7 regali per la festa della mamma fuori dal comune

Ultimo aggiornamento: 01.03.24

 

La seconda domenica di maggio è la giornata dedicata a tutte le mamme, quella in cui i figli di ogni età le celebrano con piccoli o grandi gesti. Per evitare di ripiegare sul classico mazzo di fiori, ecco una lista di sette idee fuori dal comune da cui trarre ispirazione per il prossimo regalo festa della mamma.

 

Ecocube

Per le madri amanti del giardinaggio ma che non hanno propriamente il cosiddetto “pollice verde”, l’Ecocube è perfetto come regalo festa della mamma. Consiste in un piccolo cubo biodegradabile di legno che contiene tutto il necessario per coltivare la propria pianta preferita, dal terreno, fino al fertilizzante e ai semi. Il cubetto di legno può anche essere personalizzato con una frase particolare o con il nome della festeggiata.

 

Cornice digitale

Le cornici digitali sono un’ottima idea se si decide di puntare su un regalo dal forte impatto emotivo. L’ideale è caricarle fin da subito con le foto dei momenti più belli passati in famiglia e creare uno slideshow con le istantanee più divertenti. Si possono trovare cornici digitali di ogni tipologia: da quelle provviste di telecomando a quelle dotate di wi-fi. Anche i modelli più semplici possono comunque fungere da eleganti complementi d’arredo.

 

Ricettario personalizzato

Il regalo per la Festa della mamma ideale e inaspettato per qualunque appassionata di cucina è il ricettario personalizzato. Un pensiero sicuramente fuori dagli schemi che strapperà più di un sorriso a chi lo riceve. La possibilità di poter personalizzare la copertina sia nei testi sia nelle immagini permette di creare una composizione unica ed esclusiva.

Una coccola per corpo e mente

Se l’obiettivo principale della Festa della mamma è quello di omaggiare la sua figura ringraziandola per ciò che fa, allora è meglio evitare di regalare elettrodomestici e oggetti simili. Piuttosto è consigliabile optare per delle esperienze rilassanti e rigeneranti. Un’acconciatura dal suo parrucchiere di fiducia, un buono per una manicure o l’ingresso in un centro benessere saranno regali pienamente apprezzati da qualsiasi mamma.

 

Mini stampante termica

Le mamme appassionate di fotografia (ma non solo), troveranno nella mini stampante termica un regalo che le lascerà a bocca aperta. Questo originale device, dopo essersi connesso a uno smartphone, permette di stampare in bianco e nero foto e file, senza la necessità di inchiostro. È quindi possibile stampare al volo liste della spesa, note di vario tipo o piccole immagini. Un oggetto compatto ed estremamente utile per le mamme con una vita frenetica e ricca di hobby.

 

Puzzle personalizzato

Se si vuole incorniciare un ricordo particolarmente significativo, perché non optare per un puzzle personalizzato? Basta scegliere la foto e personalizzarla, eventualmente, con una frase. Sarà un regalo festa della mamma di sicuro impatto. Da non sottovalutare poi che comporre il puzzle può essere l’occasione per passare piacevoli serate in famiglia.

 

Vassoio per la colazione a letto

La colazione a letto è una coccola che piace a chiunque… e la mamma non fa eccezione! La ricorrenza in suo onore è l’occasione perfetta per regalarle un comodo tavolino in legno ideale per chi studia, lavora o semplicemente legge sul letto o sul divano. Con questo oggetto potrà regalarsi momenti di piacevole relax sorseggiando magari del thè o più semplicemente godersi un’impareggiabile colazione a letto. 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI