Latte in polvere – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Scegliere il latte in polvere più adatto al proprio bambino è di fondamentale importanza: se non avete il tempo di leggere la nostra guida, date un’occhiata alle nostre preferenze. In primis Plasmon Nutri-Uno Polvere 700g, un prodotto con aggiunta di L.paracasei CBA L74, un probiotico che nutre il microbiota intestinale. Subito dopo viene Nidina Optipro 1 dalla Nascita Latte per Lattanti 800 g, un barattolo che consente una migliore conservazione e dotato di pratico misurino. Sulla confezione sono presenti inoltre le indicazioni che aiutano a prepararlo nella maniera corretta.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il latte in polvere di Plasmon è fermentato con L.paracasei CBA L74, un probiotico utile a nutrire e a far funzionare bene il microbiota intestinale. La confezione apri e chiudi consente di conservarlo nella maniera più corretta fino a completo consumo.
Anche se è pensato per eliminare i problemi di stipsi, potrebbe non essere efficace nel 100% dei casi, per cui, se ciò accade, è consigliabile consultare il pediatra.
Un articolo dal valido rapporto qualità/prezzo, quindi ideale se si pensa prettamente al risparmio oltre che alla bontà degli ingredienti.
La seconda opzione
Il latte di Nidina arriva in uno o più pratici barattoli (a seconda della soluzione scelta) per consentire una migliore conservazione del prodotto. Include anche un pratico misurino, che vi aiuterà a stabilire la quantità giusta da sciogliere in acqua.
Il costo non è decisamente tra i più bassi, per cui dovrete valutare di volta in volta quale sia il vostro budget, per capire se questo prodotto può rientrare nelle spese per il bambino.
Potrete scegliere varie soluzioni, ovvero il singolo barattolo o la confezione multipla, per cercare di risparmiare qualcosa in più.
Da considerare
La confezione del Nipiol 1, latte per bimbi dalla nascita e fino a 6 mesi di età, è apri e chiudi, quindi consente di mantenere inalterata la freschezza del prodotto una volta aperto. La sua composizione fa sì che il bimbo non soffra più di coliche e, in generale, di problemi intestinali.
La sua formulazione ha un odore abbastanza forte, che non risulta gradevole proprio a tutti gli utenti. C’è quindi chi preferisce la composizione precedente, ora fuori produzione.
Il costo del prodotto è molto interessante, specialmente se non volete rinunciare alla qualità pur di rispamire.
Gli 8 migliori latte in polvere – Classifica 2024
Abbiamo fatto una comparazione dei migliori latte in polvere del 2024 tra quelli venduti online. Date un’occhiata alle loro caratteristiche per capire dove acquistare il prodotto più economico indicato per il vostro bambino.
1. Plasmon Nutri-Uno Polvere 700g
Trovare il giusto latte in polvere per neonati non è facile, soprattutto se il bimbo ha qualche problema di digestione o un’eccessiva stitichezza.
Questi fenomeni, che sono più che normali, possono essere facilmente combattuti con l’uso del giusto prodotto: un esempio ne è quello di Plasmon, il Nutri-Uno, tra i più venduti per il valido rapporto qualità/prezzo.
Questo latte contiene infatti L.paracasei CBA L74, quindi è fermentato con probiotici, che aiutano a creare il microbiota intestinale, per regolarizzare il pancino del bambino ed evitare le fastidiose colichette.
Pensato dalla nascita e fino ai 6 mesi di età, arriva in una confezione apri e chiudi, che riporta anche tutte le istruzioni per prepararlo nella maniera corretta.
All’interno troverete due buste da 350 g, quindi un totale di 700 g di prodotto.
Può però non essere la soluzione per tutti, perché c’è chi ha verificato di non ottenere i risultati promessi.
Pro
Fermentato: Questo latte in polvere prevede l’aggiunta di L.paracasei CBA L74, una sostanza probiotica che aiuta a creare il microbiota intestinale.
Confezione: Apri e chiudi, riporta tutte le istruzioni per preparare nella maniera corretta il latte.
Rapporto qualità/prezzo: Un prodotto valido, venduto a prezzi bassi, per una confezione da 700 g, sufficiente per un bel po’ di preparazioni.
Contro
Efficacia: Può non risolvere al 100% tutti i problemi di stipsi nei bimbi fino ai 6 mesi di età.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Nidina Optipro 1 dalla Nascita Latte per Lattanti 800 g
Tra i migliori latte in polvere in commercio troviamo anche quello di Nidina, qui nella versione Optipro 1, che può essere usata sin dalla nascita. Contiene DHA e lattosio, come previsto dalla legge, ma è totalmente privo di olio di palma.
Un vantaggio di questo prodotto è che arriva all’interno di barattoli in alluminio, che conservano meglio il contenuto fino a quando non lo si consumerà tutto.
Molto utili anche le indicazioni presenti, che aiutano a capire come prepararlo al meglio, e la composizione, per rassicurare le mamme sempre attente a questi particolari.
All’interno troverete anche un misurino, che rende molto più pratico il dosaggio. La scelta potrà dividersi tra un singolo barattolo da 800 g o sulla confezione da sei, utile per risparmiare.
Purtroppo però non è una delle offerte più appetibili, in quanto il prodotto ha un costo abbastanza elevato.
Pro
Barattoli: Questo latte in polvere arriva in dei barattoli di alluminio, che aiutano a mantenerne la freschezza fino al totale consumo.
Misurino: Grazie a questo elemento, è possibile stabilire quanto inserirne nel biberon, per non commettere errori.
Confezioni: Potrete scegliere la soluzione da un unico barattolo da 800 g o da sei, per risparmiare qualcosa in più.
Contro
Costo: Non è uno dei prodotti più convenienti in circolazione, per cui dovrete valutarne l’acquisto in base al budget.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Nipiol Latte 1 Polvere 800g
Spicca per il buon rapporto qualità/prezzo il latte di Nipiol, disponibile nella versione 1, quindi utilizzabile sin dalla nascita.
Da consigliare soprattutto a chi fa caso ai limiti di budget, arriva a casa in una scatola che contiene la confezione apri e chiudi, per assicurare maggiore facilità di utilizzo.
Piace molto per l’assenza di olio di palma e per i buoni risultati che molte mamme dicono di ottenere con il suo utilizzo: niente più coliche e attività intestinale regolare nei piccoli.
Visto il costo più basso, soddisfa proprio per questo motivo, oltre che per il fatto che si scioglie con molta facilità.
Presenti le istruzioni sulla scatola, che aiutano a dosarlo meglio, ma, secondo i pareri di alcune mamme, la nuova formulazione non ha un buon odore, per cui non piace proprio a tutti i lattanti.
Pro
Costo: Se non sapete quale latte in polvere comprare perché il vostro budget è limitato, questo soddisferà le vostre esigenze con il prezzo molto concorrenziale che lo contraddistingue.
Risultati: Piace perché il bimbo non soffre di coliche quando lo utilizza e l’attività intestinale si regolarizza.
Scatola: Contiene una confezione apri e chiudi che aiuta a mantenere la freschezza del prodotto più a lungo.
Contro
Odore: Nella formulazione avanzata ha un odore che non risulta gradevole proprio a tutti.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Aptamil Latte in Polvere Conformil Plus 600 g
Se il pediatra vi ha dato un consiglio su come scegliere un buon latte in polvere per il vostro bambino, che ha problemi di stipsi e coliche, probabilmente vi ha indirizzato su questo di Aptamil
Deve essere utilizzato sotto stretto controllo medico perché pensato con fini speciali.
Pensato per lattanti a partire dai 6 mesi di età, ha un ridotto contenuto di lattosio, il beta palmitato, GOS/FOS e proteine parzialmente idrolizzate, tutte sostanze che cooperano per rendere l’alimentazione di vostro figlio sana e ben equilibrata.
Questo latte può essere usato per tutti i mesi in cui lo darete al piccolo come unica fonte di nutrimento, visto che si tratta di un alimento completo.
Purtroppo il costo, per la confezione da 600 g, è tra i più alti in circolazione, quindi non è adatto a chi ha un budget ridotto.
Pro
Contro stipsi e coliche: Questo è un alimento pensato prettamente per queste problematiche, infatti contiene beta palmitato, GOS/FOS, proteine parzialmente idrolizzate e un ridotto contenuto di lattosio.
Completo: Grazie alle sue caratteristiche può essere somministrato come unica fonte di nutrimento per i piccoli a partire dai 6 mesi di età.
Contro
Costo: Trattandosi di un alimento speciale, questo prodotto ha un prezzo di vendita abbastanza alto, per cui non è indicato per tutti i budget.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Humana Latte 1 Polvere g 1100
Se optate per questo latte in polvere Humana, potrete nutrire il vostro bambino dalla nascita e fino al sesto mese di vita; successivamente sarà possibile proseguire con Humana 2, naturalmente sempre sotto stretto consiglio del pediatra.
All’interno di Humana 1 troverete nucleotidi, GOS, fibre alimentari e LC-PUFA, acidi grassi a lunga catena, Omega 3 e 6, tutte sostanze indispensabili per nutrire il microbiota intestinale del piccolo e per favorire la digestione.
La confezione da 1100 g ha il vantaggio di essere richiudibile, per cui potrete conservare in un’atmosfera protetta il vostro latte in polvere. Piace molto perché non causa le fastidiose coliche e viene ben tollerato dai piccoli.
L’unico neo è il costo, decisamente molto alto, che purtroppo non è alla portata di tutte le mamme e i papà.
Pro
Composizione: All’interno del latte Humana 1 troverete tutte sostanze in grado di evitare coliche ai piccoli e di nutrire il microbiota intestinale.
Confezione: La scatola si può facilmente aprire e chiudere tramite un clip, per cui avrete la certezza di conservare bene il latte in polvere.
Ben tollerato: I bimbi che lo assumono non riscontrano problemi, ma digeriscono bene e senza conseguenze.
Contro
Costo: Il prezzo di vendita è tra i più alti per la confezione da 1100 g, per cui non è un articolo adatto a ogni tipo di budget.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Mellin 1 Latte in Polvere per Lattanti 3 Confezioni
Quello di Mellin è un latte in polvere dedicato ai piccoli sin dalla nascita e fino ai 6 mesi di età, come sostitutivo di quello materno quando necessario.
Questa miscela contiene GOS/FOS e acidi polinsaturi a lunga catena, che agiscono sul microbiota intestinale rendendolo forte.
Questa offerta prevede non una ma ben tre confezioni da 1100 g l’una, a un costo non basso ma decisamente concorrenziale, specialmente se dovrete fare uso di questo prodotto abbastanza a lungo.
Come spesso accade, anche su questa confezione sono presenti le istruzioni per dosare al meglio la polvere e non commettere errori.
Piace ai genitori perché è ben digerito dai piccoli, che non hanno così problemi di coliche o simili, ma anche per il costo più basso rispetto ad altri negozi fisici.
C’è però chi non apprezza il fatto che si utilizzi ancora l’olio di palma per questo specifico tipo di preparazione.
Pro
Miscela: Contiene GOS/FOS, acidi polinsaturi a lunga catena e altre sostanze in grado di evitare episodi spiacevoli di coliche e diarrea.
Costo: Le tre confezioni da 1100 g sono vendute a un prezzo concorrenziale rispetto ad altri negozi online e fisici.
Ben digerito: Il prodotto è ben tollerato dai più piccoli, che così possono nutrirsi senza effetti collaterali.
Contro
Olio di palma: Questo ingrediente è presente nella formulazione, cosa non gradita a chi fa attenzione alla sua assenza.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. HiPP Latte 3 Combiotic Crescita in Polvere 4 Confezioni
Se siete alla ricerca di una soluzione per risparmiare, visto che fate un grande uso del latte in polvere, date un’occhiata alla proposta di HiPP, che mette a disposizione quattro confezioni da 600 g a un costo molto interessante.
Questo prodotto è di livello 3, quindi è indicato per bambini dai 12 ai 36 mesi, non contiene glutine ma latte, ferro, fermenti lattici vivi, fibre alimentari prebiotiche cioè i GOS, iodio, vitamina D e calcio, per cui è un alimento molto completo.
Nella scatola troverete sei bottiglie utili a soddisfare le esigenze del vostro bambino per un bel po’ di tempo, motivo per il quale si tratta di una soluzione economica e perciò molto interessante.
L’unica rimostranza, da parte di qualche utente, è il fatto che la sua composizione sia caratterizzata da una vecchia ricetta, mentre c’è chi preferisce optare per la nuova.
Pro
Rapporto qualità/prezzo: Questo latte si distingue per la possibilità di acquistarne ben quattro confezioni da 600 g a un costo concorrenziale, dedicato a chi pensa al risparmio.
Composizione: Al suo interno ci sono elementi come i probiotici, la vitamina D e il calcio, che sono di fondamentale importanza per lo sviluppo del corpo e degli organi del bambino.
Contro
Ricetta: Quella presente in questa confezione è la vecchia, per cui c’è chi preferisce optare invece per la nuova.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Similac Gold Latte per Lattanti in Polvere per Neonati
Quello di Similac Gold è un latte di livello 1, quindi è pensato per i lattanti sin dalla nascita.
Utile per garantire la nutrizione completa sin da subito al bambino, contiene sostanze come il DHA, LA, ARA e ALA, che sono fondamentali per la crescita.
La confezione da 900 g è un barattolo di latta, con tappo richiudibile, che aiuta a mantenere la freschezza del prodotto. Il costo è interessante, anche se non tra i più bassi in circolazione.
Un elemento che piace molto ai genitori che lo scelgono è l’assenza dell’olio di palma, motivo per il quale lo acquistano con maggiore interesse.
Gli effetti sono validi, soprattutto per la presenza dei probiotici, che rendono sano l’ambiente intestinale ed evitano problemi come coliche o cattiva digestione.
Tuttavia non è un latte specifico per questi problemi per cui, se il vostro bimbo li incontra, è opportuno che ascoltiate il consiglio del vostro medico nella scelta di un prodotto ad hoc.
Pro
Confezione: Un vantaggio di questo latte è quello di arrivare all’interno di una confezione in alluminio, un barattolo richiudibile, che aiuta a mantenerne la freschezza.
Composizione: Piace tanto la presenza dei probiotici quanto l’assenza dell’olio di palma, per i genitori attenti agli ingredienti.
Contro
Non specifico: Questo latte, anche se dona beneficio ai bimbi che soffrono di coliche, non è pensato prettamente per questo scopo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI