Foppapedretti Lucy – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio:

Il prezzo di questo bel lettino è davvero contenuto e per questo attira molto le attenzioni degli acquirenti, che lo preferiscono per la buona fattura complessiva e l’aspetto molto gradevole.

 

Principale svantaggio:

Delle quattro rotelle, due sono dotate di freno e le altre sono piroettanti. Il risultato è che il letto non rimane perfettamente fermo al suo posto come ci si aspetterebbe dopo aver messo i freni alle rotelle.

 

Verdetto: 9.8/10

Un bel modello dall’aspetto gradevole e le linee delicate. Si presta a completare l’arredamento della stanzetta con un particolare di gran classe che può essere usato per alcuni anni consecutivi. Il prezzo vantaggioso rappresenta di certo un grosso vantaggio ma non è il solo punto di forza di questo bel lettino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Legno massello

Un buon lettino per neonato deve reggere nel tempo senza perdere la sua originale bellezza. È il caso del modello che Foppapedretti propone ai propri affezionati clienti. È ben fatto, delicato nell’aspetto e nelle finiture. Nulla è lasciato al caso e il letto piace proprio per la suggestione che esercita un oggetto prima di tutto bello.

Doghe, sponde e resto della struttura sono realizzati in legno massiccio di faggio. Una scelta fortunata sotto tanti punti di vista. Infatti, questo tipo di legno offre il vantaggio di assicurare una crescita lenta, quindi la densità è alta. Poi, al tatto e con le finiture bianche usate per questo lettino, fa semplicemente un figurone.

Sono di legno massiccio tutte le componenti essenziali del lettino. Compresa la base sulla quale poggia il materasso.

Sponda regolabile

Il lettino non si presta a essere modificato rispetto alla sua struttura di base. Quindi il suo vantaggio è di avere una sponda fissa che assicura la migliore tenuta della struttura, mentre l’altra sponda può essere alzata o abbassata in base alla necessità.

Di solito si cambia l’altezza della sponda per rendere più facile avere accesso al materasso quando è ora di cambiare la biancheria. Non dovendosi sporgere dall’alto della sponda, l’accesso al lettino è semplificato e più comodo.

Si può scegliere l’orientamento della culla liberamente. Infatti, la sponda fissa si può avere sia a destra che a sinistra della struttura e così adattare la posizione del lettino a quella veramente utile per tutti.

 

Con rotelle

Facile da trasportare o semplicemente muovere dove serve, la culla è dotata di rotelle che permettono di portare la culla dove serve. La presenza di rotelle sotto il lettino serve per semplificare la gestione del letto. Non solo per portarlo da una parte all’altra della casa.

Poter spostare una culla dalla sua consueta postazione aiuta anche nello svolgimento delle faccende domestiche. Al di sotto della culla si possono accumulare grandi quantità di polvere. Potendo spostare la culla si pulisce in poco tempo e con gesti semplici.

Le ruote in dotazione sono gommate, quindi non fanno rumore e possono correre liberamente dove ci sono i pavimenti regolari. Sono piroettanti e per questo seguono la direzione indicata variandola in maniera repentina e immediata per seguire con slancio gli spostamenti. Oppure vengono spostate giusto un po’ per allontanare la culla dal suo posto consueto e dare una pulita sotto.

 

Colori atossici e aderenza alla normativa

In termini di sicurezza per il bebè non c’è nessun pericolo. Si tratta di una soluzione perfettamente compatibile con l’uso che se ne intende fare. Il lettino è verniciato con sostanze atossiche che non rilasciano microparticelle di colore o altre sostanze. 

Quindi si può lasciare libero il piccolo di assaggiare le sponde e di mordicchiare i bordi senza pericolo che provenga dal lettino in sé. La struttura è realizzata seguendo le rigide direttive comunitarie in fatto di sicurezza per i dispositivi usati direttamente o realizzati per favorire l’accudimento dei neonati.

 

Dimensioni standard

Il lettino può essere usato con facilità una volta allestito per diventare un componente della stanzetta. Si monta con non poca fatica ma il risultato finale ripaga dello sforzo intenso. Le misure della base e del lettino completo sono quelle standard. Quindi è facile trovare un posto a questa struttura con pochi accorgimenti, magari spostando qualche altro mobile.

Poi è semplice completarne la dotazione con il giusto materasso e il coordinato di biancheria adatto. In questo modo si può ottenere la migliore combinazione che appaga anche il senso estetico di adulto e bambino.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI