Come utilizzare i jeans premaman

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Ci sono alcune alternative che si possono valutare in caso di dover rifare del tutto il guardaroba. A seconda delle stagioni che si attraversano potrebbe non essere così facile trovare i giusti vestiti tra quelli già presenti nell’armadio.

Ogni donna è diversa, il più delle volte il pancione comincia a vedersi quando la gravidanza è inoltrata e quasi agli sgoccioli. In altri casi la pancia si manifesta in tutta la sua prorompente bellezza già durante i primi mesi.

In questo caso sarà utile dotarsi del giusto abbigliamento durante un periodo più lungo.

In questo caso è utile acquistare quei modelli in grado di accompagnarne lo sviluppo durante le varie tappe e anche in seguito, dopo il parto quando ancora non si ritorna alle forme abituali.


Le alternative allo shopping compulsivo

Si sa, con l’arrivo del bebè si tende a strafare con gli acquisti d’impulso.

Specie se si tratta della prima gravidanza, i futuri genitori potrebbero sentire il desiderio di non far mancare nulla al piccolo in arrivo, né alla mamma che lo accoglie durante le primissime fasi del suo sviluppo.

Per essere certi di spendere bene il proprio denaro ed evitare acquisti di cui poi pentirsi subito dopo, si possono anche valutare le alternative.

L’adattatore per i jeans premaman, per esempio, si rivela un’ottima alternativa all’acquisto di nuovi indumenti di sana pianta.

Con questi semplici accessori è facile allargare la chiusura dei pantaloni preferiti e così continuare a usare quelli consueti. Nulla vieta, in seguito, di acquistare indumenti più adatti al periodo e alla condizione della mamma.

Come si lavano i jeans premaman

Allo stesso modo che per tutti gli altri indumenti dal colore scuro, anche quelli premaman hanno bisogno di qualche attenzione in più per poter essere lavati bene.

Di solito si possono seguire i consigli proposti in etichetta e così comprendere bene come abbinarli ad altri capi.

È sempre una buona idea evitare l’uso di detergenti troppo profumati, ammorbidenti con sostanze che possono depositarsi sui tessuti.

Iniziando durante la gravidanza, sarà poi più facile liberarsi di queste sostanze nei lavaggi successivi che possono risultare aggressive sulla pelle del bebè.

È importante tenere conto anche della maggiore sensibilità olfattiva durante questo particolare periodo. Anche gli odori che prima risultavano molto gradevoli, possono diventare fonte di disturbo e nausea.

Per questo è utile usare detersivi senza profumazioni ulteriori per il lavaggio dei propri capi.


Quando iniziare a usare i pantaloni premaman

Chi si trova a proprio agio in jeans dovrebbe continuare a usarli per potersi sentire comodi nei propri panni. È importante prestare attenzione ai segni che i pantaloni lasciano sulla pelle.

Un segno troppo marcato o un fastidio all’altezza della cintura, sono segnali sufficienti per passare a soluzioni più comode.

Quindi non si dovrebbe prestare eccessiva attenzione e stabilire da quale mese iniziare a rinnovare il guardaroba. Per ognuna la gravidanza è un’esperienza intima e personale.

Quel che conta è evitare qualsiasi sensazione di fastidio e tensione al basso ventre. In linea di massima il bebè dentro il sacco amniotico è protetto e al sicuro anche quando si indossano indumenti scomodi.

Ma è bene non sottovalutare l’importanza della libera circolazione del sangue e delle sostanze all’interno dello stomaco.

Presto, tutto sarà rivoluzionato dall’ingrossarsi dell’utero e non è utile creare compressioni e ostacoli con vestiti scomodi.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI