Domande Frequenti sui pannolini Pampers

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Come fare la torta di pannolini?

La torta di pannolini è la novità che piace tanto alle amiche delle mamme e che riempie di tenerezza chi le riceve.

Di fatto è un regalo molto gradito anche perché sicuramente utile e che non crea ingombro di oggetti che si immagina potranno servire al bebè.

Capita sempre di ricevere oggetti che si usano solo una volta o non si usano affatto. Sui pannolini invece i dubbi che non verranno usati sono pochi.

Per fare una torta di pannolini è sufficiente avvolgerli uno dopo l’altro fino a formare un cerchio. Nastri e laccetti aiutano a tenerli fermi in posizione e si possono usare anche per realizzare gradevoli decorazioni. 

Basta lasciare spazio alla fantasia e si possono personalizzare le torte con il nome, altri gadget utili, come le creme o i vestitini, e il gioco è fatto.

I più bravi possono sbizzarrirsi e creare composizioni come sculture per fare un figurone. Non è difficile trovare dei tutorial online con indicazioni passo passo.

Dove conviene comprare i pannolini Pampers?

Chi sceglie di acquistare i pannolini sempre dello stesso marchio può fare attenzione alle offerte che vengono proposte online e nei negozi fisici come i supermercati.

Capita spesso che i marchi propongano dei lotti a prezzi vantaggiosi ma conviene acquistarli in blocco solo quando si è sicuri che la crescita del piccolo si sia stabilizzata.

Infatti acquistando grandi quantità si può ottenere un prezzo più basso sul singolo pannolino ma la spesa è alta perché se ne comprano tanti.

 

Dove vengono prodotti i pannolini Pampers?

La produzione dei Pampers avviene per lo più in Europa.

Anche in Italia esistono delle fabbriche che li producono, che li distribuiscono sul territorio nazionale e che hanno una lunga storia alle spalle, visto che sono state fondate già negli anni ’60 e continuano a produrre ancora oggi sotto il marchio Fater. 

Lo stesso marchio si è reso protagonista in tempi recenti della realizzazione del primo impianto di stoccaggio e riciclaggio dei pannolini usati.

Da questi vengono ricavate nuove materie prime seconde da reintrodurre nel ciclo produttivo.

 

Qual è la taglia ottimale per i bimbi prematuri?

Pampers propone una ricca gamma di taglie, da quelle più piccole alle più grandi. Così i pannolini cominciano a vestire anche i bimbi nati prematuri che hanno un peso minimo e forme molto minute.

La taglia più piccola è quella proposta nella linea Progressi e parte dalla 1 per i bimbi prematuri da 2 chili di peso.

Questa poi prosegue e continua a vestire i bimbi fino a oltre 16 chili. Invece la linea Baby Dry segue la crescita e lo sviluppo del bambino da 3 chili fino a 30.

Sono utili per i bimbi che hanno problemi di enuresi notturna e preferiscono avere la sicurezza di una protezione extra se non riescono a svegliarsi durante la notte per andare in bagno.  

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI