I migliori pannolini

 

Pannolini – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

I pannolini sono una costante nella vita dei bebè. Il cambio del pannolino è un rituale di coccole e carezze per i piccolissimi e un rapidissimo pit stop in piedi per i bimbetti più grandi. La scelta del modello più adatto alle caratteristiche della pelle e della corporatura del piccolo spetta ai genitori. Si tratta di un indumento sempre a contatto con le parti intime, che si riscaldano parecchio in estate e anche durante il gioco. Per questo è importante tenere d’occhio le offerte che permettono di accaparrarseli al miglior prezzo, ma anche scegliere in base ai materiali usati. Qui di seguito vi proponiamo un’attenta comparazione tra modelli per permettervi di trovare il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Per esempio, non fatevi scappare l’offerta dei Pampers Premium Protection che potrebbe garantire fino a un mese di autonomia. Anche la proposta di Huggies Bebè va presa in considerazione perché la qualità complessiva è buona e il prezzo molto vantaggioso.

 

Opinioni sui migliori pannolini

 

Potrebbe capitarvi di avere le idee confuse e non sapere quali pannolini comprare. Qui vogliamo darvi dei suggerimenti preziosi, che non si trovano così facilmente in ogni supermercato.

 

Prodotti raccomandati

 

Pampers Premium Protection

 

Pampers è forse il maggior produttore di pannolini, di certo uno tra i più noti nel nostro paese. Tanti preferiscono acquistare per i piccoli il top di gamma, la versione Progressi, molto assorbente e in grado di trattenere anche le feci liquide del lattante.

Questa versione che troviamo solo tra i modelli venduti online offre un’assorbenza quasi pari al modello top di gamma ma a un prezzo decisamente più basso. Circa il 30% in meno rispetto ai modelli che si acquistano al supermercato in Italia.

Si tratta, infatti, di pannolini prodotti in Germania o Francia e più diffusi in questi Paesi. Non sono commercializzati direttamente sul mercato italiano e per questo fa piacere scoprire di poterli acquistare online.

La qualità complessiva non si discute. La retina superficiale evita il contatto diretto dell’umidità con la pelle del bambino facendo da barriera. Mentre gli strati assorbenti, efficaci e ben stratificati, sono isolati in salsicciotti che permettono una migliore distribuzione dell’umidità.

 

Pro

Come i più venduti in Italia ma meno costosi: I Premium sono comparabili ai Progressi, top di gamma per il marchio Pampers ma di certo proposti a un prezzo molto più alto.

Grande potere assorbente: Hanno tre strati assorbenti che permettono una capillare distribuzione dell’umidità in modo da non concentrare l’assorbenza in un solo punto. Il pannolino non si gonfia troppo e non intralcia il movimento dei piccoli.

Barriere laterali per evitare perdite: Lateralmente un elastico ferma le perdite laterali, frequenti soprattutto nei neonati, quindi non si rischia che i vestitini si possano bagnare.

 

Contro

Leggermente meno assorbenti: Non è facile trovare dove acquistare questi pannolini, prodotti per il mercato del centro Europa. Quindi non si può fare una prova prima di acquistarli per verificare che assorbano a sufficienza.

 

 

 

 

Huggies Bebè

 

Prezzi bassi e buona qualità dei modelli e dei materiali usati è quello che caratterizza i modelli Huggies. In particolare in questi pannolini pensati per i neonati si fa apprezzare il rivestimento interno morbido e avvolgente ma che assicura l’asciutto perfetto.

Sono pensati per avvolgere le parti intime senza creare ristagni d’umidità direttamente a contatto con la pelle dei piccoli. Si fanno apprezzare accorgimenti speciali come la scelta di usare un tessuto che imita il cotone e la presenza di morbidi elastici che avvolgono il giro coscia e la vita.

In questo modo i pannolini sono in grado di trattenere le perdite liquide anche in alto. Il fondoschiena è uno dei punti più difficili da isolare perfettamente, specie quando i neonati sono particolarmente piccoli e minuti. Qui una banda elastica trattiene con delicatezza il bordo dei pannolini su tutta la vita ed evita che si formino spazi che potrebbero permettere la fuoriuscita di feci liquide e pipì.

 

Pro

Disegnati specificamente per i bebè: È forse il modello più economico destinato ai neonati ad offrire caratteristiche di assorbenza e aderenza al corpo così efficaci. La taglia 1 è adatta ai prematuri o ai bimbi nati parecchio piccoli, mentre la taglia 2 potrebbe seguire la crescita del piccolo per il primo mese.

Come tessuto ma molto asciutti: Hanno un rivestimento interno che imita le piacevoli caratteristiche del cotone, quindi morbido e gradevole al tatto. La perfetta assorbenza tiene asciutta la pelle e scongiura la comparsa di arrossamenti.

Barriere protettive sui punti chiave: La vita, sia sulla schiena che sul pancino, e le cosce sono protette con bande elastiche che evitano il più possibile le fuoriuscite di liquidi.

 

Contro

La taglia 1 è molto piccola: I neogenitori potrebbero essere sorpresi nel vedere quanto in fretta cresca il proprio pargolo, potrebbe essere ora di comprare un nuovo pacco di una taglia in più prima di aver terminato il primo.

 

 

 

 

Torta di Pannolini Chicco Mini Cupcake

 

La torta di pannolini è una simpatica trovata che viene dritta dritta dai baby shower che dagli Stati Uniti hanno conquistato il resto del pianeta. Si tratta di eventi speciali pensati per salutare l’arrivo del bebè prima ancora della sua nascita, per celebrare con la futura mamma i momenti speciali che l’attendono. Le composizioni di pannolini hanno trovato grande fortuna tra i regalini da fare alla neomamma, sono un modo carino e originale di regalare qualcosa di molto utile. Seppure, di per sé, non bellissimo.

I pareri su questo modello in concreto sono molto favorevoli. Si tratta di un cesto contenente fino a 50 pannolini e altri accessori che serviranno durante i primi giorni in modo da sembrare un vassoio di sfiziosi cupcake. Una soluzione molto originale e gradevole al posto della già vista torta a più piani.

In più, trattandosi di un prodotto assemblato manualmente da un artigiano, è possibile contattare il venditore per modificare l’assetto base della composizione. Si può chiedere di cambiare taglia dei pannolini o di variare il contenuto degli oggetti extra, in questo caso le salviettine umidificate e la crema lenitiva.

 

Pro

Un’idea regalo molto originale: Ancora più originale e creativa della già classica torta di pannolini, questa confezione di finti cupcake è allegra e molto graziosa. Perfetta per fare un figurone.

Pannolini Chicco e accessori di qualità: Gli elementi della composizione sono scelti tenendo conto dell’alta qualità complessiva. I pannolini sono i Chicco DryFit Advanced che hanno una buona vestibilità e assorbenza. Le salviettine e la crema sono dermatologicamente testate.

Confezione personalizzabile: Se si preferisce, è possibile contattare il venditore per chiedere delle modifiche alla confezione di base. Si possono cambiare taglia dei pannolini o tipo di accessori da aggiungere.  

 

Contro

Non si sceglie per la convenienza: Il prezzo della confezione è molto conveniente se si pensa che si tratta di un prodotto artigianale realizzato a mano. Ma di certo non è destinato a coprire i bisogni di una neomamma per lunghissimo tempo.

 

 

 

 

Juicy Bumbles – Kit Completo 6x

 

I pannolini lavabili sono una scelta furba sotto tanti punti di vista. Sono sostenibili, non vanno gettati dopo l’uso e quindi non incrementano il numero di rifiuti prodotti quotidianamente, e non devono essere ricomprati quotidianamente. Quindi non c’è rischio di ritrovarsi improvvisamente senza pannolini nel cuore della notte. Un grande classico d’intrattenimento per famiglie.

Seppure questi non si possano dire i migliori pannolini di questo genere, è pur vero che sono proposti a un prezzo davvero allettante perché comprendono anche l’imbottitura in bambù interna.

Si scopre presto come scegliere dei buoni pannolini lavabili non sia una passeggiata. Sono molte le caratteristiche di cui tenere conto, dalla vestibilità al tipo di materiali usati. Qui, il modello è disegnato per vestire alla perfezione i bambini più grandicelli e con una buona assorbenza garantita dai materiali impiegati per il rivestimento interno e gli inserti estraibili per dosare l’assorbenza in base al momento della giornata.

 

Pro

Vestono bene a lungo: Sono disegnati in modo da essere abbottonati in modo diverso man mano che il piccolo cresce. Così rispettano la fisionomia delle anche leggermente curve per i piccoli appena nati e vestono in maniera meno invadente man mano che il piccolo cresce.

Kit ricco e a un prezzo accattivante: Il set include sei fodere in PUL, un materiale plastico che isola il pannolino dai vestiti, sei inserti in bambù che si occupano di assorbire l’umidità, e un rotolo di carta assorbente che serve da barriera tra la pelle del piccolo e il rivestimento interno del pannolino.

Microfibra di bambù: La fodera interna del pannolino è realizzata in uno speciale tessuto anallergico perfetto per entrare in contatto direttamente con la pelle del piccolo senza creare irritazioni. In più rimane asciutto e non trattiene umidità come fa la microfibra sintetica.

 

Contro

Non sono i più adatti per la notte: Questo modello non è il più indicato per trattenere la pipì notturna perché potrebbe muoversi durante il sonno del piccolo.

 

 

 

 

Pillo Premium Maxi, Taglia 4

 

Tra i migliori pannolini del 2019 troviamo anche questi Pillo realizzati in modo da accontentare chi ha esigenza di acquistare al miglior prezzo pannolini sicuri. Si tratta di un marchio che produce in Italia pannolini realizzati dando grande importanza alla scelta delle materie prime.

Tutta la linea, compresa la taglia 4, è realizzata con sostanze naturali e anallergiche. Quindi privi di sostanze di derivazione petrolchimica specie nella zona che va a contatto con la pelle del bimbo. È impiegata cellulosa per la parte assorbente. In più questa è sbiancata con ossigeno attivo invece che il più comune cloro che potrebbe causare irritazioni.

Pur essendo molto assorbenti sono anche molto sottili e per questo non c’è rischio che diano fastidio o impediscano i movimenti dei bimbi.

Tante le mamme che si dichiarano entusiaste per questa scelta, più attenta sul profilo dell’ecocompatibilità e il rispetto della fisiologia del bambino. Specie confrontandola con grandi marchi della grande distribuzione.

 

Pro

Sbiancati con ossigeno: Invece che con cloro, e questo è una garanzia di grande attenzione verso la qualità complessiva del prodotto perché limita il rischio di irritazioni.

Materiali ecocompatibili: La scelta di usare materie prime sostenibili rispetta la volontà di creare un prodotto buono per il piccolo e buono per il pianeta.

Buona vestibilità: Sono disegnati in modo da aderire bene al giro coscia e ai fianchi in modo da trattenere al meglio le perdite.

 

Contro

Le taglie non corrispondono a quelle di altri marchi: Prima di fare scorta è importante assicurarsi di scegliere la taglia adatta in base alla corporatura ed età del bambino.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...