Boppy ComfyFit – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

 Principale vantaggio

Comoda come una fascia elastica ma pensata per semplificare i passaggi che servono a indossarla. Una buona idea per rendere meno complessa la vestizione e aiutare le neomamme a portare il piccolo a stretto contatto.

 

Principale svantaggio

Peccato non sia possibile regolare l’altezza delle spalline, infatti sono preformate e potrebbero non andare bene per le persone alte o più in carne.

 

Verdetto: 9.8/10

Una buona idea di base che semplifica la procedura per indossare la fascia e portare il bebè cuore a cuore. Si fa apprezzare soprattutto la facilità con cui si può regolare l’aderenza del bimbo al proprio corpo una volta indossata. Il prezzo è molto interessante e rappresenta un elemento di valore da non sottovalutare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design speciale 

Preformato per indossarlo con facilità, questo marsupio per neonati si propone come una pratica via di mezzo tra un supporto strutturato come il marsupio, e l’abbraccio più morbido e avvolgente della fascia elastica.

Il vantaggio sta tutto nella possibilità di indossarlo in pochi passaggi e senza paura di sbagliarne nessuno. Infatti, le spalline, il supporto per distribuire il peso sulla schiena e l’incrocio frontale sono già strutturati e non necessitano di particolare regolazione.

In questo aspetto però, si trova anche il limite del marsupio che è poco versatile e non si adatta bene a qualsiasi corporatura. A differenza di una fascia che riesce a vestire quasi tutte le stazze dei genitori, questo ha qualche limite. In particolare per quanto riguarda l’altezza a cui posizionare il bebè e le dimensioni delle spalline dove deve andare il braccio.

Tessuto elastico

D’altra parte, se si riesce a indossare bene il marsupio, risulta piacevole e il peso del bebè è ben distribuito lungo tutta la schiena. La particolare elasticità del tessuto permette di aggiustare l’abbraccio in maniera graduale e dosando bene la pressione del tessuto sul corpo del bebè.

Una buona soluzione per chi ha intenzione di indossare il marsupio a lungo per poterlo usare ogni volta che serve. Specie sui fianchi dell’adulto, questa morbidezza ripaga perché il tessuto non stringe ma aderisce bene scaricando tutti i pesi.

 

Facile da lavare

Il tessuto si può lavare facilmente in lavatrice. Non ha parti imbottite, giusto gli elementi che servono per tenere ferma la struttura, insieme alle cuciture. Quindi è anche veloce nell’asciugarsi quando serve dargli una bella lavata. La possibilità di lavarlo a macchina rende molto più semplice prendersene cura, perché basta infilarlo nel cestello per ottenere buoni risultati.

Il vantaggio di questo tipo di tessuto, interamente sintetico, è di poter essere lavato senza troppe precauzioni. Inoltre, essendo realizzato in poliestere non è necessario stirarlo e si asciuga in breve tempo.

 

Si indossa solo davanti

Questo supporto è pensato per i bebè fino a 9 chili di peso. Quindi la posizione che si può assumere è solo quella fronte mamma. Nella posizione cuore a cuore, il bebè trova la giusta accoglienza e si sente protetto e al sicuro. È una di quelle che i neonati apprezzano maggiormente perché si adatta al meglio alla conformazione di entrambi, compreso l’adulto.

Il piccolo si rannicchia sul petto del genitore e qui trova la temperatura ideale e la protezione che aveva quando era dentro il pancione. Il posto perfetto per fare un sonnellino cullato dai movimenti quotidiani del genitore.

Include anche il supporto per reggere la testa. Serve per evitare che ciondoli di lato quando è ancora troppo piccolo per reggerne il peso da solo. Il semplice inserto di stoffa messo davanti, dove si incrociano i lembi di stoffa che si trovano sul petto del genitore, assicura la migliore stabilità.

 

Facile da regolare una volta indosso

È indispensabile comprendere che una fascia o un marsupio, hanno vestibilità diverse così come succede con qualsiasi capo d’abbigliamento. Quindi è importante fare delle prove indossando la fascia prima di decidersi al suo uso. Una volta valutata la perfetta compatibilità con le proprie forme, è possibile effettuare ancora delle regolazioni per adattare al meglio la fascia al corpo.

Per migliorare l’aderenza della fascia, e quindi abbracciare con maggiore sostegno e fermezza il corpo del bebè, è possibile regolare sul retro la cintura con il fermo a incastro. Basta tirare la fettuccia per far aderire bene la fascia alla vita. Quindi è possibile regolare la tensione delle fasce che si incrociano sulle spalle per trovare il miglior bilanciamento.

Il piccolo si fa entrare all’interno dell’incavo che si forma tra i due lembi di tessuto frontalmente. Qui un ulteriore passaggio consente di sostenere la schiena del bebè con fermezza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI