Le 8 migliori salviette per neonato del 2024

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Salvietta per neonato – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

In casa o fuori casa, le salviette sono indispensabili per garantire sempre una buona igiene: si deve prestare attenzione alla loro composizione ma anche alla quantità, se si vuole risparmiare qualcosa in più. Date un’occhiata alle nostre preferenze.  Huggies Pure Salviette Umidificate per Bambini 6 Confezioni sono imbevute in una soluzione al 99% di acqua, prive di parabeni e alcol, quindi sono delicate, oltre a essere vendute a un costo molto conveniente. WaterWipes Salviette Umidificate Neonato per Pelli Delicate Biodegradabile, soffici, in grado di non irritare la pelle, ricche di acqua e con una goccia di succo di frutta.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori salviette per neonato – Classifica 2024

 

Qui potete trovare alcune delle migliori salviette per neonato del 2024 tra quelle vendute online.

Date un’occhiata alle offerte che abbiamo selezionato per voi, fate una comparazione delle loro caratteristiche e consultate le nostre indicazioni su dove acquistare al miglior prezzo. 

 

 

1. Huggies Pure Salviette Umidificate per Bambini 6 Confezioni 

 

Tra i prodotti a prezzi bassi più venduti del web possiamo annoverare quello di Huggies, le migliori salviette per neonato per chi cerca una soluzione conveniente e duratura.

Potrete infatti scegliere se acquistare una sola confezione oppure più di una, spendendo molto di meno e facendo scorta.

All’interno di ogni confezione ci sono 56 salviette umidificate, utili a pulire il bambino in ogni occasione, ma anche per i grandi che hanno bisogno di un aiuto quando si trovano fuori casa.

Questi fazzoletti sono senza profumazione, sono soffici e morbidi e non contengono parabeni o alcol, dannosi per la pelle del bambino.

Clinicamente testate, sono imbevute in una lozione che è al 99% costituita da acqua: anche per questo piacciono molto agli utenti. Attenzione, però, quando le estraete, in quanto sono sottili e quindi facili da rompere. 

 

Pro

Convenienti: Queste salviette hanno un costo molto conveniente, che convince chi ha bisogno di fare scorta di prodotti simili.

Senza parabeni: Non contengono né queste sostanze né alcol, infatti sono imbevuti in una soluzione al 99% di acqua.

Testate: La loro validità è comprovata clinicamente, per cui potrete stare ancora più sicuri quando le usate sulla pelle dei bambini.

 

Contro

Fragili: Fate attenzione quando le estraete dalla confezione, in quanto sono sottili e si rompono con facilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. WaterWipes Salviette Umidificate Neonato per Pelli Delicate Biodegradabile

 

Se non sapete quali salviette per neonato comprare, perché avete paura che agenti aggressivi rovinino e irritino la pelle dei vostri bambini, quelle di WaterWipes sono quelle più indicate per voi.

Sono infatti imbevute di una soluzione all’acqua molto delicata e una goccia di estratto di frutta; inoltre sono composte al 100% da fibre vegetali, quindi, a contatto con la pelle, non creano problemi alle pelli dei piccoli.

Sono anche prive di coloranti artificiali o di profumi e hanno per questo un costo molto interessante. In ogni confezione ci sono 60 unità ed è possibile acquistare pacchi da quattro, nove, 12 e 18 pezzi.

Unico problema: se le tenete in borsa, potreste trovarla bagnata, in quanto le confezioni sono troppo piene di liquido. 

 

Pro

Delicate: Grazie alla soluzione di acqua ed estratto di frutta, queste salviettine sono sicure a contatto con la pelle del bambino.

Costo: Si tratta di un prodotto dal prezzo conveniente, visto che è possibile acquistare anche più scatole per risparmiare.

Fibre vegetali: Le salviettine sono composte di questo materiale, che è soffice e non irrita la pelle dei piccoli.

 

Contro

Troppo liquido: Nelle confezioni c’è molto liquido, per cui, se le tenete in borsa, potreste ritrovarvela bagnata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Mama Bear Sensitive Salviette Umidificate per Bebè 18 Confezioni 

 

Se i dubbi su come scegliere delle buone salviette per neonato sono tanti, soprattutto se intendete risparmiare ma non rinunciare a un articolo qualitativamente valido, Mama Bear ha la soluzione per voi.

Queste salviette sono infatti una delle proposte più economiche, in quanto l’azienda propone ben 18 confezioni da 56 elementi l’una, a un prezzo conveniente e destinato alle famiglie che ne fanno un grande uso.

L’assenza di fenossietanolo, una sostanza nociva per la pelle delicata, il pH bilanciato e il fatto che siano dermatologicamente testate, convincono gli utenti più scettici.

Arricchite con aloe vera, arrivano in confezioni con la pratica apertura richiudibile, ma sono un po’ troppo piene di liquido, per cui è consigliabile fare attenzione se le si tiene in borsa.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: La validità di queste salviette è direttamente proporzionale al prezzo conveniente, anche perché si tratta di una proposta alla portata di tutte le tasche.

Sicure: Prive di fenossietanolo, hanno un pH bilanciato e sono dermatologicamente testate, per cui possono stare a contatto con la delicata pelle del bambino.

Apertura: In plastica robusta, rende facile l’accesso alle salviette e si richiude facilmente, evitando che escano fuori o si secchino a contatto con l’aria.

 

Contro

Liquido: Ce n’è un po’ troppo all’interno di queste salviette, per cui fate attenzione se le mettete in borsa, in quanto potrebbero bagnarla.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Pampers Baby Fresh Salviettine Formula Idratante e Delicata 

 

Le salviette per neonato possono essere utili anche per gli adulti, se si fanno gite ( – Civitatis (Escursioni): https://www.civitatis.com/it/) fuori porta, che richiedono un aiuto in più quando ci si sporca.

Fare scorta, per non dover comprare continuamenti nuovi pacchetti, è un’idea vincente quando si vuole anche guadagnare tempo.

Pampers mette a disposizione due diverse soluzioni, ovvero 12 confezioni da 50 o 70 pezzi, a seconda del budget che avete a disposizione e dalla necessità che avete di utilizzare questo prodotto.

Pratiche da usare, anche grazie alla confezione apri e chiudi, sono caratterizzate da una trama a onda che intrappola lo sporco e quindi assicura una pulizia immediata.

Il tessuto è molto morbido, non irrita la cute delicata del bambino e non contiene sapone, alcol o fenossietanolo.

Convincono per il prezzo alla portata di tutti ma, secondo i pareri di alcuni utenti, sono un po’ troppo pieni di profumo, quindi non vanno bene per le pelli molto delicate. 

 

Pro

Scorta: Grazie alla soluzione proposta da Pampers, potrete acquistare ben 12 confezioni da 50 o 70 salviette ciascuna.

Trama: Le salviette hanno una superficie caratterizzata da onde, che sono in grado di intrappolare molto meglio lo sporco, garantendo una pulizia più profonda.

Senza sostanze nocive: Non contengono alcol, sapone e soprattutto il fenossietanolo, che possono irritare la pelle delicata del bambino.

 

Contro

Profumo: Sono un po’ troppo ricche di questa sostanza, per cui potrebbero non piacere proprio a tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Fissan Baby Salviettine Alta Protezione Megapack da 684 Salviette

 

Tra le soluzioni più convenienti in commercio, non può mancare quella di Fissan, che propone una buona quantità di confezioni a un prezzo decisamente basso e alla portata anche dei piccoli consumatori.

Sono infatti disponibili 12 confezioni da 57 o 65 unità, entrambe vendute a un costo interessante: sono tutte dotate di un’apertura in plastica rigida, che permette di accedere facilmente alle salviette e che si chiude molto bene.

Tra gli ingredienti presenti, ci sono anche elementi che caratterizzano la pasta Fissan e che quindi proteggono anche il sederino del bimbo dalle irritazioni.

Ipoallergeniche, sono state testate dermatologicamente per garantire la salute dei piccoli.

Tuttavia, secondo alcuni utenti, sono un po’ troppo asciutte, quindi non adatte a chi desidera un effetto ancora più pulente.

 

Pro

Costo conveniente: Il prezzo di vendita di questo prodotto è molto più basso di tanti altri in circolazione, specialmente se pensiamo che si può scegliere tra 12 confezioni da 57 o 65 unità.

Ingredienti: Sono inclusi alcuni che compongono la pasta Fissan, quindi sono in grado di proteggere anche il sederino del bambino da eventuali irritazioni. 

Testate dermatologicamente: questa caratteristica le rende ancora più sicure a contatto con la cute delicata dei più piccoli.

 

Contro

Asciutte: Non c’è abbastanza liquido al loro interno, per cui potreste trovarle poco efficaci se cercate qualcosa di più umido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Chicco Salviette Neonato Detergenti Multiuso 12 Confezioni con Placchetta 

 

Quelle di Chicco sono salviettine pensate non solo per la detersione quotidiana di mani e piedini dei piccoli, ma anche per il cambio del pannolino, quando diventano indispensabili per assicurare igiene ai bimbi.

La loro conformazione è tale da mettere a disposizione una parte in rilievo, che permette di eliminare più facilmente tutte le impurità, e una liscia che invece tratta delicatamente la pelle.

Arricchite con fiore di loto, sono prive di alcol o sapone, per cui non irritano la cute più sensibile.

Approfittano di questa soluzione, si possono avere a disposizione 12 confezioni da 72 unità ciascuna, tutte caratterizzate da una placchetta apri e chiudi, che impedisce alle salviette di seccarsi.

Il costo è nella media, ma c’è chi non apprezza la profumazione, che viene considerata un po’ troppo forte.

 

Pro

Struttura: Queste salviette sono costituite da una parte in rilievo, per eliminare più efficacemente lo sporco, e una liscia, per trattare con delicatezza la pelle.

Placchetta: Si tratta di un elemento indispensabile per aprire con facilità la confezione e che consente anche di richiuderla, così da non far seccare le salviette all’interno.

Formulazione: Non contengono alcol e sapone, per cui non irritano la pelle.

 

Contro

Profumazione: Un po’ troppo forte per i nasi delicati, per cui potrebbe darvi fastidio se è questo il vostro caso. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Pampers Sensitive Salviette Formula Delicata Senza Profumazione

 

Se siete molto esigenti, perché sapete che la pelle dei neonati corre molti rischi, essendo delicata, potete fare affidamento su un marchio come Pampers, che assicura grande cura nella sua formulazione a prova di bimbo.

Queste salviette infatti sono prive di alcol, sapone e di qualsiasi tipo di profumazione, proprio per evitare che la cute dei più sensibili possa irritarsi.

Il tessuto, inoltre, è molto morbido e dotato di una trama a onda che pulisce ancora più in profondità.

La chiusura è in plastica rigida, che ha la funzione non solo di permettere un accesso più semplice alle salviette, ma anche di mantenerle ben umidificate, lontane dal contatto con l’aria.

Con questa soluzione di avranno a disposizione 12 confezioni da 63 pezzi ciascuna, ma il costo è più alto rispetto ad altri modelli simili, quindi l’acquisto è da valutare se non si ha il giusto budget a disposizione.

 

Pro

Delicate: La speciale formulazione di queste salviette è pensata per trattare ancora con maggiore cura la pelle delicata dei neonati, infatti non solo sono prive di alcol e sapone, ma anche senza profumazione.

Tessuto: La trama a onde pulisce ancora più in profondità la pelle del bambino, senza però rinunciare alla delicatezza.

Chiusura: In plastica rigida, assicura di mantenere ben umidificate le salviettine, che così non restano a contatto con l’aria.

 

Contro

Costo: Quello di 12 confezioni è più alto rispetto ad altre soluzioni che potete trovare online.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Pampers Aquapure Salviette per Neonati 9 Imballaggio 432 Salviette 

 

Concludiamo la nostra carrellata con le salviette per neonato di Pampers, in questa soluzione molto delicata, dedicata ai bimbi ma anche ai grandi che soffrono di irritazioni alle pelle. 

Appartengono infatti alla linea Aqua Pure, quindi sono composte al 99% di acqua e sono prive di alcol o profumazioni, oltre a essere testate anche dermatologicamente.

Le stesse salviette sono inoltre in cotone organico, per cui sono molto delicate a contatto con la pelle.

Piacciono perché, a differenza di altre in commercio, sono umidificate al punto giusto, quindi non colano e non sono secche.

La chiusura è in plastica rigida, ma sembra che, in alcuni casi, le confezioni che arrivano a casa non l’abbiano e che, al suo posto, ci sia quella classica con l’adesivo.

Ciò che non convince del tutto, invece, è il costo, ritenuto un po’ troppo alto per un esiguo numero di confezioni.

 

Pro

Delicate: Queste salviette appartengono alla linea Aqua Pure, per cui sono composte al 99% di acqua e sono prive di alcol o di profumazioni.

Tessuto: Sono in cotone organico, quindi molto soffici e in grado di non irritare anche le pelli più sensibili.

Umidificate: A differenza di altre in commercio, non sono secche o troppo piene di liquido, ma bagnate al punto giusto.

 

Contro

Chiusura: Non sempre le confezioni a disposizione arrivano a casa con quella in plastica rigida, per cui può capitare che vi vengano recapitate quelle con il solo adesivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI