Domande Frequenti sui jeans premaman

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Come trasformare un jeans in premaman?

Si può continuare a indossare quello che si ha nel proprio guardaroba, soprattutto se la gravidanza si conclude in periodo estivo o all’inizio dell’autunno.

Buona parte dei capi usati in questo periodo è comoda e allentata, per permettere un miglior passaggio dell’aria e quindi risultare più leggera.

Ma se non si vuole rinunciare ai propri pantaloni preferiti è possibile ricorrere ad alcuni stratagemmi utili.

Per esempio le estensioni permettono di allargare la chiusura di parecchi centimetri e così non premere sulla base della pancia.

È bene considerare che la maggior parte di queste prolunghe si usano con la cerniera abbassata, quindi è bene scegliere quelle che coprono anche il pube.

 

Come indossare i jeans premaman?

I jeans devono essere comodi e permettere il corretto passaggio dell’aria. Di fronte a un così ingente impiego di risorse del corpo della donna, non è proprio il caso di perdere sali minerali sudando all’impazzata.

Quindi i pantaloni devono essere il più possibile leggeri e morbidi sulle forme del corpo.

Quando si tratta di scegliere il modello giusto è bene fare i conti anche con la possibilità che le caviglie e i piedi possano gonfiarsi alla fine della gravidanza.

Questa sgradevole evenienza è comune a tante donne, specie quelle che partoriranno in estate. Meglio non esagerare con i modelli skinny, dunque.

 

Come abbinare i jeans premaman?

Non tutte le fasce sono uguali, alcune sono cucite sotto la finta cintura e altre sopra. Il risultato, quando è ben curato, è di dissimulare una maglietta che si affaccia sopra o sotto la cintura dei pantaloni.

Alcune donne si sentono più a loro agio coprendo la vita con una maglietta lunga fino alla base della pancia. Altre non disprezzano la possibilità che la fascia dei pantaloni possa fare capolino.

Per questo, quando si sceglie il modello più adatto a sé, è utile valutare anche la qualità del tessuto della fascia e non trascurarla visto che potrebbe rappresentare un particolare da abbinare agli altri accessori della mise.

Come scegliere i jeans premaman taglie forti?

Si raccomanda a chi inizia la gravidanza in sovrappeso o in condizione di obesità di non assumere ulteriore peso. In questi particolari casi, infatti, è pericoloso per la mamma e per il feto continuare a ingrassare.

Quindi la taglia non dovrebbe variare e, se si desidera rinnovare il guardaroba, si potrà scegliere la taglia abituale.

 

Che taglia prendere?

La raccomandazione di non mangiare per due e quindi non aumentare eccessivamente di peso è valida per tutte le donne.

Quindi quando si scelgono i jeans, si potrà fare riferimento alla reale lunghezza delle gambe e scegliere quei modelli in cui è chiaramente indicato dalla vita e dal cavallo l’altezza del pantalone.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI