Come utilizzare una coppetta assorbilatte

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Come già accennato in precedenza, tra le coppette assorbilatte più apprezzate e diffuse, troviamo quelle realizzate in cotone, in quanto risultano ben traspiranti e molto delicate al tatto.

Vediamo insieme come si indossano e il tipo di manutenzione che richiedono questi accessori.

 

Come si mettono le coppette assorbilatte

Mettere le coppette assorbilatte è un’ operazione abbastanza semplice e veloce da fare, infatti è sufficiente collocarle all’interno del reggiseno, sistemando la parte di cotone direttamente a contatto con i capezzoli e la parte idrorepellente verso la coppa del reggipetto.

Se volete assicurarvi della corretta sistemazione delle protezioni, controllate che i capezzoli siano ben allineati con il centro dei dischetti.

Queste conchiglie risultano molto utili per assorbire il latte materno che può fuoriuscire dal seno durante il periodo di allattamento.

Senza tali accessori infatti si verrebbe a creare un po’ di imbarazzo nella donna, che potrebbe trovarsi spesso con gli indumenti bagnati all’altezza delle mammelle.

Inoltre, un’altra importante funzione svolta dalle coppette assorbilatte consiste nel mantenere pulita le aree dei capezzoli, che a causa del ristagno delle perdite mammarie potrebbero irritarsi.

Vi ricordiamo però, che si tratta di involucri protettivi da utilizzare soltanto in caso di reale necessità, in quanto diversamente risulterebbero inutili e superflui.

Coppette assorbilatte quante ne servono

Se utilizzate delle coppette assorbilatte monouso, il numero di involucri di cui disporre sarà abbastanza elevato, perché trattandosi di modelli usa e getta, possono essere sfruttati soltanto una volta.

Questa tipologia di coppette risulta molto comoda e utile da usare quando vi trovate fuori casa, tuttavia vi sconsigliamo di utilizzarle in modo continuativo e di alternarle con dei modelli lavabili.

Se invece avete deciso di usare soltanto quest’ultimo tipo di protezioni, vi suggeriamo di procurarvene almeno due coppie, al fine di alternarle per poter disporre sempre di coppette pulite pronte all’uso.

Per quanto riguarda l’aspetto economico, sicuramente i modelli lavabili vi consentono di risparmiare un bel po’ di denaro rispetto a quelli monouso, perché viene affrontata una sola spesa iniziale a fronte di un riutilizzo ciclico del prodotto.

Tuttavia qualora optaste per le coppette usa e getta, in commercio è possibile trovare diversi formati convenienza.

È molto importante che facciate attenzione in fase di scelta di questi accessori e che controlliate la qualità e la tipologia dei materiali impiegati per la realizzazione del prodotto.

In tal modo eviterete di indossare delle coppette assorbilatte scadenti, che con il passare del tempo potrebbero provocare irritazioni e allergie al seno.

Dove acquistare le coppette assorbilatte

Come avviene per quasi tutti i prodotti, anche le coppette assorbilatte sono facili da reperire.

Queste infatti possono essere acquistate sia presso dei punti vendita specializzati, come per esempio farmacie e parafarmacie, oppure su diversi siti online.

Il mercato offre una vasta gamma di modelli e scegliere quello giusto dipende solo dalle vostre esigenze e dalla sensibilità del vostro seno.

Chiaramente le offerte presenti su molti di questi prodotti sono tante, pertanto vi invitiamo a valutare bene l’articolo prima di comprarlo e a leggere i pareri di chi ha già testato l’accessorio.

Tra i vari brand di prodotti di questo genere, ci sono anche le coppette assorbilatte ecologiche, pensate per tutte le donne che durante il periodo di allattamento, vogliono indossare soltanto protezioni naturali ed ecocompatibili.

Nonostante la valutazione delle schede tecniche e delle recensioni inerenti a un determinato prodotto, potrebbe essere necessario effettuare delle prove di compatibilità.

Infatti delle coppette assorbilatte che vanno bene a una donna potrebbero non essere adatte a un’altra.

In linea di massima i modelli in cotone sono quelli più gettonati e diffusi, anche se esistono altri materiali altrettanto delicati e traspiranti, come per esempio il bambù, la seta e altri tipi di microfibra che non irritano la cute del seno.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI