Amazonas Ring Sling Lollipop – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Principale vantaggio

Comoda perché non richiede particolari competenze per essere messa indosso e ospitare il bebè, è anche molto bella e vivace.

 

Principale svantaggio  

Il tessuto rigido potrebbe rendere difficoltoso lo scorrimento dentro l’anello quando il bebè è già a bordo. Bisogna fare un po’ di pratica e aspettare che ceda leggermente per esercitare meno attrito.

 

Verdetto: 9.8/10

La ring è una fascia particolare perché semplifica molto la procedura per indossarla e mettere il piccolo all’interno della tasca. In particolare questo modello piace perché è molto capiente e largo su spalle e per accogliere il sederino. I colori sono gradevoli e piacciono soprattutto perché hanno un retrogusto etnico che si intona alla filosofia stessa del portare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facile da indossare

Prima di comprare una fascia porta bebè economica pensando che se non verrà usata almeno non si saranno sprecati troppi soldi, provate a valutare le possibili alternative. Il modello ad anello è una di queste.

Infatti, la bellezza di questo tipo di fascia è tutto nella sua semplicità d’uso e nella totale assenza di istruzioni. Si indossa e nella tasca che si forma sul fianco si poggia il bebè. Un vero lusso in confronto alla fascia tradizionale, che si deve avvolgere varie volte intorno al proprio corpo.

I limiti che riguardano questa fascia in particolare sono comuni a tutte le altre ring. Per esempio non è possibile mettere un bebè troppo piccolo che ancora non è in grado di reggere bene il peso della propria testa e la schiena perché il sostegno non è uniforme dove serve. Inoltre, non conviene al genitore tenere la fascia a lungo perché grava su un solo fianco e alla lunga crea degli squilibri posturali, gli stessi di cui si patisce quando si sta sempre con il piccolo in braccio, di solito il sinistro.

Tessuto gradevole al tatto e alla vista

Il tessuto è molto resistente e tiene bene l’uso intensivo senza perdere tono e vivacità. Infatti uno dei punti forti di questa fascia sta tutto nella bellezza del tessuto che è molto vivace e piacevole da indossare e guardare.

La consistenza spessa del tessuto è un buon parametro per valutare la sua robustezza, infatti è adatta a tenere il peso del bimbo anche fino a 15 chili. Sempre che il genitore riesca a sostenerne il peso su una sola spalla.

Anche se più rigida e ruvida i primi tempi, la stoffa cambia consistenza con l’andare del tempo diventando più piacevole al tatto e morbida. Infatti è realizzata con fibre naturali, cotone al 100%. Non stinge e non perde il suo fascino originale.

 

Tasca porta oggetti

Si fa apprezzare ed è comoda la tasca portaoggetti che si trova su una delle due estremità della fascia. In questo modo si può sfruttare la coda lunga che penzola lateralmente per avere a portata di mano quello che serve al piccolo. È perfetta per custodire un pupazzo o un giochino con cui il piccolo può intrattenersi durante la passeggiata. Oppure ci entra il ciuccio o qualsiasi altro accessorio che possa servire avere a portata di mano per entrambi.

 

Posizione ottimale per l’allattamento

La posizione sul fianco in fascia ring è ottimale per favorire l’allattamento anche mentre si è a spasso. Infatti il piccolo si trova alla giusta altezza per servirsi comodamente anche quando si è in piena emergenza fame e non si ha dove fermarsi per prendersi una pausa.

L’altezza del piccolo sul fianco si regola con facilità decidendo la giusta posizione tendendo la fascia in modo ottimale sulla spalla attraverso l’anello di legno. 

C’è da dire che, man mano che il piccolo cresce, questa posizione diventa sempre meno comoda perché il piccolo occupa buona parte del busto materno, ma rimane comunque una postazione ottimale per stare a stretto contatto e per ritrovare la calma.

 

Disponibile in due taglie

La fascia deve essere scelta tenendo conto delle proprie caratteristiche e della corporatura, che cambia durante i primi mesi. Infatti, tanto il corpo della mamma come quello del bambino subiscono notevoli trasformazioni nei mesi a ridosso della nascita e per questo devono essere tenute in considerazione alcune caratteristiche.

La giusta fascia si deve scegliere in perfetta armonia tra corporatura, altezza e stazza dell’adulto, prestando attenzione alle caratteristiche del piccolo. Le fasce lunghe sono disponibili in misure e forme diverse proprio per questa ragione. Ma anche questa Ring è proposta in due misure diverse per venire incontro alle reali necessità di chi porta e di chi è portato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI