I 7 migliori cuscini per allattamento del 2024

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

 

Cuscino per allattamento – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Siete a caccia del miglior cuscino per allattamento perché il momento tanto atteso sta per arrivare? Bene, in questa classifica proponiamo i modelli che più hanno soddisfatto le altre mamme prima di voi: Chicco Boppy Cuscino Allattamento, dalla forma compatta e dall’imbottitura sostenuta che consente di reggere bene il corpo del bebè durante l’allattamento. Niimo Cuscino Gravidanza per Dormire e Allattamento Neonato, Ergonomico, Sfoderabile è uno dei modelli più versatili in promozione, perfetto per seguire a lungo le diverse necessità di mamma e bambino.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 7 migliori cuscini per allattamento – Classifica 2024

 

Quella che segue è la classifica che la nostra redazione ha elaborato scegliendo tra i prodotti che massimizzano il rapporto tra qualità e prezzo.

Siamo certi che tra questi troverete il miglior cuscino per allattamento per le vostre necessità.

 

 

Cuscino per allattamento Chicco

 

1. Chicco Boppy Cuscino Allattamento

 

Chicco ha lanciato già da qualche anno questo cuscino per l’allattamento e, nonostante la grande concorrenza, rimane una tra le scelte preferite dalle mamme.

Infatti è comodo, offre un buon sostegno mediamente rigido per il piccolo e si adatta alle forme della mamma.

Si usa in modo diverso, orientando l’apertura in modo da avvolgersi al corpo della mamma nella maniera più comoda.

Infatti, dopo il parto il fisico tarda ancora qualche tempo prima di tornare in forma. È necessario poter accogliere il bebè tenendo in considerazione le proprie esigenze e quelle del proprio corpo in trasformazione.

Boppy vanta anche una bella serie di federe che danno un tocco di classe ed eleganza in casa. Le fantasie delicate e adatte all’uso con i bebè sono proposte in varianti sempre diverse.

Se si desidera, è possibile acquistare solo le federe di ricambio. Utili per dare un tocco di novità al corredo del piccolo e per tenere in ordine e pulito il cuscino per allattamento Chicco.

 

Pro

Sostenuto e ben rigido: Il cuscino Boppy ha la caratteristica di mantenere sempre la propria forma e quindi reggere il corpo del bebè con sicurezza evitando che assuma posizioni scorrette.

Facile da lavare: Sia la federa estraibile sia l’imbottitura possono essere lavati in lavatrice senza paura che possano stingere o deformarsi.

Tante fantasie per le federe: Si può scegliere tra tante decorazioni delicate e gradevoli perfette per completare il corredino bebè con gusto impeccabile.

 

Contro

Imbottitura in fibra sintetica: Il prezzo non è bassissimo e questo potrebbe far pensare a un’imbottitura speciale come il memory foam, ma non è così.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cuscino per gravidanza e allattamento

 

2. Niimo Cuscino Gravidanza per Dormire e Allattamento Neonato, Ergonomico, Sfoderabile

 

Scegliere di acquistare un cuscino per gravidanza e allattamento può essere una buona soluzione per chi non vuole dotarsi di troppi accessori.

Quello che vediamo nella nostra classifica dei migliori cuscini per allattamento del 2024 piace soprattutto perché molto grande e accogliente.

Si può regolare comodamente in base al tipo di uso che se ne vuol fare perché c’è un bottoncino che permette di tenere ferme le due estremità.

Quindi si sfrutta per favorire il sonno in gravidanza e poi, quando nasce il bebè, si può usare in tanti modi diversi.

Da chiuso diventa un sostegno stabile per il corpo del neonato liberando schiena, collo e braccia dalla tensione reggendo il piccolo.

Nella culla funziona come riduttore e quando il piccolo inizia a crescere diventa un comodo alleato per aiutarlo a stare seduto o gattonare.

Se pensate che questo possa essere il vostro nuovo cuscino, tenete in considerazione anche il gran numero di pareri positivi che ha ottenuto tra i clienti.

È sfoderabile e facile da lavare, una buona soluzione per tenerlo sempre in ordine e pulito.

 

Pro

Con bottone: La presenza del bottone serve a regolare la forma del cuscino in base alle reali esigenze della mamma e del neonato, cambiando di conseguenza la funzione.

Forma ergonomica: Le estremità più assottigliate consentono di usarlo in modo personalizzato decidendo lo spessore su cui poggiare.

Facile da lavare: Si può sfoderare, lavare in lavatrice e poi passare in asciugatrice per avere il cuscino pulito in poco tempo.

 

Contro

Ingombrante: Le dimensioni del cuscino non sono le più compatte, quindi durante la notte potrebbe risultare scomodo da gestire, limitando i movimenti se il letto non è particolarmente grande.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cuscino per allattamento Medela

 

3. Medela cuscino per gravidanza e allattamento lavabile 100% cotone

 

Medela AG è una società svizzera che opera nel settore della tecnologia medica; la sua origine risale al 1961 e il ramo di specializzazione esclusivo è la produzione di accessori e ausili per l’allattamento al seno.

L’azienda è nota anche per la sua attività di ricerca, che porta avanti in collaborazione con diverse Università e scienziati in tutto il mondo, inclusa l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Se non avete ancora deciso quale cuscino per allattamento comprare perché siete particolarmente esigenti, visti i presupposti, il cuscino per gravidanza e allattamento Medela potrebbe essere proprio quello che state cercando.

Oltre alle caratteristiche innovative, infatti, questo cuscino è realizzato con materiali di qualità superiore e sicuri per la salute;

l’imbottitura è costituita da microperle in polistirene espanso EPS, in modo da rendere il cuscino leggero, flessibile ed estremamente comodo, mentre il rivestimento è realizzato in puro cotone certificato Oeko-Tex 100, traspirante, anallergico e anti-irritante.

 

Pro

Qualità: I materiali di fabbricazione sono di qualità superiore e assolutamente sicuri per la salute; l’imbottitura è in EPS infatti, mentre il rivestimento è in puro cotone americano certificato Oeko-Tex 100.

Design avvolgente: Le sue misure sono di 170 x 32 centimetri e l’imbottitura in microperle lo rende estremamente flessibile, quindi il cuscino può essere modellato e adattato facilmente a seconda delle esigenze.

Comodo: Il comfort del cuscino non ha eguali, inoltre è anche versatile perché può essere usato come riduttore del lettino o come supporto per riposare; quindi non stupisce affatto che, tra i diversi cuscini per allattamento venduti online, il Medela sia uno dei più richiesti.

 

Contro

Prezzo: Non si può certo definire il più economico dei cuscini, ma in compenso si tratta di un prodotto di qualità superiore. È consigliato soltanto ai più esigenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cuscino per allattamento in pula di farro

 

4. Merrymama Cuscino allattamento e gravidanza, fodera con lacci

 

Il cuscino per allattamento in pula di farro rimane la scelta preferita da tutte quelle mamme che hanno scelto di intraprendere una strada più green e sostenibile con l’arrivo del proprio bebè.

Infatti le caratteristiche di questo materiale naturale ripagano una maggiore scomodità di base. Il cuscino è più pesante e il fruscio della crusca non è impercettibile.

Ma il vantaggio complessivo supera le piccole imperfezioni. La pula ha il potere di mantenere la giusta temperatura di entrambi, quindi non fa sudare e offre un supporto ben sostenuto e fresco.

Favorisce la termoregolazione, quindi si può usare comodamente in estate senza paura di far sudare il piccoletto.

Buona anche la capacità di adattarsi alla forma della mamma in ogni fase, prima e dopo il parto. Infatti la pula si può modellare e distribuire lungo il salsicciotto in modo da rispondere alle proprie necessità.

Quando si tratta di fissare in alto le priorità e stabilire come scegliere un buon cuscino per allattamento, il cuscino Marrymama riesce a garantire la migliore risposta.

Anche qui, però, non sono i prezzi bassi a fare da elemento distintivo per definire questo articolo.

 

Pro

Salsicciotto regolabile: Si può scegliere di usarlo chiuso o aperto, mentre l’imbottitura può essere distribuita per adattarsi al meglio alle forme di mamma e bebè.

Termoregolatore: La massima traspirabilità della pula di farro permette di avere un supporto sempre fresco e leggero su cui fare affidamento.

Tante federe a scelta: La pula non può essere lavata, ma basta farle prendere aria di tanto in tanto per tenerla libera da polvere. Mentre la federa si lava comodamente in lavatrice e si può scegliere tra tante fantasie.

 

Contro

Pesante: Il maggiore svantaggio della pula è quello di avere un peso considerevole che rende il cuscino difficile da spostare a proprio piacimento durante il riposo notturno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cuscino per allattamento Janè

 

5. Janè Cuscino materno multifunzionale

 

Janè propone una soluzione innovativa che non tutti i marchi hanno già sviluppato.

Oltre alla possibilità di usarlo per dormire comodamente in gravidanza e allattando col sostegno del cuscino, si può usare come nido ed è dotato di cintura per reggere il piccolo.

Non è facile trovare negozi per la primissima infanzia dove acquistare questo cuscino. Infatti ha un design molto particolare ed è tra i primi a proporlo a questo prezzo competitivo.

Si può sfoderare e usare come ogni altro cuscino per allattamento e gravidanza. È parecchio lungo quindi in grado di rispondere alle esigenze di donne dalle diverse corporature.

Quando è aperto è lungo ben 150 cm, non il più lungo ma di certo una buona estensione per adattarsi a scopi diversi.

Il cuscino per allattamento Janè è imbottito con microperle di polistirene e quindi facile da sagomare intorno al corpo di entrambi e seguire l’evoluzione delle forme della mamma e delle competenze del bambino.

La federa è invece realizzata in cotone al 100%, quindi è semplice da lavare in lavatrice, per tenere il cuscino sempre pulito e in ordine.

 

Pro

Quattro funzioni: Si può usare in gravidanza e allattamento, ma anche per sostenere il corpo del piccolo durante il riposino grazie a una speciale imbracatura che lo tiene fermo.

Facile da lavare: Realizzato con imbottitura di perle di polistirene, si può mettere in lavatrice e non teme i lavaggi frequenti.

Federa in cotone al 100%: Perfetta la traspirabilità e gradevole al tatto, la scelta del cotone è sempre la prediletta per gli articoli a diretto contatto con la pelle delicata del bebè.

 

Contro

Imbracatura fissa: La parte che regge il bebè durante il riposino non può essere tolta, peccato perché lo trasformerebbe in un cuscino normale quando il piccolo è troppo grande per dormirci su.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cuscino per allattamento Doomo

 

6. Doomoo Doo-Bd-B43 Cuscino Allattamento Buddy  

 

Doomo propone un cuscino morbido che si adatta come un guanto intorno alle forme della mamma in gravidanza e durante l’allattamento.

Si presta a essere usato a lungo anche in contesti diversi, tanto che c’è chi lo sfrutta anche in auto sul lato passeggero durante i lunghi spostamenti.

È uno dei più apprezzati tra i modelli venduti online proprio per la particolare sensazione che restituisce al tatto e come sensazione di accoglienza e avvolgimento.

Si può usare per esteso come un salsiccione oppure ripiegandolo per avvolgerlo intorno al bebè come riduttore del lettino o per reggere il peso del piccolo durante l’allattamento.

Ci si può accomodare in posizioni diverse per reggere il corpo del bebè e allattarlo in modo da migliorare l’esperienza tanto emozionante, ma stancante, come l’allattamento al seno.

Il prezzo particolarmente alto di questo cuscino per allattamento Doomo non sembra un limite per chi ne ha provato l’estrema comodità e la facilità con cui si adatta alle diverse necessità prima e dopo il parto.

 

Pro

Molto morbido: La presenza delle perline in polistirene molto piccole e in buona quantità e la scelta di dotarlo di federa elastica, rende il cuscino molto soffice e adattabile alle forme della mamma e del bebè.

Facile da manutenere: Si può lavare, per intero o solo la federa, comodamente e a macchina per tenerlo ben pulito in poche mosse.

Lungo 145 cm: Non il più lungo ma per questo anche uno dei meno ingombranti sotto le lenzuola e durante il riposo notturno.

 

Contro

Costoso: Non si può dire che sia uno dei modelli più venduti in assoluto, proprio per via dell’alto prezzo, ma di certo è uno di quelli che ottiene maggiore approvazione da parte di chi lo ha provato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cuscino per allattamento Nuvita

 

7. Nuvita DreamWizard Cuscino Gravidanza e Allattamento MOD 7100

 

Questo prodotto speciale si fa apprezzare per l’estrema versatilità e la forma inusuale.

Il cuscino per allattamento Nuvita è pensato per adattarsi alle diverse necessità di tante mamme, ognuna a un diverso stadio della gravidanza o dell’allattamento e con la propria personale corporatura.

In comparazione con altri modelli, questo di certo risulta il meno intuitivo da usare ma anche il più versatile e quello che meglio risponde a diverse necessità.

Si può usare per mantenere con facilità la posizione sul fianco sinistro, quella raccomandata per non gravare sulla vena aorta femorale. 

A seconda della posizione assunta, il cuscino riesce a dare sollievo alla schiena o alla pancia, alle ginocchia.

Poi quando il bebè nasce si può usare per allattare da sdraiate senza assumere posizioni scomode o senza scivolare di continuo visto che il bebè è così piccolo.

Man mano che il piccolo cresce, il cuscino si adatta per rispondere alle diverse necessità del suo riposo o la veglia creando un comodo supporto e protezione.

In definitiva rappresenta un modello speciale e da poter sfruttare in tanti contesti per massimizzarne il beneficio complessivo.

Se si desidera, è possibile sceglierlo in diverse colorazioni per trovare quella che meglio risponde ai propri gusti personali.

 

Pro

Fino a dodici modi d’uso: Si presta a seguire le diverse tappe di gravidanza, allattamento e necessità del bebè adattandosi alle forme diverse di mamma e piccolino.

Ideale contro il mal di schiena: La possibilità di regolarlo su misura consente di adattarlo perfettamente alle forme del proprio corpo per trovare la posizione comoda per il riposo notturno.

Tante federe a scelta: Si può decidere il colore adatto in base ai propri gusti e al coordinato della propria biancheria per appagare anche il senso estetico.

 

Contro

Mancano istruzioni per il lavaggio: Non è indicato chiaramente in confezione se si può lavare anche l’imbottitura e non tutte le parti del cuscino sono sfoderabili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fodera per cuscino allattamento

 

Chicco Boppy Fodera Cuscino Allattamento

 

La fodera per cuscino allattamento è un accessorio utile per essere certi di avere sempre il ricambio che serve quando si vuole tener pulito il cuscino.

Nel caso dei cuscini Boppy, collezionare le federe è una tentazione irresistibile. Sono tutte molto gradevoli e si caratterizzano per il buon gusto e lo stile difficili da trovare altrove.

Potendo contare sulle offerte periodiche vien voglia di collezionarne più di una. La qualità del tessuto e la buona tenuta dei colori della stampa assicurano lunga durata e resistenza del cuscino.

Così rimane in uso per tanto tempo anche quando completa il suo ciclo naturale di utilizzo per il bebè.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI