Si può usare il cuscino per allattamento come riduttore?
I modelli disegnati come dei lunghi salsicciotti hanno proprio lo scopo di essere adattati a diverse funzioni, incluso come riduttore per lettino.
Possono essere di lunghezze diverse, fino a quasi due metri. La ragione è che devono adattarsi alle diverse forme delle donne in gravidanza e ai tanti modi d’uso per l’accudimento del bebè.
Prima di scegliere un cuscino per l’allattamento è necessario valutare pro e contro e considerare che i modelli troppo lunghi possono essere anche molto ingombranti e togliere spazio al bebè nella culla o lettino.
Come fare un cuscino per allattamento?
Basta un po’ di manualità e una certa dimestichezza con la macchina da cucire, poi realizzare con le proprie mani un cuscino per l’allattamento non è un’operazione troppo difficile.
Il vantaggio di fare un modello con le proprie mani è di poterlo adattare alle proprie forme in maniera precisa e affidabile.
Mentre acquistando un modello già pronto ci si dovrà accontentare di trovarne uno il più possibile fedele alle proprie necessità.
Come lavare il cuscino per allattamento?
Si deve tenere in considerazione l’indicazione del produttore riguardo la tenuta di federa e imbottitura in lavatrice.
Di solito i cuscini possono essere lavati per intero, per lo meno i modelli migliori, e non si deformano durante lavaggio e asciugatura.
Questa indicazione vale ancora di più per la federa che è sempre facile da togliere perché dotata di cerniera per gran parte della sua estensione. Le migliori sono realizzate in cotone e per questo facili da asciugare anche in asciugatrice.
Meglio scegliere un cuscino per allattamento e uno per la gravidanza o un multifunzione?
La risposta dipende dalle proprie necessità e dalla reale conformazione del proprio corpo. Di certo l’altezza, le forme, i bisogni specifici possono richiedere un supporto distinto in base all’epoca di gravidanza o allattamento.
Ma prima di decidere cosa acquistare, l’ideale è provare per tempo quello che si pensa possa adattarsi e fare le proprie valutazioni.
Quali sono le misure giuste nei cuscini per allattamento?
Non tutti i cuscini sono uguali, alcuni hanno una lunghezza compresa tra 140 e 190 cm, altri sono presagomati e offrono più o meno spazio per la pancia. Si possono inforcare lateralmente o frontalmente, persino sulla schiena.
La discriminante che determina le scelte d’uso rimane sempre la propria personale conformazione e il tempo che si tarda a tornare alla taglia che si aveva prima della gravidanza.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI