni e presto diventa inadatta allo scopo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bilancia neonato Amazon
2. Amazon Brand – Eono Bilancia per Neonati
Tra le offerte più interessanti c’è questo modello, versatile e dotato di semplici accorgimenti che la rendono completa per tutta la famiglia.
Si tratta di una comune bilancia pesapersone che in più ha l’incastro per fissare il vassoio per pesare solo in neonato. Si tratta di una semplice ma versatile e comoda intuizione.
Il vassoio per misurare il bebè si compone di due parti, quindi è facile da riporre una volta che non servirà più. Inoltre, le due estremità sono graduate con una scala in centimetri.
In questo modo è possibile anche misurare velocemente l’altezza e il progresso della crescita del bimbo in ogni aspetto.
La striscia trasversale, oltre a quella longitudinale, serve per offrire una stima della crescita della testa. È alimentata a batterie, sono incluse insieme alla bilancia e sono quattro comuni AAA.
Tra le funzioni più interessanti, la possibilità di accenderla e spegnerla con un tasto, oppure di misurare il valore anche mentre il piccolo si muove grazie alla funzione Hold.
Pro
Doppio utilizzo: Si può usare per pesare il bebè e poi, rimuovendo il vassoio, tutti gli altri componenti della famiglia come si fa con una comune pesapersone.
Display retroilluminato: Così è facile leggere il dato senza temere di fraintendere. Comoda anche la presenza della scala graduata che misura in centimetri la lunghezza del corpo e la circonferenza della testa.
Tara e Hold: Le due funzioni sono utili per pesare il piccolo, la prima permette di usare una copertina senza alterare la misura, l’altra rileva il dato anche mentre il piccolo si muove.
Contro
Forma: Il design del piatto è tale che non è infrequente che il bambino, muovendosi, riesca a toccare inavvertitamente il display e sballare la rilevazione del peso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bilancia neonato Mebby
3. Mebby Bilancia Baby & Child piatto rimovibile MOD 91502
In comparazione con altre soluzioni versatili, questa piace perché può essere usata oltre la fase neonatale anche se solo fino a un peso di 20 chili.
È dotata di piatto per appoggiare il bebè. Già leggermente imbottito offre il vantaggio di essere un supporto morbido e più gradevole al tatto rispetto al semplice metallo o alla plastica.
Se si preferisce, è possibile rimuovere il vassoio e usare la bilancia per pesare i bambini che stanno in piedi da sé. Quindi ancora per qualche annetto si potrà continuare a usarla per controllare l’andamento della crescita del piccolo.
Il design gradevole e molto intuitivo permette un uso semplificato e veloce di questo strumento. Sui lati sono presenti i tasti che consentono di regolare le funzioni base.
Si può azzerare il peso della tara e così usare anche dei teli sul supporto. Trattiene in memoria le misure precedenti così da facilitare il confronto tra le pesate e seguire l’andamento dello sviluppo.
Pro
Doppia funzione: Pesa i bambini durante la prima fase neonatale e seguendone lo sviluppo fino a quando raggiungono i 20 chili, semplicemente rimuovendo il vassoio e lasciando che il piccolo salga in piedi sulla pedana.
Uso intuitivo: I tasti laterali danno accesso alle funzioni base, come la tara o richiamare la memoria delle precedenti misurazioni. In maniera molto semplice.
Design gradevole: Dimensioni compatte e colori accesi rendono questa bilancia una tra le più graziose di questa classifica.
Contro
Necessaria stabilità: Se il bebè si agita e scalcia il sensore impiega un po’ di tempo prima di restituire il dato finale corretto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bilancia neonato digitale
4. Boston Tech BA-104 Bilancia digitale per neonati
Altra proposta interessante tra i modelli venduti online è questa bilancia, semplice e piuttosto economica.
È specifica per neonati, quindi non potrà essere usata per altri scopi, oppure è indicata per pesare cuccioli e animali domestici che possono arrivare in famiglia.
È facile da usare grazie al comodo display retroilluminato e con caratteri grandi e ben leggibili. La funzione tara è presente e consente di migliorare la comodità del supporto per accogliere bene il bebè.
Utile anche la funzione Hold che serve a fare una media ponderata delle pesate in un certo arco di tempo, così da annullare l’effetto dei movimenti che falserebbero il valore.
Pesa con scatti di 5 grammi, quindi restituisce un dato piuttosto attendibile e adatto allo scopo. La pesata massima è di 20 chili, ma di fatto non sarà utilizzata per così tanto tempo visto che non è possibile salire in piedi sul piatto.
Pro
Design semplice: Le funzioni della bilancia sono chiaramente accessibili coi tasti che si trovano in posizione laterale.
Schermo chiaro: Il display è ben leggibile e i caratteri visibili perché grandi e spiccano sullo sfondo retroilluminato.
Unità di misura: Si può selezionare la misura ideale, tra chili, libbre e once, così da impostare la bilancia in base alle proprie preferenze.
Contro
Piatta: La forma del supporto non ha i bordi arrotondati come avviene con quelle che hanno il vassoio. Bisogna considerare un minor contenimento dei movimenti del corpo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bilancia neonato Laica
5. Laica Bilancia pesabambini elettronica PS3001W1
Tra gli articoli più venduti anche questo modello Laica pensato specificamente per pesare i bebè. Ha la funzione tara che permette di azzerare la pesata se si preferisce usare un supporto prima di appoggiarlo.
La funzione Hold, o Bloccapeso, serve a stabilizzare la misurazione malgrado i continui movimenti del neonato. Può rilevare i chili o le libbre e la capacità massima raggiunge i 20 chili o corrispettivi.
Quindi si può usare senza restrizioni e fin tanto che può essere appoggiato sul piatto per effettuare la misurazione.
Il sensore notifica se si supera il peso che la bilancia è in grado di misurare, quindi è possibile notare se è stata mal posizionata.
Alla base sono presenti dei piedini che la stabilizzano sulla superficie d’appoggio per favorire la corretta rilevazione. Inoltre, il display segnala se la batteria è scarica informando della necessità di sostituirla.
Pro
Design compatto: Realizzata in plastica, ha dimensioni ridotte e per questo è facile da riporre dopo l’uso anche in un cassetto.
Funzione Hold: Riesce a misurare il bebè anche se si muove parecchio perché il sensore fa una media delle pesate in un certo arco di tempo fino a trovare il valore esatto.
Tara: Si può resettare il peso di una coperta o altro che serva per farlo appoggiare sul supporto. Quindi è possibile usare una base più morbida senza che si alteri la misurazione.
Contro
Tasti: Non sono progettati con la massima cura che ci si aspetta da un prodotto di questo marchio e potrebbero non funzionare alla perfezione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bilancia neonato Adler
6. Adler Bilancia per neonato
Quando si tratta di stabilire come scegliere una buona bilancia per neonato servono pochi parametri. Deve essere precisa anche con i decimali e quindi pesare piccole variazioni di peso da una settimana all’altra.
Inoltre, dovrà essere adatta a sorreggerne il corpo. In questo caso il piano d’appoggio è di 56 x 26 centimetri, quindi ampio abbastanza da offrire un supporto stabile e sufficientemente ampio per fare bene il proprio dovere.
Ben piantata, ha quattro piedini che la fermano in posizione stabile sul ripiano dove pesa senza subire alterazioni. Infatti, affinché funzioni al meglio è importante assicurare la perfetta aderenza al piano.
Quanto più questo è stabile e orizzontale, migliore sarà il funzionamento del sensore.
Dopo 20 secondi di inutilizzo la bilancia si spegne automaticamente. Un dettaglio che risulta sempre comodo quando si ha a che fare con un bebè che richiede attenzioni continue. Così non si rischia di consumare le batterie inutilmente.
Pro
Base ampia: La superficie su cui appoggiare il neonato è abbastanza ampia e comoda così il piccolo può trovare tutto lo spazio utile per appoggiarsi senza cadere.
Autospegnimento: Dopo 20 secondi di inutilizzo la bilancia si spegne da sé così da risparmiare le batterie per il prossimo utilizzo.
Display grande: I caratteri sono ben leggibili sullo schermo di dimensioni generose e facile da consultare, così la lettura del dato è immediata e non lascia spazio a dubbi.
Contro
Manca funzione hold: Molto vantaggiosa per pesare con precisione i neonati che scalciano e si muovono perché fa una media ponderata delle diverse misurazioni in un certo arco di tempo. Peccato qui manchi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bilancia neonato G3 Ferrari
7. G3Ferrari CrescoBene Bilancia pesa bimbi G30021
Marchio di riferimento per gli elettrodomestici in cucina, propone anche una linea di prodotti per la cura del bebè. In questo caso offre un’alternativa a chi ancora non ha deciso quale bilancia per neonato comprare.
Conta su un piatto con bordi leggermente ricurvi per garantire una buona base d’appoggio e limitare i movimenti del corpo.
La presenza della funzione Hold aiuta a effettuare una stima affidabile e quanto più possibile precisa del peso malgrado scalci o si agiti.
Come ci si aspetta da questo tipo di articoli pesa a intervalli di 5 grammi fino a 20 chili. Quindi può essere usata anche per pesare i bimbi che già stanno in piedi, dato che possono stare dritti sul piatto senza difficoltà.
È realizzata interamente in plastica, robusta e resistente, ha il vantaggio di non diventare troppo fredda come succede al metallo o altro materiale sensibile alle temperature esterne.
Qui vi proponiamo dove acquistare la bilancia al miglior prezzo, ma vi suggeriamo di dare un’occhiata a pro e contro che la caratterizzano prima di fare la vostra scelta d’acquisto.
Pro
Pedana ampia: Con la sua base larga poco più di 33 cm e lunga 56 cm, offre un supporto sufficientemente ampio per far appoggiare il bebè in tutta sicurezza e poi il piccoletto una volta in grado di reggersi ritto in piedi.
Pesa fino a 20 chili: Il limite massimo di rilevazione è in linea con le altre bilance di questa categoria, inoltre rileva con intervalli di 5 grammi per offrire la necessaria precisione richiesta a questo strumento.
In plastica: La pedana è robusta e solida anche se di per sé la struttura pesa molto poco, 1,6 chili, che la rende pratica e facile da riporre dove serve dopo l’utilizzo.
Contro
Tara poco accurata: Se il bebè si muove per via del minore attrito con la superficie, la misurazione può subire delle variazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bilancia neonato Gima
8. Momert Gima Bilancia digitale per neonati 27312
Un bel modello progettato con cura e attenzione per i particolari. Si può utilizzare per i bebè e i bambini senza problemi.
Infatti è dotata di piatto per la pesata del neonato con i bordi ben rialzati così da limitare i movimenti del piccolo e accoglierlo senza che rischi di cadere.
In seguito, si potrà rimuovere il supporto e continuare a usare la pedana per monitorare i bimbi che sono in grado di stare in piedi da sé.
Una soluzione versatile e comoda anche per gli studi pediatrici dove è necessario seguire lo sviluppo dei piccoli in diverse fasi della loro crescita.
Tanti la considerano la miglior bilancia per neonato per via della sua precisione, malgrado impieghi molto tempo per dare il dato finale. È dotata di funzione Hold ma questa stima non viene effettuata con particolare velocità e prontezza.
Non è nemmeno il modello più economico di questa classifica, la tecnologia utilizzata per la sua realizzazione è affidabile ma comporta costi più alti.
Pro
Con bordi rialzati: Le dimensioni del piatto per la misurazione sono generose, ma si caratterizzano soprattutto per via dei bordi molto alti che accolgono il piccolo al meglio.
Doppia funzione: In seguito si può rimuovere il piatto per la pesata e continuare a usarla per far salire il bimbo in piedi.
Uso intuitivo: Le funzioni che si possono selezionare sono ben visibili frontalmente e permettono di sottrarre la tara, accendere o spegnere la bilancia, cambiare unità di misura.
Contro
Lenta: In caso di bebè molto movimentati, la stabilizzazione risulta lenta e potrebbe rendere la pesata disagevole.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI