Giochi Preziosi Cicciobello Mille Baci – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Principale vantaggio

Venduto a un prezzo molto interessante, offre tanti stimoli per giocare in modo sempre diverso simulando le situazioni di vita quotidiana.

 

Principale svantaggio

Va presto in standby, questo consente di ottimizzare l’uso delle batterie ma rende meno intuitivo il gioco da parte delle bambine cui è rivolto il giocattolo.

 

Verdetto: 9.8/10

Invece di piangere a dirotto questo Cicciobello dice tante frasi dolci e manda baci alla mamma che se ne occupa. Si possono simulare tante occasioni di gioco, come il momento della pappa, lo scambio di coccole o la nanna e in questo modo sono sempre tanti gli stimoli per la bambina che gioca col pupazzo.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Manda baci

Cicciobello ha un ricco vocabolario e parla alla sua mamma con tenerezza e chiedendo attenzioni. Infatti l’audio registrato ripropone classiche situazioni di vita quotidiana in cui la bimba si identifica facilmente. Il bambolotto ha fame e chiede la pappa, oppure chiede le coccole e dimostra il proprio affetto alla mamma.

Si può apprezzare in modo particolare l’audio, che è scandito bene e che rende semplice comprendere quello che il pupazzo dice ogni volta. Le frasi offrono lo spunto alla bambina che così può inventare tanti nuovi giochi e interagire con il proprio bambolotto.

Inoltre, chiede di essere spinto in aria e ama giocare all’aeroplano. Quindi richiede una specifica interazione con la bambina per essere contento. Mentre quando viene messo in posizione sdraiata si addormenta e dà la buonanotte.

Accessori in dotazione

Non sono tantissimi in verità gli elementi di gioco strutturato per questa versione di Cicciobello. In questo modo si lascia ampio spazio alla bimba per inventare le situazioni in base al desiderio e alle proprie necessità. Se la bimba è libera di creare può riprodurre situazioni di vita quotidiana in maniera più libera e immediata e in questo modo dare sfogo alla propria creatività.

Sono compresi nella confezione l’immancabile ciuccio di cui il bambolotto ha bisogno per calmarsi. Ma anche il biberon per dargli da mangiare e rispondere alle richieste del piccolo ogni volta che ha fame.

Immancabile anche il pagliaccetto che si può togliere e mettere in base al desiderio della mamma bambina. In questo modo la bimba riproduce sul bambolotto i gesti di cura che vede fare su di sé da parte della sua mamma.

 

Versione economica di un grande classico del divertimento made in Italy

Questa versione di Cicciobello è una tra le più economiche proposte dal famoso marchio che ha visto la nascita già durante gli anni ’60. Si tratta in effetti di una versione molto basic e per questo non molto ricca di accessori. Il prezzo è contenuto e rispecchia le limitate funzioni del pupazzo.

Ma le dimensioni e la caratteristica costruttiva rimangono quelle che ci si aspetta da questo tipo di giocattolo. È realizzato con mani, piedi e testa rigidi, mentre il resto del corpo è in cotone con una morbida imbottitura all’interno che rende più piacevole l’abbraccio. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI