Chicco Boppy – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale vantaggio

Si può regolare in tante posizioni e così è facile sostenere una parte specifica del corpo, in modo da dare sollievo alla schiena, le gambe o le ginocchia e garantire il giusto riposo alla futura mamma.

 

Principale svantaggio

Non è presente la fodera, quindi se il cuscino si sporca va lavato interamente. Ma conviene usare qualcosa per coprire il tessuto perché ci si potrebbe far male con il velcro che tiene insieme le diverse parti.

 

Verdetto: 9.8/10

Una versione più evoluta e strutturata del classico cuscino Boppy per l’allattamento. Questo è disegnato per sostenere più parti del corpo e dare sollievo alle zone che più spesso sono indolenzite. Il prezzo è un po’ alto, ma si ripaga con l’efficace sostegno mirato che difficilmente si ottiene con soluzioni improvvisate e cuscini normali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONI CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sagomato per sostenere ogni parte del corpo

Il cuscino gravidanza proposto da Chicco è pensato per reggere in maniera mirata e specifica ogni parte del corpo della donna incinta che arriva alle ultime fasi della gravidanza. Infatti si può usare in modo specifico per sorreggere la schiena, le gambe e l’addome. Sono queste le parti che più sono sollecitate dall’aumento di peso, le trasformazioni fisiologiche e i cambiamenti ormonali che porta con sé la gravidanza.

Il cuscino si posiziona con facilità dove serve perché possa sostenere parte del peso e favorire una postura più corretta e comoda. Questo dettaglio è indispensabile per garantire un buon riposo quando la stanchezza del rush finale si comincia a fare più intensa.

Modulare per limitarne l’ingombro al bisogno

Il cuscino è progettato per assumere diverse configurazioni specifiche. Cioè può essere smontato e rimontato a piacimento per essere usato in diversi modi. A seconda della configurazione scelta è possibile optare per una protezione per tutto il corpo o per zone critiche più specifiche. 

Quindi il cuscino può sostenere il peso delle gambe e dell’addome o solo di una di queste parti. Schiena e testa sono le altre parti che il cuscino permette di sostenere e proteggere in maniera mirata.

Una soluzione ottimale perché non tutte le gravidanze sono uguali, né tutte le corporature sono standard. Quindi è importante poter contare su un sostegno il più possibile personalizzabile.

 

Interamente lavabile

La manutenzione del cuscino è forse la parte che può riservare qualche sorpresa sgradita. Infatti, non ha una fodera removibile e questo vuol dire che se si sporca ed è urgente lavarlo dovrà essere infilato in lavatrice così com’è.

D’altra parte, la buona notizia è che si può lavare in lavatrice interamente e a ciclo gentile. Ma può anche fare un giro in asciugatrice senza stropicciarsi o deformarsi eccessivamente.

Una maniera che consente di tenere il cuscino sempre igienizzato e nel frattempo ridurre l’impegno necessario per lavarlo: non sarebbe pensabile farlo a mano in questi periodi concitati e pieni di impegni.

 

Disponibile in diversi colori

Le soluzioni dai colori tenui e le fantasie neutre e delicate permettono di avere in casa un oggetto che in primo luogo sia piacevole alla vista. La forma non convenzionale del cuscino non gli consente di essere un oggetto d’arredamento tout court, insomma non fa bellissima figura adagiato sul letto.

Poter contare su una tonalità gradevole o non troppo chiassosa è di certo un buon compromesso per non lasciare scontente le appassionate di design.

La disponibilità effettiva di colori cambia di anno in anno. Infatti il cuscino viene proposto già da parecchio tempo e suscita sempre entusiasmo e approvazione da parte delle utenti che lo scelgono e che continuano a usarlo anche dopo la gravidanza.

 

Imbottitura morbida e avvolgente

La ragione di tanto apprezzamento è anche dovuta alla buona fattura del cuscino e all’impiego di materiali di buona qualità. Si fa apprezzare per esempio l’imbottitura morbida e avvolgente che non è realizzata con le micro-perle di polistirolo come si usa negli ultimi tempi. È invece un’imbottitura classica che oppone una certa resistenza pur restando soffice al tatto.

Il tessuto che fodera il cuscino è cotone, questo dettaglio è importante perché è a lungo a diretto contatto con la pelle e deve essere perfettamente traspirante. Qualcuno fa notare che le diverse parti si collegano tra loro tramite velcro, questo particolare può risultare fastidioso per chi ha la pelle sensibile e potrebbe pungersi se le parti del cuscino si staccano o si spostano durante il riposo.

Si può pensare di usare una federa a parte per ospitare il cuscino, ma deve essere sufficientemente grande da contenerlo per intero. Infatti le dimensioni di Boppy, specie nella configurazione total body sono parecchio abbondanti. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI