Come utilizzare il portagiochi

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Un contenitore portagiochi si rivela fondamentale per mantenere un certo ordine in casa, soprattutto quando si hanno bambini che lasciano i giocattoli sparsi in giro in ogni camera.

Oltre a mantenere tutto al posto giusto, questo accessorio può diventare anche un vero e proprio complemento d’arredo.

I bambini amano il gioco, infatti divertendosi riescono ad esplorare e ad apprendere cose nuove;

pertanto non bisogna privarli del piacere di giocare a terra o su un tappeto morbido, sul quale poter fantasticare con pupazzi e costruzioni.

Una volta conclusa un’avventura ludica però, è fondamentale disporre di un contenitore nel quale poter riporre tutto, così da riordinare e non perdere nulla di quanto riversato sul pavimento.

Di seguito vi suggeriamo alcune idee per sfruttare al meglio un contenitore portagiochi.

 

Consigli utili per usare un portagiochi

Se in casa avete uno o più bambini, potreste prendere in considerazione l’idea di dedicare a ognuno di loro un contenitore portagiochi personalizzato.

In questo modo non creerete confusione tra i vari giocattoli e ogni bimbo avrà il suo box giochi personale.

Quando comprate un recipiente del genere, controllate che il coperchio sia progettato con un sistema di chiusura e di apertura per adulti, così eviterete che il bambino svuoti tutti i giocattoli a terra quando non deve farlo oppure durante la vostra assenza.

Se avete paura che il vostro piccolo possa farsi male in prossimità del contenitore, scegliete un modello realizzato con materiali morbidi o imbottiti.

Evitate di riempire il portagiochi in maniera eccessiva o riscontrerete molte difficoltà nel richiuderlo. Inoltre controllate sempre la capienza del contenitore, che solitamente viene riportata in litri sulla confezione del prodotto.

Un po’ di ordine

Quando acquistate un contenitore portagiochi per il vostro bambino, cercate di spiegargli a cosa serve e insegnategli che dopo ogni sessione di gioco, macchinine, costruzioni e pupazzi, devono essere conservati con cura.

In questo modo impareranno a responsabilizzarsi e col tempo verrà loro naturale sistemare tutti i loro giochi nel contenitore, una volta concluso il divertimento.

Montaggio e manutenzione del prodotto

Se acquistate un modello di portagiochi componibile, seguite sempre le istruzioni riportate sul manuale presente nella confezione.

Può sembrare banale dirlo ma a volte si dà per scontato che si tratti di un oggetto facile da assemblare e quindi si fa a meno delle istruzioni.

In questo modo però si rischia di sbagliare qualcosa nel montaggio e di rovinare irrimediabilmente l’oggetto, vanificando così la spesa.

Per quanto riguarda la manutenzione del prodotto, vi suggeriamo di pulire il contenitore almeno una volta a settimana, ovviamente se si tratta di un portagiochi lavabile.

Prima di effettuare qualsiasi tipo di lavaggio, controllate il tipo di materiale con cui è stato realizzato l’oggetto e optate per l’utilizzo di un detergente adeguato.

Mantenendo regolarmente il contenitore pulito, contribuirete a offrire ai vostri bambini un buon livello di igiene, così potranno giocare tranquilli e in totale sicurezza.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI