Borsa Fasciatoio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Una borsa fasciatoio consente di avere con sé tutto quello che serve per il cambio del piccolo ovunque ci si trovi. Deve essere impermeabile ma anche capiente e capace di trasportare pappa e giocattolini, per rispondere a tutte le esigenze del bimbo.
In particolare vogliamo suggerire due modelli che sono in cima alle preferenze degli utenti quest’anno. Inglesina My Baby Bag presenta un design ricercato e ben curato nei dettagli per non rinunciare allo stile nemmeno quando si va in giro carichi di tante cose. LCP Kids Borsa Fasciatoio è capiente e ben realizzata, ma soprattutto economica e pratica.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il principale punto forte della My Baby Bag a marchio Inglesina è la dotazione di una pratica tasca termica nella quale riporre il biberon per mantenerlo alla giusta temperatura in caso di lunghi spostamenti. Nella dotazione è incluso anche un tappetino impermeabile da utilizzare come fasciatoio portatile.
I ganci a clip per fissarla al passeggino potrebbero cedere facilmente quando la borsa viene riempita al massimo della sua capienza.
Una modello capiente e robusto, dotato di tanti scompartimenti che permettono di inserire una buona quantità di accessori dalle più svariate forme e dimensioni, consentendo di organizzare tutto l’occorrente in maniera ordinata e razionale.
La seconda opzione
Molto economica ma ben fatta e per questo convince un gran numero di acquirenti che ne apprezzano la buona organizzazione dello spazio all’interno.
Tasca termica e telo impermeabile sono un po’ piccoli. Però lo spazio all’interno consente di conservare il thermos da un litro.
Una buona borsa, robusta e dotata di tasche a volontà. Dentro, fuori e anche sotto il fondo. Quindi è facile organizzare lo spazio e suddividere il contenuto in base alla necessità reale. Il prezzo è estremamente concorrenziale.
Da considerare
Ha un design originale e un po’ romantico e per questo si distingue dalla maggior parte dei modelli piuttosto anonimi.
La borsa si direbbe perfetta anche per via di una dotazione molto ricca di accessori. Ma più di un utente lamenta la scomodità della chiusura.
Contiene più accessori di altre borse concorrenti e proposte allo stesso prezzo. In particolare questa piace perché è pensata per rispondere proprio a tutte le esigenze dei piccoli in viaggio. È dotata di portaciuccio, sacca impermeabile per i panni sporchi, copertina di pile e telo impermeabile per il cambio.
Le 8 Migliori Borse Fasciatoio – Classifica 2024
Vi proponiamo di seguito una rapida panoramica sui prodotti che meritano di essere presi in considerazione al momento di scegliere quale borsa fasciatoio comprare.
Siamo certi che tra questi si trova il modello che stavate cercando già da un po’.
Borsa fasciatoio Inglesina
1. Inglesina Borsa Fasciatoio My Baby Bag Collezione 2021
Se siete alla ricerca della migliore borsa fasciatoio in commercio, la nostra raccomandazione non può che ricadere sull’Inglesina My Baby Bag, strutturata in modo da offrire lo spazio necessario per conservare e riporre agevolmente tutto il necessario per la cura quotidiana del bebè.
Interamente realizzata in poliestere, si è dimostrata molto robusta e resistente per sopportare anche le sollecitazione più intense senza perdere nemmeno un colpo, mentre il peso contenuto di soli 500 grammi e la pratica tracolla regolabile permettono di trasportarla con facilità da un luogo all’altro senza fare troppa fatica.
Buona anche l’idea di includere nella dotazione una tasca termica per mantenere in caldo la pappa o il latte del bimbo quando si trascorre molto tempo fuori casa, e un materassino impermeabile da sfruttare come fasciatoio da viaggio per il cambio del pannolino.
Oltre ad avere un design molto curato, il modello non delude le aspettative nemmeno dal punto di vista della funzionalità, offrendo due ampi scomparti interni e numerose tasche con cerniere per riporre in maniera ordinata gli oggetti più piccoli che si vogliono tenere sempre a portata di mano.
Pro
Qualità: Leggera e comoda da trasportare, ha un peso di soli 500 grammi ed è realizzata con materiali robusti e resistenti sia ai ripetuti lavaggi sia agli utilizzi intensivi.
Organizzazione: La suddivisione dello spazio appare ottimale perché nei due vani interni è possibile collocare gli accessori più voluminosi e ingombranti, mentre nelle tasche esterne gli oggetti più piccoli che si vogliono rintracciare facilmente all’occorrenza.
Accessoriata: Tra i numerosi accessori offerti in dotazione troviamo anche una pratica custodia termica per il biberon e un fasciatoio ripiegabile da viaggio per fronteggiare qualsiasi evenienza.
Contro
Fissaggio al passeggino: Se preferite fissarla al passeggino, vi consigliamo di non caricare troppo la borsa per evitare che le clip in plastica cedano a causa del peso eccessivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Borsa fasciatoio economica
2. LCP Kids Borsa Fasciatoio e Porta Biberon
Questa borsa da neonato si distingue in modo particolare per via del prezzo estremamente competitivo. La qualità dei materiali non lascia a desiderare e quindi la struttura si presta alla perfezione a svolgere il proprio dovere.
Cioè essere riempita di miriadi di oggetti di diversa natura e dimensioni. All’interno è possibile conservare anche un thermos da un litro, quindi compensa le dimensioni ridotte della tasca termica all’esterno.
Anche la presenza di tante zip e tasche aiuta a organizzare lo spazio in maniera efficiente. Si possono isolare i vestitini sporchi e quelli puliti, per fare un cambio in qualsiasi condizione e non rischiare che si possano macchiare dentro la borsa.
Tra i modelli venduti online, questo risulta quello che meglio di altri combina il rapporto qualità e prezzo. Le cuciture sono resistenti e l’aspetto curato nel dettaglio.
L’aspetto finale è quello di una grande borsa da donna e dissimula il suo vero scopo.
Pro
Prezzo contenuto: Questo modello si piazza tra i più venduti soprattutto per via del costo molto concorrenziale che non fa rimpiangere la qualità complessiva di struttura e cuciture.
Numerose tasche e scomparti: La possibilità di contare anche sulla tasca sotto il fondo della borsa consente di organizzare al meglio il contenuto in base alle necessità. È così più facile isolare i cambi dai prodotti cosmetici o la pappa.
Comoda da indossare a tracolla: Si indossa comodamente e non dà fastidio alla spalla nemmeno quando è a pieno carico.
Contro
Tasca termica e telo per il cambio piccoli: Considerando che un telo impermeabile sostitutivo costa poco e si piega fino a diventare piccolissimo e che all’interno della borsa c’è spazio per il thermos, noi ci sentiamo di consigliarvi di seguito dove acquistare al prezzo più basso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Borsa fasciatoio Babymoov
3. Babymoov Borsa Fasciatoio Cambio Baby Style Baby Chic
Ancora più dei prezzi bassi questa borsa conquista grazie alle numerose funzioni che assicura a chi l’acquista. Infatti nulla è lasciato al caso e tutto quello che serve al piccolo è già predisposto dove serve.
Oltre al pratico telo impermeabile, rimovibile ed estendibile a seconda delle necessità, si trovano altri accessori utilissimi.
È dotata di sacca termica, un elemento a sé stante che può essere collegato alla borsa con il suo moschettone oppure può essere tirato fuori in base alla necessità. Le sue dimensioni sono generose e non c’è pericolo che non possa entrare un biberon standard.
Inclusa c’è anche una simpatica copertina di pile che si ripiega e trova il suo posto all’interno della borsa nell’apposito scomparto.
Un altro pensiero carino è la presenza della bustina di plastica con chiusura ermetica, perfetto per isolarne il contenuto.
I ganci sono universali e permettono di fissare la borsa a qualsiasi passeggino. In più si trova così in alto e la forma è ben distribuita in modo da non doversi chinare per rovistare alla ricerca di ciò che serve.
Pro
Dimensioni comode: Considerando il numero di accessori e la loro qualità, che va ben oltre il mero rapporto di cortesia, si rivela di certo il modello più economico e vantaggioso di questa classifica.
Accessori extra: Una tasca a portata di mano serve per custodire il ciuccio, mentre una borsetta termica consente di tenere al caldo il contenuto del biberon. Anche il fasciatoio e la copertina incluse sono realmente utili e pensati per essere usati a lungo.
Forma molto chic: Il suo aspetto è divertente e sbarazzino e imita le forme delle borse da donna più alla moda.
Contro
Poco comoda la chiusura: Se pensate che potrà essere questo il vostro nuovo compagno di viaggio, considerate anche la possibilità di non riuscire sempre a chiudere la borsa con un solo gesto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Borsa zaino fasciatoio
4. Pomelo Best Zaino Mamma Multifunzione Neonato Fasciatoio Bambino
Tanti pareri positivi su questo modello ci hanno convinti a prenderlo in seria considerazione. Si tratta di un modello molto pratico e versatile.
La sua forma di zaino si presta bene a essere usato con estrema disinvoltura limitando l’ingombro quando ci si deve muovere svelti. In più, è proposto in così tante versioni e colori che è quasi impossibile non trovare quello che risponda al meglio ai propri gusti.
Malgrado le apparenze è molto grande e capiente. Trovano posto ben due biberon nella comoda tasca frontale isolante. Il tessuto è robusto e resistente quindi non teme gli strapazzi e l’uso frequente. Le tasche sono posizionate in modo da essere facilmente accessibili.
Si può isolare con facilità il contenuto grazie alla presenza di ben quattro tasche a vista nello scomparto centrale. Ha una doppia apertura, si da sopra che da sotto verso la tasca centrale. Questo accorgimento consente di accedere in fretta al contenuto che serve in un determinato momento.
Senza smontare l’intera struttura di scatolette, cambi, ciucci, giocattolini e tutto quello che ogni “mamma Mary Poppins” è in grado di far stare dentro lo zaino.
Pro
Zaino comodo: Gli elementi che aiutano nella scelta di come scegliere una buona borsa fasciatoio vedono al primo posto la praticità. Questa borsa si può agganciare al passeggino o portare sulle spalle comodamente.
Tessuto morbido e in tanti colori: Le fantasie proposte sono davvero tante e per questo è possibile scegliere la preferita senza rinunciare alla qualità complessiva del tessuto, la solidità delle cuciture e il design che ottimizza ogni tasca.
Organizzazione perfetta dello spazio: Sono presenti una sezione termica per conservare il biberon, una impermeabile per tenere pulito il cambio e diverse tasche facilmente accessibili sia dall’alto che dal basso.
Contro
Non si chiude con una sola mano: Il tipo di zip montata sulla chiusura superiore non è pensato per essere facilmente accessibile. Servono due mani per tenere in tensione il tessuto e tirare la cerniera.
Clicca qui per vedere il prezzo
Borsa fasciatoio Chicco
5. Chicco Borsa organizer con manici e tracolla
Chi l’ha detto che la borsa fasciatoio non debba anche essere elegante? Per far sentire a proprio agio la mamma di un bebè piccolo piccolo, Chicco ha realizzato questo modello versatile e facile da usare in diversi contesti che ha anche una certa attenzione per l’estetica.
Infatti la borsa di per sé è di un elegante colore neutro, facile da abbinare a qualsiasi stile di abbigliamento. In più è dotata di tutti gli elementi che servono per organizzare quello che serve avere con sé per occuparsi del bebè.
L’organizer interno si può sfilare da dentro la borsa per organizzarlo al meglio e usarlo separatamente all’occorrenza.
Qui sono presenti i vari scomparti dove mettere i vari oggetti indispensabili, dal cambio al necessaire per la pappa.
È infatti presente anche una piccola borsa termica per mantenere in caldo il biberon o le pappe e così accontentare i bisogni di mamma e bebè.
È allo stesso modo disponibile un comodo tappetino impermeabile da usare come fasciatoio d’emergenza su qualsiasi supporto.
Pro
Si trasforma: Si può indossare come zaino o come borsa a tracolla in base alla circostanza o a come è più comodo. Chiaramente può essere fissata anche al passeggino grazie agli appositi ganci.
Con accessori: La dotazione include anche la borsa termica per tenere il biberon in caldo, e il telo impermeabile da usare come fasciatoio al bisogno.
Organizer rimovibile: L’elemento in cui far entrare tutto quello che serve al bebè si può comodamente tirare fuori dalla borsa così da avere tutto a portata di mano e di occhio.
Contro
Spalline scomode: Il dettaglio che rende la borsa davvero utile e versatile è il fatto di poter essere inforcata come uno zaino, peccato che gli spallacci non siano per nulla comodi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Borsa fasciatoio CAM
6. Cam il Mondo del Bambino Art. 033/Be Borsa Fasciatoio Mila
La borsa fasciatoio CAM è molto comoda, gradevole e risulta ingegnosa la soluzione di prolungarne un lato per trasformarlo in base impermeabile per il cambio.
Si può decidere se staccare il pad impermeabile per cambiare il bebè dove è più comodo, oppure se usare il lato della borsa come postazione per avere a portata di mano creme e altri oggetti indispensabili per il cambio.
L’aspetto estetico è convincente. È realizzata in un colore neutro e facile da abbinare a tutte le mise come una qualsiasi borsa da giorno.
Inoltre, è comoda e piuttosto capiente: una soluzione che permette una certa autonomia perché contiene tutto quello che serve per stare qualche ora fuori casa e lontano dal comfort del proprio nido.
Sia all’interno sia all’esterno lo spazio è ben suddiviso. Quindi ci sono tante tasche dentro ma anche sulla patta esterna.
In questo modo è più facile isolare panni e pannolini sporchi da quelli puliti.
Pro
Ben strutturata: All’esterno le tasche più piccole servono per avere a portata di mano quello che serve subito, mentre dentro gli scomparti permettono di organizzare il tutto per un cambio a regola d’arte.
Intrigante ma sobria: L’aspetto è proprio quello di una borsa da donna per tutti i giorni, in più ha una certa eleganza e la possibilità di aprirne solo una parte consente di occultare alla vista i segreti che ogni donna cela nella propria borsa.
A tracolla o con la maniglia centrale: La tracolla è utile a portare la borsa avendo le mani libere ma è anche indispensabile per poterla agganciare al passeggino. In caso di emergenza di può afferrare al volo dal manico al centro.
Contro
Manca scelta: Il colore non brilla per unicità e particolarità, né è possibile sceglierne altri perché la ditta non li propone.
Clicca qui per vedere il prezzo
Borsa fasciatoio Mustela
7. Mustela Primi Viaggi Borsa Fasciatoio
Insieme allo zaino borsa fasciatoio Mustela è venduto il set completo di creme e altri prodotti firmati sempre dall’azienda francese. Questo è uno dei brand di riferimento per quanto riguarda i prodotti per la cura del bebè.
Piace parecchio per via di una certa attenzione nei confronti della qualità delle formulazioni, adatte all’uso da parte dei bebè e senza speciali controindicazioni.
Il set include cinque prodotti, le salviettine, un latte detergente, la crema lenitiva, il sapone per il bagnetto e una crema per pulire il viso che non necessita risciacquo.
Ma la linea Mustela è molto vasta e per questo la composizione del contenuto della borsa può cambiare di tanto in tanto.
Per quanto riguarda l’estetica, la borsa conquista il parere positivo di tante mamme che la ritengono davvero graziosa e ben fatta.
Seppure non sia la più grande, è di certo possibile includere anche oggetti utili come i pannolini o il cambio, durante gli spostamenti.
Pro
Design gradevole: Il disegno della borsa è piacevole, ricorda il gusto passato per le cose belle. Quindi ha un aspetto interessante che consente di far bella figura.
Si può agganciare al passeggino: La borsa è dotata di tracolla o maniglia da qui è semplice ancorarla ai manici della struttura perché si regga da sé.
Con prodotti inclusi: Sono ben cinque, tra salviette, creme lenitive e lozioni per la pulizia senza bisogno di risciacquo. Tutto quello che occorre per cambiare il bebè se si dovesse sporcare fuori casa.
Contro
Non la più robusta in circolazione: La borsa è un po’ debole specie nei punti critici, quindi le cuciture e i sostegni della tracolla potrebbero non reggere un uso troppo intenso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Borsa fasciatoio nera
8. Welavila Borsa Fasciatoio per Neonato
Tra le migliori borse fasciatoio del 2024 si colloca anche quella proposta da Welavila, particolarmente capiente dal momento che è dotata non solo di un ampio scomparto interno con due vani laterali, ma anche di diverse tasche esterne con tanto di porta-ciuccio in pendant.
Il prezzo leggermente più alto della media trova giustificazione nella buona qualità dei materiali impiegati per la realizzazione di questa borsa fasciatoio nera (disponibile anche nelle versioni total grey e zebrata) e nel design ben curato sotto il profilo estetico che la rende un accessorio cult perfetto per chi vuole sfoggiare un look moderno e giovanile anche quando si va a spasso con il bebè.
Inoltre, è dotata di una tracolla regolabile che permette di portarla in spalla in modo da avere le mani sempre libere, e due fibbie laterali per agganciarla al passeggino, alla carrozzina o al manico telescopico del trolley in caso di viaggi in aereo.
Come se non bastasse, la borsa è munita anche di due comode maniglie per chi preferisce questa modalità di trasporto.
Pro
Versatile: Il design ricorda una borsa tradizionale, quindi una volta che avrà assolto il suo compito e il bambino sarà cresciuto si potrà continuare a utilizzarla sia sui look casual da giorno sia sugli abiti più eleganti, abbinandola facilmente a ogni tipo di outfit.
Trasportabilità: Oltre a due manici dall’impugnatura morbida ed ergonomica, è dotata di una tracolla regolabile che, in combinazione alla particolare leggerezza della struttura, ne rende più agevole il trasporto.
Materiali: Le cuciture e il tessuto impermeabile in similpelle danno l’idea di un prodotto ben fatto e resistente, con tantissimo spazio a disposizione.
Contro
Pulizia: Nonostante la buona qualità complessiva, si raccomanda di lavare l’accessorio a mano e in acqua fredda per evitare che si rovini.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida all’acquisto – Come scegliere una buona borsa fasciatoio?
Deve essere comoda, soprattutto capiente e ben organizzata all’interno. Insomma da una borsa fasciatoio deve essere possibile tirare fuori di tutto e non perdersi alla ricerca di quello che serve all’istante.
Se poi la borsa riesce anche a essere esteticamente accattivante, tanto meglio. Infatti con questo prezioso strumento in spalla si trascorreranno tante giornate all’aperto. E un po’ di attenzione per il look fa sempre bene.
Qui si mette tutto quello che occorre per il cambio, quindi vestiti puliti, pannolini e creme lenitive o salviette per un lavoro ben fatto anche se si è al parco per un cambio al volo sulla panchina.
Poi deve essere comoda e grande abbastanza per contenere il biberon, dell’acqua o del latte a seconda della convenienza e delle abitudini.
I bimbi più grandi hanno bisogno di avere con sé la merenda o la pappa. In questo caso, la presenza di una sacca termica può essere di grande aiuto.
Infine, per trovare la borsa dei propri sogni, è bene fare attenzione anche al fatto che i propri oggetti personali dovranno trovare posto qui.
Non è ragionevole pensare di portare due borse. Quindi ci vorrà un po’ di spazio per chiavi, telefono, portafogli e varie da contendere con i vari giocattolini per intrattenere il bebè se è agitato.
Qual è la stoffa migliore per questo tipo di borsa
In molti casi, la borsa fasciatoio è un accessorio incluso insieme al trio e quindi il tessuto impiegato è spesso simile a quello dei rivestimenti di carrozzina, passeggino e altri accessori.
Quel che cambia è la presenza di un ulteriore strato impermeabile all’interno per garantire la massima tenuta anche se dovesse versarsi il contenuto di qualche boccetta.
Chi preferisce acquistare una borsa a parte, da preferire perché risponda meglio alle proprie reali esigenze, può puntare a tessuti tecnici più performanti.
Cioè che siano in grado di essere robusti e impermeabili ma anche meno plasticosi rispetto alle fodere del passeggino.
Di solito, la scelta verte su tessuti sintetici di ultima generazione. Quindi devono poter essere anche accattivanti e pensati per reggere bene all’uso intensivo.
Il vantaggio di questo tipo di soluzione è anche la facilità con cui si possono lavare anche solo con un panno umido.
Va bene darsi al fai da te
Chi si sta interrogando sull’opportunità di acquistare una borsa per il cambio dovrebbe prima dare un’occhiata alla propria che già usa tutti i giorni.
Chi ama usare le maxi bag, larghe e capienti, potrebbe adattarle per farle diventare la postazione per il cambio e per tutto l’occorrente durante le passeggiate all’aperto.
Quel che conta è dotarsi di sacche e borsette più piccole per trovare al volo tutto quello che serve durante il cambio senza perdere tempo.
Quindi si potrà optare per una borsetta termica per mettere dentro il biberon già pronto e tenerlo in caldo fino al prossimo uso.
Oppure una sacca impermeabile dove mettere i vestitini sporchi e umidi. In questo modo è più semplice isolare i diversi accessori anche quando dentro la borsa non sono presenti già gli scomparti utili per tutto quello che serve.
Cosa mettere nella borsa fasciatoio
All’interno della borsa si porta tutto quello che si usa per svolgere le normali funzioni di cura del bebè. Quindi ci deve essere quello che serve in base all’età e alle esigenze specifiche del piccolo in un determinato momento.
Di solito si tratta di portare con sé l’utile per il cambio, la pappa e il gioco. Ogni bebè ha le proprie abitudini, quindi in base al tipo di routine quotidiana sarà possibile portare salviette e creme lenitive, anche se spesso si sconsiglia di usarle specie se il bebè ha fatto solo pipì perché potrebbero creare umidità ulteriore nel pannolino.
Chi non può fare a meno delle creme perché il culetto è particolarmente arrossato, può trasferirle in contenitori più piccoli e facili da trasportare.
All’occorrenza un asciugamano è sufficiente per cambiare il bebè, ma un tappetino impermeabile occupa poco spazio e può prevenire guai da sgocciolamento.
Infine, portare la merenda potrebbe richiedere un contenitore termico per mantenere il caldo o il freddo. Ne esistono su misura per il biberon, oppure altri per la pappa.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI