CHICCO SET 4 PEZZI – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Più economico rispetto alla scelta di acquistare separatamente i singoli pezzi, questo set si fa apprezzare per la sua completezza visto che non comprende solo il semplice paracolpi.

 

Principale svantaggio

Non è possibile scegliere altri colori diversi dalla combinazione proposta (tendente al giallino). Malgrado rappresenti un buon affare da prendere in blocco, bisogna assicurarsi che la tonalità sia quella adatta all’arredamento della stanzetta.

 

Verdetto: 9.8/10

Il set di quattro pezzi comprende diversi elementi utili per completare i tessuti del lettino. Quindi insieme al paracolpi è presente anche il copripiumone, il piumone e la federa. La stoffa usata all’esterno è puro cotone, mentre l’imbottitura è in poliestere ma adatto al contatto con i più piccoli. Anche se in apparenza il prezzo può sembrare molto alto, di fatto è possibile risparmiare parecchio rispetto all’acquisto dei singoli pezzi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Set ricco di pezzi utili

Non c’è solo il paracolpi in questo set da quattro pezzi proposto da Chicco per completare il necessario per il lettino, anche altri elementi utili si combinano in una offerta molto interessante. Il vantaggio sta tutto nella possibilità di risparmiare notevolmente scegliendo di acquistare in coordinato anche i tessili per il lettino, rispetto alla scelta di acquistarli singolarmente.

Ci sono anche piumone, copripiumone e federa della dimensione standard adatti al lettino da 120 cm di lunghezza. La possibilità di acquistarli in un unico set offre il vantaggio che siano tutti coordinati tra loro, quindi i colori hanno una certa armonia che appaga anche il gusto estetico della mamma. 

Infatti i colori sono molto tenui e non tendono a disturbare la vista del bebè che per i primi mesi è ancora limitata. Peccato non poter scegliere tra fantasie o tonalità diverse per trovare quella che meglio si adatti ai colori della stanzetta.

 

In tessuto morbido e imbottito

Il paracolpi va montato intorno alle sbarre del lettino, in questo modo si può usare per evitare che il piccolo sbatta la testa girandosi da una parte all’altra. Si può montare su tre o quattro lati a seconda dell’opportunità e del modo in cui viene usato il lettino. È importante lasciare sempre un margine aperto tra le sponde e il materasso, per essere certi che il piccolo abbia sempre la possibilità di respirare bene anche se si rigira a pancia in giù.

Il cotone della fodera è morbido e gradevole al tatto, mentre l’imbottitura è morbida ma non eccessivamente spessa. In questo modo aderisce bene alle pareti del lettino e qui si posiziona senza muoversi troppo.

 

Tessili per il lettino

In coordinato è possibile abbinare le lenzuola e la federa del cuscino. Quindi è possibile avere un letto ben ordinato e gradevole da allestire al bisogno senza dare la sensazione raffazzonata di elementi diversi messi insieme all’occorrenza.

Il copripiumone è sempre più spesso usato per i letti e i lettini dei bambini, è comodo perché avvolge lo stesso piumone all’interno evitando che possa scivolare. Inoltre è facile da rimettere in ordine la mattina quando il piccolo si alza dal letto.

 

Simpatiche decorazioni ricamate

Per rendere più gradevole l’aspetto dei quattro pezzi che compongono questo set, è presente un ricamo che si ripropone in parti diverse. Gli allegri animaletti dalle forme tenere e infantili si ritrovano sul lato della testata e sul copripiumone. In questo modo è possibile proporre al bebè di osservare gli amici animali disegnati intorno a lui per sentirsi meno solo quando è il momento di andare a dormire tutto solo nel proprio lettino.

Altri elementi decorativi sono i tessuti che hanno una certa armonia di fantasie ma colori diversi e in abbinamento tono su tono. L’effetto complessivo è molto gradevole e adatto al mondo magico dell’infanzia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI