Nuvita DreamWizard – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale vantaggio

Multifunzione e per questo può essere adattato a diverse corporature della mamma o esigenze specifiche di sostegno del corpo. Poi, quando è nato, può usarlo anche il bebè.

 

Principale svantaggio

Per poter essere più flessibile e versatile è riempito di micro-perle di polistirolo, il tasto dolente è la sua rumorosità che può essere fastidiosa quando si usa il cuscino vicino alla testa per il riposo notturno.

 

Verdetto: 9.8/10

Una soluzione intrigante perché è progettato per adattarsi ad almeno dieci usi possibili. Il cuscino si presta a reggere parti diverse del corpo e anche di corporature distinte perché il sostegno della schiena può essere adattato al bisogno. Poi si continua a usare quando nasce il bebè per favorire allattamento e gioco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONI CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tante funzioni in un solo cuscino

Tanti marchi propongono alla vendita il proprio cuscino gravidanza (ecco i migliori modelli), ma ognuno è diverso e non sempre si adatta alle condizioni specifiche della gestante e ai suoi desideri. In questo caso, il cuscino Nuvita ce la mette tutta per rispondere alle necessità di quante più mamme possibili. Infatti con un solo supporto è possibile dare una risposta specifica alle diverse necessità che si presentano durante la gravidanza e dopo il parto.

La flessibilità del cuscino e la sua particolare forma che ricorda una luna sono pensati per potersi adattare con facilità a utilizzi distinti. Che si voglia usare per dormire meglio la notte o per assumere una posizione più comoda mentre si è sedute sul divano, il cuscino si presta bene a essere piegato, sagomato e adattato alle necessità effettive.

Poi, quando sarà il momento, potrà essere chiuso alle estremità per essere usato come nido per accogliere il bebè.

Design gradevole e molto efficace

Assomiglia a una luna ma le parti che lo compongono sono studiate per adattarsi alle diverse curve della futura mamma. Il supporto che serve per sorreggere la schiena è disegnato in modo da adattarsi e scorrere lungo il bordo della parte più grande che va sotto la pancia e le gambe.

Il suo scopo è quello di facilitare l’assunzione della posizione sul fianco sinistro, quella raccomandata per non comprimere l’aorta femorale che nelle ultime fasi della gravidanza è più oppressa dal peso del feto e la placenta.

Essendo molto flessibile e maneggevole, è possibile arrotolarlo leggermente per creare un supporto per le gambe, la schiena o la testa quando si sta seduti. Una volta che il bebè nasce, si possono trovare altre diverse configurazioni per aiutarlo a stare coricato e in uno spazio raccolto e contenuto. Infine, si può usare per aiutare il piccolo a stare seduto oppure per favorire il gattonamento.

 

Disponibile in tanti colori diversi

Oltre a essere esteticamente piacevole, è possibile scegliere la fantasia preferita della federa. Un dettaglio che di certo non stona visto che si starà a contatto con questo cuscino molto a lungo e che troneggerà sul letto o sul divano per i prossimi anni.

La scelta di tonalità chiare e neutre è importante per evitare di infastidire il piccolo che durante le prime settimane di vita ha una vista limitata. Non è il caso di stimolarlo eccessivamente con colori troppo accesi e chiassosi. Non è un caso che questo cuscino abbia ottenuto numerose recensioni positive e riconoscimenti da parte di tester e utenti che l’hanno eletto prodotto dell’anno.

 

Buona qualità dei materiali

La bontà dei materiali non è casuale, infatti il cuscino è realizzato in modo da essere usato a lungo e assicurando una buona resa e una sensazione gradevole al tatto. La scelta per la federa verte sul cotone, questo è un po’ un passaggio obbligato per assicurare la massima traspirabilità e il comfort adeguato a contatto con la pelle.

In generale tutto il cuscino è certificato per la sua compatibilità con l’uso per il quale si propone. Quindi oltre a essere traspirante è anche ipoallergenico e idoneo al contatto anche con la pelle del bimbo. Il cuscino è fatto interamente in Italia e questa è un’ulteriore garanzia di qualità complessiva.

 

Accessori che si possono acquistare a parte

Se si preferisce, è possibile acquistare anche le fodere di ricambio a parte, oltre a essere presente un accessorio utile per trasformare il cuscino in nido anche per i bambini più grandi. Infatti è possibile scegliere la fodera che avvolge il cuscino e lo trasforma in un supporto dove poggiare i bebè che già non entrano più nella formula nido con le estremità legate. 

È bene sottolineare che il produttore suggerisce di usare il cuscino per metterci su il bebè, ma è altrettanto importante ricordare che è vivamente sconsigliato appoggiare il piccolo su superfici rialzate, come il divano o il letto senza sponde per evitare che possa rigirarsi e cadere in un attimo di distrazione. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI