Imetec Bimbo HM3 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio:

Compatto e semplice da usare, piace soprattutto perché è dotato di due vasetti capienti per conservare quanto realizzato con una sola passata.

 

Principale svantaggio:  

Non un vero e proprio omogeneizzatore, ma un frullatore compatto che permette di ridurre in pappa gli alimenti già cotti. Per questo potrebbe non piacere il fatto che i più duri come le verdure crude o la carne non vengono processati in maniera perfettamente uniforme.

 

Verdetto: 9.6/10

Soluzione semplice e maneggevole per frullare piccole quantità di alimenti e realizzare le pappe facili da proporre ai neonati all’inizio del loro svezzamento. Si contraddistingue per le dimensioni compatte e la semplicità con cui si aziona, monta e smonta. Le lame sono molto affilate e per questo è veloce e potente.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Frullatore di piccole dimensioni perfetto per le pappe

Il cuocipappa che propone Imetec si distingue dagli altri per il fatto di non avere altre funzioni se non quella di frullatore. Ha lame molto potenti e le dimensioni compatte del bicchiere rendono molto efficace e rapido il lavoro dell’elettrodomestico.

Quando si preparano le pappe per il bebè è essenziale cercare di variare spesso per abituare il piccolo al sapore di diverse verdure e altri ingredienti. Per questo è utile realizzare dosi sufficienti per uno o due pasti senza esagerare e non rischiare di proporre sempre le solite zucchine con le carote al piccolo assaggiatore di casa.

Questo modello è dotato di due vasetti per conservare quanto prodotto in eccedenza. Sono da 130 ml quindi abbastanza grandi, un po’ come quelli dello yogurt per avere una stima facilmente comprensibile. Quindi si può preparare in anticipo il pasto successivo e poi provvedere a realizzare altre combinazioni per offrire al piccolo più nutrienti e sostanze utili al suo sviluppo.

Lame affilate e bicchiere compatto

La forza del cuocipappa sta tutta nelle dimensioni ridotte del frullatore che permette di processare in maniera uniforme piccole quantità di alimenti cotti. Così si può ottenere un prodotto mediamente fine e vellutato.

Non si tratta di un vero e proprio omogeneizzatore, procedimento diverso e che evita di inglobare aria nella passata. Funziona piuttosto come un robusto frullatore che processa i cibi in maniera quanto più uniforme possibile.

Per ottenere risultati migliori è utile aggiungere qualche cucchiaino di brodo di cottura agli ingredienti da processare. In questo modo si ottiene una passata più uniforme e senza parti non processate. Per evitare di surriscaldare il motore, il frullatore funziona a impulsi e si può usare per un tempo limitato.

 

Facile da smontare e rimontare

Questo frullatore è composto solo da pochi pezzi che si incastrano tra loro con grande facilità quindi non c’è da temere complicazioni in questo senso. Si può lavare in lavastoviglie senza temere che possa danneggiarsi, questo aspetto piace parecchio perché semplifica la manutenzione. 

Le lame estremamente affilate potrebbero fare male alle mani, lavandole sotto il getto dell’acqua del rubinetto. Del resto, non cuocendo non si sporca troppo e la sua pulizia avviene in maniera semplice e intuitiva.

Anche se maneggevole e intuitivo nell’uso, è dotato di sistema di protezione che evita l’azionamento accidentale. Il coperchio rimane ben fissato al suo posto quando è in funzione e così si usa con facilità e senza bisogno di prestare la massima attenzione durante il suo utilizzo. Ha un sistema doppio di sicurezza che previene il rischio di attivazione involontaria e quindi può essere usato anche se in casa scorrazzano liberi i fratellini più grandi del bebè in pieno svezzamento.

 

Accessori inclusi

L’elettrodomestico ha dimensioni molto compatte e ridotte. Questo rappresenta di certo un notevole vantaggio perché non occupa troppo spazio in cucina tra i tanti accessori che l’affollano. Il contenitore in cui frullare gli alimenti ha una capacità di circa 400 ml, quindi abbastanza grande da realizzare comodamente preparazioni diverse. È anche graduato, quindi è facile trovare il giusto equilibrio tra gli ingredienti anche senza pesarli prima.

Il corpo della macchina è costituito dal bicchiere e dal motore. In totale il frullatore non è più alto di 35 cm è gradevole a vedersi e anche maneggevole perché realizzato in modo da essere stabile sul piano di lavoro.

I bicchieri inclusi in dotazione insieme al frullatore, sono dotati di coperchio che li richiude in maniera quasi ermetica. Quindi sono l’ideale per la conservazione in frigorifero delle pappe pronte all’uso.

I vasetti inclusi sono di vetro, quindi possono anche essere congelati senza timori. L’unica accortezza da rispettare sarà quella di non riempire eccessivamente i contenitori per evitare che la pappa all’interno possa romperli dilatandosi mentre congela.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI