Chicco Natural Feeling – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

 

Principale vantaggio:

L’inclinazione della tettarella è pensata per imitare quella del seno e soprattutto per accogliere sempre latte e non restare mai vuota, come invece può capitare con le tettarelle dritte.

 

Principale svantaggio:  

L’aderenza dell’anello che fissa la tettarella al bicchiere del biberon non è perfetta e per questo potrebbe causare qualche perdita se non si presta la dovuta attenzione.

 

Verdetto: 9.8/10

Economico, versatile e adatto all’uso da parte dei neonati alla nascita. Così si presenta questo biberon che si posiziona tra i preferiti dai neonati che lo accettano più volentieri rispetto ad altri modelli. La forma della tettarella, allungata e inclinata, è studiata per adattarsi alla bocca e imitare il più possibile la forma del seno materno.   

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tettarella appositamente studiata

Il design della tettarella è pensato per imitare il più possibile la forma del seno materno. Si tratta di un accorgimento importante che permette di alternare l’allattamento al seno a quello col biberon senza interferenze o disabituare il movimento della suzione.

In questo caso, la tettarella ha la forma allungata che ricorda quella del capezzolo quando viene succhiato nella boccuccia del bebè. Stretto e lungo, riesce ad adattarsi alla dimensione del palato e la lingua così da garantire una buona presa.

Inclinazione adatta ai neonati

La particolare forma della tettarella è pensata soprattutto per i neonati che hanno bisogno di essere agevolati durante la suzione. Infatti, reclinando leggermente la tettarella, si assicura la presenza costante del latte per evitare che il piccolo ingerisca aria durante la poppata.

Il forellino d’uscita del latte è minimo, così da essere utilizzato solo con il latte e non con i biscotti che si aggiungono alla dieta del bebè a discrezione del genitore e a partire dal sesto mese. 

Inoltre, questa particolare inclinazione della tettarella favorisce la corretta postura del collo del bebè. Anche la mamma è facilitata in questo compito, potendo reclinare delicatamente la bottiglia può controllare agevolmente se il latte sta per finire, prima che si possano formare bolle d’aria.

 

Valvola anticolica

Per migliorare l’efficacia del biberon e renderlo adatto al nutrimento dei neonati sotto i tre mesi, il modello che vediamo in questa recensione è dotato di valvola anticolica. Si tratta di un sistema all’interno della tettarella che permette la corretta fuoriuscita dell’aria dal biberon man mano che il piccolo consuma il proprio latte. Parliamo di un semplice accorgimento che permette di ottenere il miglior vantaggio per la salute del neonato.

Anche se non è del tutta certa l’origine delle coliche del neonato e la ragione per cui durante i primi tre mesi il piccolo possa soffrire alcuni disturbi dopo la poppata, è di certo utile evitare l’ingestione d’aria. Con l’allattamento al seno, questo fenomeno è assente del tutto. Infatti il piccolo crea il sottovuoto tra la i capezzolo e la propria bocca e da qui è remota la possibilità che entri aria.

Con il biberon, la presenza di aria durante la poppata è meno remota, per questo è utile scegliere quei modelli dotati di valvola che favoriscano un flusso costante. L’aria può anche essere la causa dei rigurgiti dopo la poppata che si possono manifestare appena il piccolo torna in posizione verticale alla fine del pasto.

 

Materiali di qualità

La tettarella è realizzata in silicone, morbido e con una finitura piacevole al tatto. Si tratta di una soluzione ideale per il piccolo perché oppone la giusta resistenza alla suzione, senza disabituare il piccolo al lavorio che richiede al suzione al seno.

Così è possibile alternare il biberon all’allattamento naturale rendendo fluido il passaggio da un sistema all’altro. La bottiglia è realizzata in plastica, senza BPA, oppure può essere scelto lo stesso modello nella versione in vetro.

Si può mettere nel microonde per la sterilizzazione oppure per scaldare il latte, seppure questo metodo non sia il più indicato perché potrebbe non essere omogeneo. Il bicchiere è compatibile con gli scaldabiberon della stessa marca e si può usare indistintamente anche con altre tettarelle Chicco.

 

Design ergonomico

La forma del bicchiere è pensata per favorire la corretta presa da parte della mamma e presto da parte del bebè che dal terzo mese sarà in grado di reggere da sé il biberon.L’apertura del biberon è ampia anche per favorirne la pulizia a rendere semplice agire tra gli interstizi ed evitare che si formino incrostazioni con l’andare del tempo.

Così è anche semplice realizzare il latte a partire dalla polvere, da diluire con le giuste quantità di acqua. Si tratta di una soluzione versatile e comoda sotto diversi punti di vista.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI