Domande Frequenti sulle fasce porta bebè

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Come si deve legare la fascia porta bebè?

Il tipo di legatura dipende da tanti fattori, in primo luogo l’età del bambino determina il tipo di posizione da preferire.

Anche la costituzione della madre, esile, robusta o media, determina il tipo di legatura più adatto per usare più o meno stoffa e tenere il piccolo protetto e avvolto nella fascia.

In ogni caso è bene evitare il fai da te. Non vale la pena rischiare che il piccolo cada perché non si è ben compreso come legare saldamente la fascia o come far passare il bimbo dietro la schiena.

Bisogna fare attenzione anche alle legature frontali, come quella cuore a cuore, in cui il piccolo potrebbe essere stretto in una posizione pericolosamente scomoda.

 

Come realizzare una fascia porta bebè?

Tante mamme hanno scelto di realizzare le proprie fasce personalizzate e alcune sono anche riuscite a trasformare la loro passione in un piccolo business, rivendendo i loro prodotti handmade alle altre mamme.

Prima di improvvisare una fascia è bene tenere in considerazione alcuni aspetti.

La stoffa usata è speciale, lavorata con una trama in diagonale che consente di migliorare la flessibilità della stoffa, che così non si trasforma in un cordoncino che stringe il piccolo nei punti di contatto.

Allo stesso tempo, questo tipo di tessitura garantisce particolare resistenza e robustezza per durare negli anni.

Inoltre, la fascia lunga non deve avere alcun tipo di cucitura, per evitare che possa lacerarsi nei punti di maggiore tensione. Tra i progetti più spesso elaborati in casa dalle mamme artigiane ci sono le fasce ring e i mei tai.

Dove acquistare la fascia porta bebè?

Non è affatto difficile trovare una fascia porta bebè oggi. Infatti si tratta di una cultura che sta prendendo piede e diventa sempre più facile accedere a dei bei modelli in negozi virtuali e anche online.

Dato che si tratta di un vero e proprio capo d’abbigliamento che la mamma usa durante tutto il giorno, indossandolo per essere sempre pronta, tante scelgono di acquistarne modelli di colori diversi.

Una buona idea è acquistare modelli usati, in gergo si dicono già domati, cioè con l’uso il tessuto cede e acquisisce maggiore flessibilità e diventa più facile da indossare.

 

La fascia porta bebè fino quanti chili regge?

Non c’è una regola fissa e per questo è indispensabile verificare le indicazioni fornite dal venditore. Ci sono fasce che reggono fino a 20 chili, permettendo di portare il piccolo fino a 4 anni e anche più.

Almeno fino a che la mamma o il papà siano disposti a tenere la piccola scimmietta aggrappata alle proprie spalle. Ma buona parte delle fasce più economiche, o quelle elastiche, non sono adatte per pesi superiori a 9 chili.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI