Gli 8 migliori passeggini Chicco del 2024

Ultimo aggiornamento: 16.07.24

 

Passeggino Chicco – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Alla ricerca di un passeggino Chicco da regalare o con il quale sostituire il vecchio? Ecco qui quali criteri deve rispettare il modello più performante: se non avete idea di quale scegliere, date un’occhiata alla nostra guida: Chicco Cheerio Passeggino Leggero e Compatto da 0 Mesi è un prodotto leggero, infatti pesa poco più di 5 kg, ed è dotato del meccanismo One Touch, che consente di aprirlo e chiuderlo con un semplice gesto. Chicco Passeggino Trio Sprint 3in1 con Sistema Modulare, invece, è tre in uno, infatti include navicella, seggiolino auto e passeggino e ha la seduta imbottita, per rendere piacevole la sosta del bambino.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori passeggini Chicco – Classifica 2024

 

Ecco qui alcuni dei modelli tra i migliori passeggini Chicco del 2024 venduti online: date un’occhiata alle loro caratteristiche e verificate i pregi e difetti di ogni prodotto, facendo una comparazione delle varie offerte e individuando dove acquistare a prezzi bassi.

 

1. Chicco Cheerio Passeggino Leggero e Compatto da 0 Mesi 

 

Il passeggino Chicco leggero è la giusta soluzione per chi è alla ricerca di un modello facile da gestire, per tutti i giorni. Ideato dalla nascita e fino ai tre anni di età, può sopportare un peso massimo di 15 kg. 

Il suo punto di forza è il meccanismo di apertura e chiusura One Touch, che permette di piegarlo e aprirlo con un solo gesto, per cui è adatto anche alle mamme meno forzute.

Il manicotto paracolpi, quando il passeggino è chiuso, funge da maniglia per consentire un agile trasporto.

Pesa solo 5,6 kg ed è molto compatto, per cui è ideale anche in viaggio. La capote protegge il bimbo sia dalla pioggia, sia dai raggi UV ed è estraibile.

Lo schienale è reclinabile, per cui rende più comodo dormire, ma il poggiapiedi non si può alzare e il bambino resta con le gambe a penzoloni quando riposa.

 

Pro

Leggero: Questo modello di passeggino pesa solo 5,6 kg, per cui è facile da portare ovunque, anche in viaggio.

Meccanismo One Touch: Grazie a questo sistema potrete aprirlo e chiuderlo con un solo gesto e anche da soli.

Schienale: Questa parte è reclinabile e permette al bimbo di riposare disteso quando ha bisogno di dormire.

 

Contro

Poggiapiedi: Non si può alzare, per cui il bambino resta con i piedi penzolanti, un po’ scomodo quando si addormenta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Chicco Passeggino Trio Sprint 3in1 con Sistema Modulare 

 

Se siete alla ricerca del miglior passeggino Chicco per comodità e praticità, ma anche perché versatile, grazie agli usi che se ne possono fare, date un’occhiata a questo modello che racchiude in sé il sistema modulare di passeggino, navicella e seggiolino auto.

Quando viene usato nella prima modalità, è facile da aprire e chiudere con un solo gesto; inoltre è regolabile in altezza e ha una seduta arricchita dal manicotto paracolpi, che è imbottito e permette al bambino di non subire traumi.

La navicella è omologata per gli usi in auto ed è caratterizzata dalla struttura forata, che consente all’aria di circolare e quindi garantisce una buona traspirazione.

Il seggiolino auto è dotato di una cintura in tre punti, con spallacci e spartigambe ben imbottiti.

Incluse anche un mantellina per la pioggia e un fasciatoio da viaggio: da notare solo che le ruota sono in plastica, per cui vanno bene per la città ma non per le escursioni.

 

Pro

Multifunzione: Questo passeggino Chicco trio è dotato anche di navicella omologata e seggiolino auto, per un impiego completo anche in macchina.

Apertura: Facilitata, si può aprire o chiudere con un solo gesto ed è anche regolabile in altezza, per stare più comodi.

Parti imbottite: La seduta è dotata di un manicotto paracolpi e gli spallacci e gli spartigambe sono imbottiti.

 

Contro

Ruote: Sono in plastica, per cui vanno bene per la città ma non per percorsi sterrati e non rettilinei.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Chicco Ohlala’2 Dino Derby Passeggino Leggero 3.8 kg

 

Se non sapete quale passeggino Chicco comprare, potete puntare su uno dei modelli più venduti, in quanto non solo molto leggero ma anche tra i più economici in circolazione. Pesa soli 3,8 kg, per cui non è difficile da trasportare.

La maniglia incorporata è pieghevole e consente quindi di chiudere facilmente il prodotto anche con una sola mano.

L’impugnatura unita permette di guidare agevolmente il passeggino Chicco Ohlala, dotato anche di un portapacchi in basso, per inserire tutto ciò di cui si ha bisogno, e di spallacci regolabili, per mantenere il bimbo al sicuro.

La seduta è imbottita e il tessuto che la riveste può essere rimosso e lavato facilmente, per mantenere sempre il bambino nell’igiene.

Interessante il costo, ma meglio usarlo su strada, in quanto le manovre sono abbastanza difficoltose a causa delle ruote. 

 

Pro

Leggero: Questo modello piace perché pesa soli 3,8 kg, per cui può essere trasportato con molta facilità.

Impugnatura: La maniglia unica consente di guidare agilmente il passeggino, senza affaticarsi.

Seduta: Non solo è imbottita, ma il tessuto può essere rimosso e lavato, per garantire pulizia al bambino.

 

Contro

Manovre: Non sono molto facili da eseguire, per cui si consiglia di usarlo solo su un terreno di città.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Chicco Simplicity Plus Top Passeggino Leggero Pieghevole 

 

Il passeggino Chicco Simplicity è ideale per bambini dalla nascita ai tre anni e fino a un peso massimo di 15 kg, per cui potrete usarlo sin da subito.

Un prodotto leggero, che pesa poco più di 7 kg, e maneggevole, tanto che si può chiudere con una sola mano e sta in piedi da solo.

Non manca in sicurezza e comodità, infatti è dotato di spallacci, spartigambe e manicotto paracolpi, tutti imbottiti, mentre la seduta morbida dona comfort al piccolo, che può restare comodamente seduto senza avere male alla schiena.

Lo schienale è reclinabile in quattro posizioni e il poggiagambe è regolabile. Valida anche la presenza del doppio cestello, che può essere rimosso con facilità. La cappottina in alto, infine, protegge il bimbo da pioggia e sole.

L’unico neo sono le ruote, ideali solo su strada lineare e non su quelle più accidentate di campagna.

 

Pro

Fin dalla nascita: Questo modello di Chicco è ideale per bambini e bambine sin dalla nascita e fino ai tre anni di età.

Sicuro: Non mancano gli spallacci, lo spartigambe e il manicotto paracolpi, tutti imbottiti e in grado di proteggere il bimbo dai colpi.

Schienale: Reclinabile in quattro posizioni, consente al bambino di restare comodamente seduto.

 

Contro

Ruote: Non sono il punto di forza di questo modello, per cui meglio usarlo sulle strade di città e non su quelle sterrate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Chicco Echo Passeggino Leggero Pieghevole da 0 Mesi 

 

Un prodotto che ha suscitato i pareri positivi degli utenti, soprattutto per il valido prezzo, è questo, che incontra le esigenze dei genitori alla ricerca di un passeggino non solo pratico ma anche moderno nella fattura.

Stabile e robusto, è pensato per bambini a partire dagli 0 ai quattro anni e per un peso massimo di ben 22 kg. Non è pesante, infatti arriva a un massimo di 7,8 kg, e ha una pratica chiusura a ombrello, che facilita il riporlo al suo posto.

Grazie alla maniglia integrata, sarà facile trasportarlo in giro dove volete.

Sono presenti gli spallacci, lo spartigambe e un manicotto imbottito, e lo schienale è reclinabile in quattro posizioni. Inclusa la mantellina parapioggia e una capote, il cui retro è removibile. 

L’unico appunto fatto da qualche utente è la presenza di due manici e non di uno solo, più grande, che rende più facile la guida.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: Questo passeggino Chicco Echo ha un costo molto interessante in rapporto alle sue qualità.

Robusto: Questo modello è pensato per bambini tra gli 0 e i quattro anni, quindi durerà a lungo e sarà disponibile fino a quando il bimbo non peserà al massimo 22 kg.

Schienale: Imbottito, si può reclinare in quattro diverse posizioni, per cui il bimbo starà seduto molto comodamente.

 

Contro

Due manici: Questo aspetto non convince chi desidera una sola maniglia, che ritiene più agevole per guidare il passeggino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi 

 

Continuiamo a darvi indizi su come scegliere un buon passeggino Chicco, tra le nuove e le vecchie proposte del web. Questo in particolare è pensato per chi ha due gemelli o due bambini più o meno della stessa età.

Un punto a suo favore è il pratico maniglione unico, che consente di guidare con maggiore facilità il passeggino.

Nonostante il posto messo a disposizione, ha un peso pari a 8 kg, per cui è leggero in rapporto alle sue caratteristiche.

Le sedute e i poggiagambe sono regolabili, mentre le capote sono estendibili, per garantire maggiore protezione, soprattutto dai raggi UV, visto che assicura la 50+.

Sotto le sedute c’è un portaoggetti molto ampio, che consente di inserire molti elementi utili.

Questo passeggino Chicco gemellare è ideale dalla nascita fino a 15 kg: peccato che il prezzo sia un po’ troppo alto.

 

Pro

Gemellare: Questo passeggino ha la doppia seduta, quindi potrete portare in giro i vostri bambini con molta facilità.

Maniglione: Questo elemento è molto apprezzato, visto che è unico e consente di guidare più agilmente il passeggino.

Sedute regolabili: Anche i poggiagambe, come le sedute, sono regolabili, per cui i bimbi saranno seduti comodi anche se si addormenteranno.

 

Contro

Costo: Il prezzo di vendita, viste le sue caratteristiche, è abbastanza alto, per cui bisogna avere a disposizione un buon budget.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Chicco London Up Passeggino Leggero Pieghevole da 0 Mesi 

 

Il passeggino Chicco London è pensato per essere usato dalla nascita e fino ai tre anni di età, per un massimo di 15 kg di peso.

Ha una pratica chiusura a ombrello e un sistema di sicurezza chiamato Autolock, che ne impedisce l’apertura accidentale.

La cintura in dotazione è a cinque punti e il manicotto imbottito ripara il bimbo da eventuali colpi. Lo schienale rigido è reclinabile in quattro posizioni e il poggiagambe è regolabile, per garantire comodità anche ai più piccoli.

Il peso è nella media, ovvero circa 7,2 kg, per cui si tratta di un modello leggero e pratico, che può contare anche su ruote rinforzate.

Ciò che non convince è invece il fatto che la seduta sia troppo stretta e quindi non molto agevole per tutti i bambini. 

 

Pro

Chiusura: Si tratta di quella a ombrello, molto pratica, e che permette di contare anche su un sistema di sicurezza, che impedisce al passeggino di aprirsi accidentalmente.

Schienale regolabile: Lo si può aggiustare in quattro posizioni e lo stesso si può fare con il poggiapiedi, che rende il modello adatto anche ai più piccoli.

Leggero: Non supera i 7,2 kg, per cui è facile da trasportare anche sui mezzi pubblici, ma conta anche su ruote rinforzate.

 

Contro

Seduta: Per alcuni bimbi potrebbe risultare un po’ troppo stretta e quindi non essere così comoda come ci si aspetti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Chicco OHlalà 3 Passeggino Ultraleggero da 0 Mesi

 

Siete alla ricerca di un passeggino Chicco ultraleggero? Ecco qui OHlalà 3, il modello che vi aiuta a gestire tutto anche da soli, visto che pesa soli 4,2 kg, per cui è davvero facile da aprire, chiudere e trasportare.

La presenza del maniglione unico lo rende agevole nella guida, mentre la barra paraurti, utile per il piccolo, può essere anche usata per il trasporto, una volta chiuso.

Se il bimbo si addormenta, è possibile reclinare completamente lo schienale, mentre resta attaccato in sicurezza alla seduta, grazie alle cinture.

Non manca una cesta posta in basso, abbastanza ampia, e ruote molto resistenti, adatte sia alla città, sia per le strade sterrate.

Si tratta però di un passeggino che ha un rivestimento leggero, per cui si rovina facilmente se viene sfruttato tutti i giorni. 

 

Pro

Leggero: Questo modello di passeggino Chicco pesa soli 4,2 kg, per cui è molto facile da portare in giro anche per una mamma sola.

Maniglione: La presenza di questo elemento consente di guidare senza problemi il passeggino, con maggiore comodità.

Ruote: Sono solide e resistenti a qualsiasi tipo di percorso, da quelli di strade cittadine a quelli di campagna.

 

Contro

Rivestimento: Questo è il punto debole di un modello che non può essere usato sempre, altrimenti si rovinerà a causa del tessuto molto leggero. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI