Cosa regalare a una neomamma?

Ultimo aggiornamento: 24.08.19

 

Regali per le neomamme. Dal benessere alla cura del corpo, quelli utili anche per le prime vacanze con il bebè. 

 

Il nono mese è alle porte e tutto sembra essere pronto per il nuovo arrivo. L’atmosfera in casa, tra amici e parenti, diventa sempre più impaziente e anche se sembra di avere quello che serve per accogliere al meglio il neonato, ci sono sempre tanti dubbi e domande che tempestano nel neo-mamme, soprattutto se si tratta del primo figlio.

Se state pensando di acquistare un bel regalo per un’amica o una parente che sta per diventare mamma, di seguito troverete alcune idee per non fare mancare nulla alla neo-mamma.

Se sapete già che esiste una “lista nascita” allora optate per uno tra i prodotti inclusi in questo elenco, in modo tale da assicurare un regalo utile e gradito. Ecco, quindi, alcuni prodotti che una neo-mamma gradirà sicuramente!

 

Per il benessere e il relax della neomamma

Ci si dimentica quasi sempre proprio di lei e del grande lavoro che ha fatto durante la gravidanza, per non parlare del parto. L’arrivo di un bebè concentra l’attenzione di tutti su di lui, e spesso non valutiamo abbastanza che anche la neo-mamma ha bisogno di coccole e attenzione. Se amate fare regali che danno la possibilità di scegliere cosa acquistare e dove, non ci sono dubbi, un bel buono sconto è la scelta ideale. In questo modo siete sicuri che sia proprio la neomamma a comprare il regalo che desidera davvero.

 

 

Passiamo ora alla cura del corpo. La gravidanza trasforma il corpo di una donna e può causare smagliature e perdita di tonicità. Alla vostra amica che ha appena avuto un bambino potete regalare delle creme per il corpo di alta qualità, ideate per rispondere alle esigenze delle donne incinte. Il benessere fisico è anche quello psicologico, e anche le neo-mamma hanno sempre il diritto di sentirsi belle.

Un’altra buona idea è quella di acquistare un kit per i capelli (shampoo, balsamo e crema), perché anche la chioma e la cute tendono a indebolirsi durante il caos ormonale che caratterizza la gravidanza.

Se la neo-mamma amava andare in palestra ed è una pro-fitness, non potrà che amare un bel corso di pilates post partum che la aiuterà a rimettersi in forma più velocemente.

 

Regali utili e ben pensati

Ci sono poi quei prodotti che alle neo-mamme non bastano mai. Stiamo parlando dei pannolini, accessori utili e sempre ben graditi come regalo. L’unico consiglio che vi diamo è quello di chiedere il marchio e la tipologia che usa, in modo da non sbagliare acquisto.

Un altro regalo molto utile è il cuscino allattamento, che può essere utilizzato anche in gravidanza. Supporta la schiena della mamma e rende più confortevole il pasto del lattante.

Passando al latte materno, un’idea regalo utile è rappresentata dal tiralatte, uno strumento che ha il compito di estrarre il liquido per conservarlo successivamente, oppure per metterlo nel biberon. Esistono modelli manuali o elettrici, se avete dei dubbi chiedete il parere della neo-mamma su quale tipologia tra i due preferisce.

Infine, tra i regali utili abbiamo pensato ai contenitori per conservare il latte materno. Anche in questo caso ce ne sono di diverse tipologie, alcune delle quali consentono di conservare il latte in freezer o in un congelatore separato. Se avete dei dubbi al riguardo, chiedete il parere del farmacista o del vostro medico che vi saprà dare una descrizione dei diversi metodi di conservazione.

 

 

In vacanza con il bebè

È arrivato il momento di fare le prime uscite con il bebè o la prima vacanza? Ecco le idee regalo ideali per garantire alle neo-mamme passeggiate e viaggi all’insegna del relax.

Il primo regalo al quale abbiamo pensato è la borsa fasciatoio. Può contenere pannolini, creme, salviettine e, all’occorrenza, si trasforma in un fasciatoio per cambiare il pargolo in un ambiente protetto e igienico. Si tratta di un prodotto versatile, ideato per consentire maggiore autonomia alla mamma e al bebè nel caso il piccolo dovesse sporcarsi quando è fuori casa. Esistono numerosi versioni in commercio e il costo è quasi sempre molto vantaggioso. Fate attenzione al design e puntate su modelli con tasche per riporre accessori e prodotti per il bebè.

Un altro prodotto utile quando si è vacanza con il neonato è la vaschetta portatile per fare il bagnetto. È sempre importante garantire un ambiente igienico al bebè, e questa è la soluzione perfetta.

Infine, se sapete che la famiglia del bebè ama viaggiare, una buona idea è quella di regalare degli accessori portatili pensati per assicurare comfort in vacanza. Quindi, via a culle pieghevoli e lettini portatili, kit per la conservazione delle pappe e bavaglini usa e getta a volontà.

È importante considerare cosa può servire per semplificare il viaggio con un neonato e scegliere prodotti ideati a questo scopo. Nella maggioranza dei casi, poi, la spesa da affrontare è davvero irrisoria.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...