Fascia per gravidanza – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
La fascia per gravidanza aiuta a sorreggere il peso del pancione man mano che questo cresce e crea uno squilibrio a carico della schiena. Qui vediamo una ricca gamma di suggerimenti che vi permetteranno di fare una scelta attenta e rispettosa della vostra fisionomia e anche della stagione in cui la gravidanza volge al termine.
KeaBabies Cintura di sostegno, realizzata in rete per assicurare il miglior passaggio dell’aria attraverso i forellini. Mamaband fascia addominale per gravidanza include anche le prolunghe per continuare a usare i pantaloni allargandoli di qualche taglia così da poterli indossare anche con il pancione.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È regolabile lateralmente grazie alla presenza dell’ampia fascia di velcro che permette di aggiustarla alla misura adatta in base all’epoca della gestazione.
Ideale da usare a gravidanza avanzata, in prossimità delle ultime settimane, potrebbe risultare scomoda quando ci si siede perché non è molto alta e preme sui fianchi e la parte alta della pancia quando si cambia posizione.
Realizzata in un materiale molto traspirante, piace perché offre un sostegno forte specie quando si deve stare molto tempo in piedi. Si caratterizza per la particolare elasticità della banda laterale da dove è possibile la regolazione in base alle dimensioni della pancia. Il prezzo è competitivo.
La seconda opzione
È un accessorio pensato per sostituire l’abbigliamento premaman, indispensabile per non ripensare completamente il guardaroba e continuare a usare i vestiti di sempre coprendo qualche rilassatezza.
Non hanno effetto contenitivo ma si limitano a coprire la cintura dei pantaloni, specie quando si lascia aperta per far posto al pancione che cresce, e per tenere calda la schiena.
Un set da tre pezzi che comprende anche le estensioni per chiudere i pantaloni e gli altri indumenti del proprio guardaroba trasformandoli in premaman. Perfetto per trasformare il guardaroba senza spendere una fortuna, il set da tre può essere scelto in colori e combinazioni diverse in base alle proprie preferenze.
Da considerare
Si regola sul retro in base alla reale dimensione della circonferenza della vita quindi si aggiusta perché aderisca bene sotto il pancione.
La fascia appare a diverse utenti un po’ troppo stretta in vita, quindi non perfetta per sorreggere il peso del pancione quando è molto grande.
Pensata per alleviare i dolori lombari, si presta bene a essere usata durante varie fasi della gravidanza perché la chiusura sul retro si regola a misura. Il fascione di velcro permette di adattare la misura alle proprie forme durante le diverse epoche della gravidanza. Il prezzo basso invoglia all’acquisto.
Le 8 migliori fasce per gravidanza – Classifica 2024
Di seguito vi segnaliamo le migliori fasce per gravidanza del 2024, sono quelle che hanno ottenuto maggiore apprezzamento da parte delle donne che le hanno scelte.
Fascia pancia gravidanza
1. KeaBabies Cintura di sostegno morbida e traspirante
Essere indecise riguardo quale fascia per gravidanza comprare è molto normale. Infatti non sono tutte uguali così come la costituzione di ogni donna cambia e si caratterizza per esigenze molto specifiche.
In cima alla classifica troviamo un modello campione di vendite in UK e USA, apprezzato soprattutto per la sua buona adattabilità in base alle specifiche esigenze.
Ha una banda laterale elastica che le permette di aderire bene alla pancia reggendola soprattutto quando si è in piedi.
La fascia è dotata di un’ampia zona di velcro che permette di trovare la giusta regolazione in base all’epoca della gravidanza.
Il velcro aderisce completamente e così la fascia sorregge il peso in maniera uniforme e senza creare scompensi. Una buona soluzione per allentare il carico del feto sulla zona lombare della schiena.
Anche se il tessuto è molto spesso e ben imbottito per garantire il miglior sostegno possibile, l’uso della rete Mesh, aiuta a far passare l’aria attraverso.
Il risultato è un sostegno ben traspirante e che evita la sudorazione nei punti del tessuto a diretto contatto con la pelle.
Pro
Sostegno forte: La fascia è realizzata con un tessuto robusto e ben imbottito per contenere gran parte del peso della pancia e allentare il carico su reni e zona lombare.
Mesh: Il tipo di lavorazione della fascia è a rete che garantisce il miglior passaggio dell’aria pur garantendo la perfetta traspirazione della pelle.
Con velcro: La fascia è taglia unica ma si può regolare lateralmente la circonferenza effettiva sfruttando l’alta fascia di velcro.
Contro
Stretta: La fascia vera e propria non copre tutta la pancia ma solo una parte in basso, in questo modo fa bene il proprio dovere quando si sta in piedi, ma potrebbe stringere troppo quando ci si siede.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fascia addominale gravidanza
2. Mamaband Fascia addominale per gravidanza
Quando si tratta di stabilire come scegliere una buona fascia per gravidanza bisogna avere chiaro lo scopo per cui la si cerca. Se non serve reggere il peso del pancione, sarà di certo utile coprirlo man mano che aumenta di volume.
Per farlo, si possono usare stratagemmi utili come questo set completo di prolunghe e copripancia in tessuto morbido.
Con i primi si allarga la chiusura dei pantaloni di tutti i giorni per trasformarli in premaman con una spesa contenuta.
Inoltre, con le fasce integrali che coprono l’intera pancia si ovvia al fastidioso problema delle magliette che all’improvviso risultano troppo corte per coprire le forme.
La fascia così tiene al caldo la schiena e il pancione, in modo da continuare a usare i capi che si trovano già nell’armadio senza doverne acquistare di nuovi.
Il set è proposto in colori diversi in modo da accontentare tutte oppure per offrire soluzioni diverse per avere sempre gli abbinamenti giusti in base alla mise.
Pro
Set completo: La confezione include tre estensioni che servono ad allargare la chiusura dei pantaloni, tre fasce che coprono la pancia e la schiena interamente per proteggere e non far prendere freddo.
Per trasformare il guardaroba: In poche mosse si aggiorna tutto il guardaroba per seguire la gravidanza dall’inizio alla fine senza bisogno di spendere tanto in abiti premaman.
Tonalità: Il set è proposto in tanti colori differenti, così da accontentare i gusti di tutte, il tessuto morbido ed elastico risulta gradevole addosso.
Contro
Non contenitiva: Non è una fascia pensata per reggere il peso del pancione, ma per adattare gli abiti di tutti i giorni alle nuove misure della mamma.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fascia per pancia gravidanza
3. Aiwithpm Fascia per gravidanza
Tra le offerte che meritano una chance c’è anche questo modello pensato per reggere il peso del pancione da sotto. Contiene leggermente e distribuisce bene il carico sui fianchi, in modo da liberare la schiena da tutto il peso.
Si regola sul retro, in comparazione con altri modelli simili è leggermente diversa perché è proprio disegnata per essere chiusa sulla schiena.
Un disegno leggermente arrotondato aiuta a comprendere dove posizionare la fascia perché sia ben centrata sull’ombelico.
In questo modo si può fissare la fascia alla giusta misura e stringendo bene perché sorregga il peso man mano che aumenta.
La collochiamo nella nostra classifica alla ricerca della miglior fascia per gravidanza perché sono tante le donne entusiaste che ne premiano funzionalità e buona fattura.
Si apprezza il tessuto elastico e traspirante, inoltre cucito in modo da non perdere fili e scomparire del tutto sotto i vestiti.
Si consiglia di non indossarla direttamente a contatto con la pelle, ma sopra gli abiti. In questo modo si evita di segnare la pelle con la stretta dell’elastico.
Pro
Contenitiva: La sua funzione è di aiutare la schiena a reggere al meglio il peso del pancione man mano che diventa più ingombrante.
Chiusura sul retro: La cintura si regola direttamente sulla schiena dopo aver centrato la fascia in corrispondenza dell’ombelico.
Traspirante: Anche se si sconsiglia di usarla direttamente a contatto con la pelle, è studiata per lasciar passare l’aria attraverso e permettere la corretta traspirazione senza far sudare la pancia.
Contro
Bassa: Potrebbe essere più alta sulla pancia e meno sulla schiena, in modo da sorreggere meglio il peso frontale evitando di attorcigliarsi sul retro.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fascia sostegno gravidanza
4. Toros-group Maternity support belt
Tra i prodotti venduti online troviamo anche questa fascia sagomata che veste bene reggendo il peso della pancia dai fianchi.
Ha uno speciale design che accoglie la pancia e la sostiene in maniera bilanciata nei diversi punti critici. Si può usare a lungo perché regolabile e adattabile in base al variare della taglia della pancia.
Ha lo scopo di ridurre il dolore lombare e a carico del pavimento pelvico, in questo modo agisce sostenendo il peso e limitando l’aggravio sulle parti sensibili.
Si indossa e si leva con estrema facilità infatti è presente la banda di velcro che permette una regolazione veloce e precisa. La chiusura è sul retro e così è semplice trovare l’adattamento adatto alle proprie forme.
Si compone di due parti distinte: una che va sotto il pancione e un’altra che lo sostiene dall’alto. In questo modo l’azione è bilanciata e ha lo scopo di contenere ma allo stesso tempo di limitare la pressione verticale della pancia.
Pro
Doppia fascia: La banda elastica che va sotto il pancione si combina con la parte che sorregge dall’alto per evitare che l’utero scenda eccessivamente affaticando tutta l’area all’interno e all’esterno.
Scompare sotto gli abiti: Una volta indossata non si vede più e si può facilmente nascondere sotto i vestiti per non intaccare l’outfit.
Estensibile: La fascia si regola in larghezza seguendo la crescita del pancione settimana dopo settimana. La banda di velcro sul retro consente di regolare le misure con facilità.
Contro
Non in lavatrice: Si può lavare solo a mano per non rischiare di danneggiare l’elastico che regge il pancione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fascia contenitiva gravidanza
5. Neotech Care – Fascia di Sostegno Gravidanza
Tra i modelli più venduti c’è anche questo, che offre un doppio sostegno, alla base della pancia sulla pelvi e al di sopra.
Lo scopo è sempre quello di aiutare a scaricare il peso crescente su tutti i muscoli e non solo sui lombari della schiena. In questo modo si allevia il senso di pesantezza che accompagna le ultime tappe dell’attesa.
Qui vi suggeriamo dove acquistare il modello al miglior prezzo, ma è possibile portarla a casa in generale a prezzi molto contenuti senza dover aspettare le offerte.
I prezzi bassi, in questo caso non sono sinonimo di bassa qualità. Infatti i materiali sono molto buoni e la tenuta dell’elastico offre un buon sostegno ben redistribuito.
La misura è unica e può essere regolata in base alle specifiche del corpo durante la gravidanza, così da adattarsi man mano.
Il velcro permette di trovare la tensione ottimale in modo da non stringere troppo ma di continuare a sostenere il pancione man mano che aumenta di volume.
Pro
Materiali di qualità: Il tessuto con cui è realizzata la fascia è morbido perché ben imbottito, in questo modo trasmette una sensazione di solidità e di stabilità.
Lavabile: Si può mettere in lavatrice per lavarla a basse temperature per evitare di danneggiare l’elastico, una soluzione perfetta per tenerla ben pulita.
Con velcro: Si regola sulla misura della pancia in modo da adattarsi perfettamente man mano che la pancia aumenta di volume.
Contro
Calda: Si deve mettere sui vestiti e non è adatta al contatto diretto con il corpo, quindi è possibile che faccia sudare, visto che è anche ben imbottita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fascia gravidanza Medela
6. Medela Fascia maternità sostenitiva
Medela propone un prodotto adatto ad avvolgere in un piacevole abbraccio il pancione, anche se non ha un vero e proprio potere di sostenimento.
Il nuovo modello scompare del tutto sotto i vestiti e permette di coprire bene il ventre vestendo comodamente come una mutandina più alta.
Non ha cuciture e per questo trova perfettamente il giusto assetto, non ci sono parti che segnano la pelle né tende a deformarsi una volta indosso dopo tanto tempo.
È molto elasticizzata e per questo non c’è rischio che diventi troppo stretta man mano che il pancione cresce. Si adatta in maniera semplice e veste con semplicità.
I pareri al riguardo sono discordanti. Non ha un potere contenitivo e per questo non aiuta a lenire i dolori alla schiena dovuti all’aumentare progressivo del peso della pancia.
D’altro canto, la sua funzione è di tenere in caldo la pancia evitando che si scopra perché la maglietta o i pantaloni non vestono al meglio, specie durante l’ultima fase della gestazione.
Pro
Leggera: Il tessuto con cui è realizzata la fascia è elastico ma non fa sudare né risulta troppo invasivo una volta indossato.
Senza cuciture: La fascia si indossa sopra la pancia e copre bene il basso ventre fin sopra l’ombelico, non si sposta né tende a deformarsi perché è realizzata in un unico pezzo senza cuciture.
Elastica: Non serve scegliere una taglia, si adatta normalmente allargandosi man mano che la pancia cresce senza creare tensioni di alcun tipo.
Contro
Non contenitiva: La funzione di questo indumento è di coprire la pancia e tenerla in caldo, evitando che possa restare scoperta quando ci si muove e i vestiti iniziano a essere poco aderenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fascia gravidanza Chicco
7. Chicco Fascia preparto
Chicco offre una soluzione comoda per reggere la pancia e il suo peso alla fine della gravidanza. Si tratta di una cintura che oppone una certa resistenza per sostenere e distribuire il fardello crescente.
Ha un design molto semplice, si adatta sui fianchi per contenere le pelvi e aiutare a controllare la postura della schiena.
Questo aspetto è essenziale per evitare la comparsa di dolori e fastidi durante tutto il periodo della gestazione.
Con una banda di velcro, la fascia si regola sui fianchi per poter dare margine sufficiente alla regolazione e alla tensione.
Se troppo stretta potrebbe infastidire quando ci si siede. In generale si sconsiglia di indossare la fascia troppo a lungo, perché potrebbe segnare i fianchi e alterare la circolazione.
Questo modello è molto basso, non è sagomato, quindi non aumenta la sua altezza a seconda della zona in cui si posiziona.
A differenza di altri modelli, per esempio, non è segnato il punto esatto in cui appoggiare la fascia alla pancia in corrispondenza dell’ombelico.
Pro
Tessuto elastico: La cintura fa bene il proprio dovere perché si estende a sufficienza e permette di sostenere il peso senza premere troppo sulla pelle.
Con velcro: La regolazione della misura ideale si fa sui fianchi con la banda aderente che permette di trovare il giusto compromesso tra il contenimento e comfort.
Lavabile: Si può mettere in lavatrice, per averla sempre pulita e in ordine è bene non trattarla a temperature elevate per evitare di danneggiare l’elastico.
Contro
Taglia: Si deve fare attenzione alla scelta della giusta misura perché si rischia di non poterla usare fino alla fine della gravidanza scegliendone una troppo aggiustata.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fascia gravidanza post parto
8. NEOtech Care Supporto gravidanza e post parto
Forse l’articolo più economico dato che si presta a essere usato durante e dopo la gravidanza, oppure per ovviare a problemi alla schiena e lenirne il dolore. Si tratta di un supporto semplice da indossare ma efficace.
La banda elastica sostiene con stabilità la schiena e la pelvi, rendendo meno gravoso sostenere il peso quando il baricentro non è ben assestato e si prova dolore per colpa del riassestamento posturale.
Dopo il parto può dare sollievo, specie se si trascorre molto tempo in piedi e si desidera contare su un supporto che aiuti a distribuire bene il peso del corpo sul bacino e in asse con la colonna vertebrale.
È di certo un supporto che viene in aiuto di tanto in tanto da affiancare a una terapia specifica e ginnastica correttiva adeguata.
Comodo da indossare, ha la classica banda con velcro da adattare sui fianchi e che può essere regolata a misura in base alla necessità, potrebbe non essere facile trovare la misura adatta tra le tre proposte dal produttore.
Pro
Per scopi diversi: Non solo durante le ultime fasi della gravidanza, la fascia si può usare in seguito, per supportare il recupero dopo un cesareo, oppure per contenere il mal di schiena dovuto a una postura scorretta.
Lavabile: Non è consigliato l’uso della lavatrice, ma si può pulire a mano la fascia senza grosse difficoltà con un sapone neutro, in ammollo a basse temperature.
Facile da regolare: Si può decidere liberamente la tensione con cui regolare la fascia perché sia di supporto stando in piedi o sedute, basta adattarla usando il velcro.
Contro
Misure: La fascia è proposta in taglie diverse e per questo potrebbe risultare difficoltoso trovare la taglia esatta che segua durante e dopo la gravidanza senza risultare troppo grande o appena in grado di avvolgere la vita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI