Pancera post parto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
La pancera post parto è uno strumento utile per allentare le tensioni dovute ai grandi cambiamenti che affronta il corpo femminile. Perfetta per dare un senso di sollievo, non è una soluzione definitiva ma si combina con l’attività motoria per un recupero graduale e delicato.
Scegliere il modello adatto non sempre è facile. Noi vi suggeriamo due modelli: KeaBabies 3 in 1 è composta da tre elementi che permettono una regolazione mirata su diversi punti. Chicco Guaina post parto regolabile è pensata per offrire un buon contenimento, è regolabile e realizzata in tessuto morbido ed elasticizzato.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I materiali sono di buona qualità e la tensione della banda elastica è molto gradevole. È perfetta per il recupero così come per supportare la schiena nelle ultime settimane di gravidanza.
Sono tre elementi da combinare insieme per garantire il corretto supporto a pancia e schiena, peccato che per alcune risulti parecchio ingombrante.
Non una fascia qualunque ma un supporto da aggiustare sui fianchi e sulla schiena per favorire l’assunzione di una postura corretta. È utile per alleviare il senso di fastidio dopo il cesareo. Il prezzo è vantaggioso e la qualità convincente.
La seconda opzione
La sgambatura bassa permette maggiore agio nei movimenti, senza intralciare né rischiare che si sposti dalla sua corretta posizione con i normali movimenti.
Non offre supporto alla schiena, ha solo effetto contenitivo sulla pancia che modella e sostiene grazie alle bande laterali regolabili con il velcro.
Soluzione perfetta per contenere dopo il cesareo per avere un sostegno alla zona interessata con delicatezza e senza comprimere troppo. Il tessuto è elastico e la pressione si regola sui fianchi grazie alle bande in velcro. Il prezzo, un po’ al di sopra della media, si giustifica perché Made in Italy.
Da considerare
Si comporta come un busto e aiuta a tenere dritta la schiena per aiutare a ritrovare la postura ideale del busto e la schiena dopo la gravidanza.
Non la più indicata per l’immediato post parto, specie dopo un cesareo perché non copre la ferita ma si trova un po’ sopra il taglio.
Economica ma efficace per aiutare il recupero dopo il parto e per sostenere la schiena specie se provata dagli scompensi vissuti durante la gravidanza. Realizzata in tessuto traspirante, è elastica e morbida indosso e si regola con semplicità grazie al comodo strap ampio su tutta l’altezza.
Le 8 migliori pancere post parto – Classifica 2024
Preziosa dopo un cesareo o dopo una gravidanza gemellare, la fascia elastica può essere di grande aiuto a tutte le donne, qui vi suggeriamo quale acquistare tra i modelli più apprezzati dell’anno.
A voi la scelta di quale sia la miglior pancera post parto che risponde alle vostre specifiche necessità.
Pancera post parto naturale
1. KeaBabies 3 in 1 Supporto per la pancia post-partum
Tra le migliori pancere post parto del 2024, fa bella figura questo modello composto da tre pezzi da aggiustare intorno alla vita e il busto per offrire un sostegno adeguato.
Si presta a essere utilizzata durante la gravidanza e l’epoca successiva per rendere meno arduo il recupero.
Ha anche un bell’effetto modellante, per modellare la forma del ventre sotto un vestito speciale più attillato.
Si compone di tre elementi per offrire un supporto specifico a ogni parte del busto. Una cintura in vita regge l’area della pelvi, contenendo il pancione durante le ultime settimane di gravidanza.
Il supporto più alto contiene tutto il busto per limitare il prolasso interno degli organi e facilitare il recupero degli addominali.
Infine, un’altra fascia più stretta si fissa sopra l’ombelico per aiutare la schiena a mantenere una postura eretta e non dolore, specie quando ci si curva per allattare il bebè.
Le misure sono due, una per taglie standard e un’altra per le donne più formose. In questo modo non si rischia di sbagliare misura, ma si adatta al corpo con gli strap per la regolazione idonea.
Pro
Tre elementi: Lavorano ognuno su una parte distinta del busto per modellarlo e sorreggerlo. Si possono usare insieme o separatamente in base alla specifica necessità durante la giornata.
Materiali di qualità: Il tessuto elastico che è impiegato per realizzare i tre supporti si apprezza per la particolare fermezza unita a una buona flessibilità che ne consente l’adattamento su misura.
Per qualsiasi fisico: Le tre cinture possono essere indossate da chiunque perché possono essere regolate con facilità in maniera autonoma, non importa l’altezza del busto.
Contro
Ingombrante: L’effetto delle tre cinture da combinare insieme potrebbe risultare sgradevole limitando i movimenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pancera post parto Chicco
2. Chicco Guaina Post Parto Regolabile
Non sempre è facile stabilire quale pancera post parto comprare per il recupero dal taglio del cesareo.
Ideale per offrire un contenimento nelle settimane successive la rimarginazione della ferita, contiene senza stringere troppo e offre un sostegno delicato.
Si fa apprezzare per la possibilità di regolare la pressione sullo stomaco definendo sui fianchi il contenimento ideale.
È dotata di bande laterali con chiusura in velcro per regolare con facilità il sostegno da offrire su tutta la circonferenza del bacino e del busto.
Buona la vestibilità, è una mutanda alta, che arriva fin sotto il costato per non stringere né segnare alcun punto in corrispondenza dello stomaco. Sul girocoscia appare comoda e con una vestibilità piacevole.
Poco sgambate, le mutande aderiscono bene sul sedere per evitare che il tessuto si sposti dalla sua posizione ottimale facilitando il movimento in ogni circostanza.
Per una migliore resa nel tempo è sconsigliato il lavaggio a macchina, se si preferisce usare la lavatrice allora è bene seguire un programma per delicati evitando la centrifuga troppo violenta e le temperature elevate.
Pro
Contenitiva: La funzione della fascia è di contenere nella loro posizione ottimale gli addominali che hanno perso tono dopo lo sforzo della gravidanza.
Buona vestibilità: La fascia si regola sui fianchi grazie alla striscia di velcro ampia, l’altezza notevole fin sotto il costato e la sgambatura molto bassa fanno aderire il tessuto al corpo senza doverlo continuamente aggiustare.
Tessuto morbido: La particolarità di questa pancera è di avvolgere senza comprimere, quindi si fa apprezzare per la morbidezza della stoffa elastica con cui è realizzata.
Contro
Non per la schiena: Non è pensata per correggere la postura della schiena e quindi alleviare il dolore a carico di questa parte del corpo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pancera post parto fascia
3. Sofit Fascia post parto cintura
Il tipo di disturbo che si accusa una volta finita la gravidanza è una buona guida nello stabilire come scegliere una buona pancera post parto.
In questo caso è adatta a sorreggere il busto, perché aiuta a mantenere la corretta postura della schiena evitando così che si soffra di dolori a carico della fascia lombare.
Dopo il disallineamento della colonna per colpa della modifica del baricentro, quando il peso della pancia scompare quasi del tutto la schiena rimane un po’ sofferente.
Con questo corsetto dotato di stecchette, si aiuta la colonna a mantenersi eretta e con la giusta curvatura. Un supporto utile anche per prendere in braccio il bebè senza farsi male.
È una pancera per post parto naturale, infatti si sconsiglia l’utilizzo di questo tipo di supporto che appoggerebbe direttamente sulla cicatrice del cesareo.
Il tessuto è ben traspirante e dotato di forellini per favorire un buon passaggio dell’aria attraverso. Un supporto comodo e facile da indossare in circostanze diverse.
Pro
Tessuto traspirante: Il passaggio dell’aria è facilitato dalla presenza di tanti piccoli fori sulla fascia, così l’aria passa e il sudore non ristagna.
Adatto alla schiena: Il design della fascia è pensato per sorreggere e sostenere la schiena in maniera semplice ma efficace.
Elastico: L’effetto che si ottiene è di un buon contenimento della schiena per mantenere la corretta postura e allineare la curva naturale della colonna.
Contro
Non adatta dopo il cesareo: La fascia non si presta a essere usata dopo aver subito l’intervento, perché si poggerebbe proprio in corrispondenza della ferita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pancera post parto cesareo
4. Babygo Pancera fascia post parto
Tra le offerte che vediamo in questa classifica, il modello Okpow è tra i preferiti da molte mamme, in particolare quelle che hanno subito un parto cesareo.
La ragione è semplice. Si tratta di un modello facile da adattare e ben contenitivo grazie alla presenza della chiusura con velcro permette di indossarla, regolarla e toglierla senza difficoltà.
Aiuta a modellare il girovita e rende la schiena ben eretta per favorire l’assunzione della postura corretta. La banda centrale che si avvita sopra quella più alta, permette di contenere e comprimere la muscolatura ancora provata dal post parto.
Una volta indosso, si regola con facilità e si adatta alle misure della mamma. Parlando di materiali, è realizzata in poliestere che risulta delicato sulla pelle elastico e traspirante.
Per quest’ultimo motivo si rivela particolarmente adatta in qualunque periodo dell’anno.
Pro
Contenitiva: La funzione di questa pancera è di contenere gli addominali che ancora non hanno ripreso il tono necessario a garantire la giusta postura eretta.
Tessuto elasticizzato: La tensione del materiale con cui è realizzato l’accessorio è ideale, serve per contenere e reggere bene il busto favorendo l’assunzione di una postura corretta.
Con velcro: Questo tipo di chiusura consente di indossarla e regolarla senza difficoltà.
Contro
Non è modellante: Lo scopo di questa fascia è di contenere il busto e consentire una postura eretta, non è un accessorio per scolpire il girovita. Al contrario, tende a fare qualche salsicciotto lungo i bordi, sotto e sopra.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pancera Chicco post parto
5. Chicco Fascia di sostegno
In comparazione con gli altri modelli proposti da Chicco, questa si caratterizza per l’azione mirata nella zona della pelvi. Adatta come pancera post parto cesareo, offre il vantaggio di un contenimento graduale e delicato.
Non veste sempre uguale, è proposta in tre taglie per trovare quella che meglio si adatta alle forme della donna che deve indossarla.
In questo modo l’aderenza è ben ponderata e rispetta il più possibile le forme della mamma.
Tra i modelli venduti online, questo è uno tra i pochi che si usa bene sotto le gonne. Si appoggia sui fianchi e qui comprime l’area del basso ventre contenendo la zona in cui è stato effettuato il taglio del cesareo.
Si apprezza anche la funzione di contenimento sulla vescica per prevenire o limitare gli episodi di incontinenza legati al prolasso dell’area.
Realizzata con tessuto morbido e traspirante, è elasticizzata e piace perché non ha bisogno di troppi aggiustamenti per essere indossata.
Pro
Per il cesareo: La forma della fascia consente l’utilizzo anche nel caso di aver subito l’intervento durante il parto.
Mirata: L’azione della pancera è graduale e delicata e focalizzata in modo particolare sulla zona pelvica.
Incontinenza: La funzione di contenimento sulla vescica ha come piacevole conseguenza la limitazione degli eventuali episodi di incontinenza.
Contro
Solo con la gonna: Indossare questa guaina con i pantaloni può voler dire ritrovarsi continuamente ad aggiustarla e rimetterla in ordine abbassandola dalla vita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pancera post parto 3 in 1
6. Sancomo Fascia post parto recupero 3 in 1
Adatta a sostenere l’intera area, interessa pancia, vita e pelvi per un sostegno graduale ma efficace. L’articolo è tra i più venduti di quest’anno per via del buon rapporto tra prezzo e qualità dei materiali.
È efficace e molto semplice da utilizzare. Come altri modelli combina l’azione di tre fasce contenitive, la differenza è che i vari pezzi sono cuciti insieme per evitare di dover aggiustarli separatamente.
Il risultato è una maggiore stabilità anche quando si indossano per periodi prolungati. Inoltre, le due fasce sagomano e sostengono ancora meglio addominali e pelvi permettendo una buona regolazione della tensione.
Si posiziona sotto il costato, e non intralcia il respiro perché non ostacola il movimento del diaframma. In questo modo la sua compressione non risulta sgradevole mentre l’effetto, anche estetico, è garantito.
Si lava, meglio se a mano e a basse temperature, con poco detergente neutro per evitare di danneggiare l’elastico che mantiene ben teso il tessuto.
Qui vi suggeriamo dove acquistare al miglior prezzo la pancera, si tratta di un vero affare.
Pro
Triplo contenimento: Non solo la pancera che stringe tutto il busto, anche le fasce più strette cucite insieme sul retro contribuiscono a mantenere ben ferma la posizione del sostegno.
Non ferma il respiro: Il guaio dei corsetti che aiutano a modellare il vitino da vespa è che lasciano senza fiato. L’altezza di questo modello è pensata per reggere il busto ma senza schiacciare il diaframma.
Con aste metalliche: In diversi punti della fascia sono presenti i sostegni metallici che servono a reggere ben dritta la postura della schiena alleviando eventuali dolori alla spina dorsale.
Contro
Calda: La fascia durante l’estate risulta troppo appiccicosa e fa sudare malgrado il tessuto sia traspirante. Meglio orientarsi su altri articoli se il post parto coincide con la bella stagione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pancera post parto modellante
7. Farmacell Shape 605 Pancera modellante invisibile
I prezzi bassi e la buona qualità dei materiali rendono questa pancera una delle scelte più apprezzate dell’anno per chi cerca un sostegno delicato.
Il suo scopo è quello di uniformare le curve, rendendole meno sgradevoli sotto i vestiti attillati, quindi niente salsicciotti che spuntano da sotto le magliette più aderenti.
Ha un design particolare, potrebbe non piacere a tutte. Infatti non si tratta di una mutanda con vita molto alta, ma di una fascia che modella pancia e fianchi e che si indossa fin quasi al costato. Potrebbe spostarsi se ci si muove molto.
Del resto, però, tra gli articoli della sua categoria è forse il più economico. È realizzato in microfibra, senza cuciture e con un sostegno progressivo che tende a uniformarsi sotto gli abiti.
Perfetto da indossare sotto vestiti attillati, aiuta anche a far sparire le imperfezioni dovute alla biancheria sul sedere o sulla coscia.
Aiuta a sentirsi più a proprio agio nei vestiti, non ha un vero e proprio effetto contenitivo. Il suo scopo è di migliorare la vestibilità dei capi più sexy e attillati.
Pro
Modella le forme: Si indossa sui fianchi e arriva fin sotto il costato, in questo modo appiattisce la pancia e delinea il girovita migliorando la vestibilità dei capi più aderenti.
Senza cuciture: Una volta indossata, la pancera scompare del tutto e si adatta bene alle forme del corpo anche grazie all’assenza di cuciture.
Tessuto leggero: Molto delicato al tatto e piacevole sulla pelle, non fa sudare né ci si ricorda di averlo indosso anche dopo molto tempo.
Contro
Non contenitiva: Lo scopo di questo indumento è di uniformare le curve, dando tono dove quello muscolare è un po’ assente e armonizzando la linea dei fianchi e la vita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pancera post parto Lovable
8. Lovable The Celebrity Secrets Guaina a vita alta
Sì, anche le dive di Hollywood hanno i loro segreti, spesso meno costosi dell’intervento per mano del chirurgo estetico. Spesso pizzicate dai paparazzi, le più belle del cinema usano le guaine contenitive per ammorbidire le curve e uniformare la linea di fianchi e vita.
È proprio di questo che si occupa la guaina Lovable, un sostegno su tutto il busto che aiuta a delineare la silhouette del girovita.
Non ha azione sui glutei pur essendo un modello da indossare come una mutanda a vita molto alta. Si limita a contenere la pancetta e affusolare la linea dei fianchi fino al costato.
L’altezza è quella ideale, infatti il tessuto non si arrotola nella parte superiore come succede ai modelli di dimensioni non adeguate.
Il nuovo modello del noto marchio di lingerie ha ottenuto pareri positivi e conquista per la buona vestibilità e la capacità di contenere bene le parti meno toniche del busto.
Pro
Tessuto elasticizzato: Realizzata con un tessuto tecnico, offre una buona aderenza che uniforma bene il busto grazie alla delicata compressione.
Non si arrotola: L’altezza della mutanda è tale da vestire bene e senza farsi notare, in più non tende ad attorcigliarsi sotto il costato.
Lavabile: Si può mettere in lavatrice senza temere che l’elastico perderà la necessaria tensione per far bene il proprio dovere. A patto di lavare a temperature basse.
Contro
Mancano i bottoncini: Non è come un body che si può aprire anche da sotto, quindi quando occorre andare in bagno bisogna abbassarla completamente e poi riaggiustarla sul busto per indossarla correttamente sotto i vestiti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI