Chicco Trio Sprint – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.06.22

 

Principale vantaggio

Il prezzo vantaggioso del Trio Sprint di Chicco è un dettaglio che non possiamo sottovalutare. Generalmente la qualità che è possibile riscontrare nel prodotto si ha solo a partire da cifre ben più elevate, un’offerta da non lasciarsi sfuggire.

 

Principale svantaggio

Le istruzioni sono poco chiare e, se non avete mai utilizzato un passeggino Trio, potreste trovarvi inizialmente in difficoltà. Prima di fare un giro di prova con il bambino, quindi, vi invitiamo a prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno per comprendere i sistemi di aggancio e sgancio della navicella e del seggiolino.

 

Verdetto 9.5/10

Il rapporto qualità/prezzo è quasi imbattibile, parliamo pur sempre di un passeggino 3 in 1 del famoso brand Chicco. Al netto di qualche piccolo neo, del tutto trascurabile, ci troviamo di fronte a un set di tutto rispetto che qualsiasi genitore dovrebbe prendere seriamente in considerazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tre in uno

Con un bambino in arrivo, in casa non può mancare un passeggino che fungerà da mezzo di trasporto principale per il neonato. Sul mercato sono molti quelli disponibili ma un brand salta sempre più di tutti all’occhio, un po’ per la sua lunga tradizione nel campo e un po’ per la qualità sempre elevata dei prodotti, parliamo naturalmente di Chicco. La compagnia fu fondata nel 1958, rivolta immediatamente alla realizzazione di prodotti per l’infanzia, pertanto scegliere un passeggino Chicco significa puntare sull’esperienza. 

Non è un caso quindi se ci troviamo a recensire oggi Trio Sprint, l’offerta 3 in 1 che vi permetterà di acquistare in un colpo solo tutti gli strumenti più importanti per il trasporto del bambino. Il sistema modulare è composto da: passeggino, navicella e seggiolino auto, analizziamoli insieme per scoprirne tutte le caratteristiche.

Passeggino

Una delle caratteristiche più importanti del passeggino è la manovrabilità. Non deve essere un prodotto pesante e difficile da gestire poiché renderebbe la passeggiata col neonato un grattacapo più che un piacere. In questo Trio Sprint è molto efficiente grazie al peso ridotto, di circa 9 kg, manici rotanti a 360° e la possibilità di regolare l’altezza e la seduta. A prima vista le ruote potrebbero sembrare ingombranti e, in un certo senso, si rivelano più grandi della media, tuttavia non deve essere percepito come un difetto poiché tale caratteristica garantisce una stabilità maggiore in strada. Quando non ne avrete più bisogno e volete riporlo in casa, in garage o anche in auto, potrete semplicemente piegarlo, riducendone le dimensioni.

Nel set è inclusa la mantellina antipioggia e la copertina trasformabile che può essere usata sia per coprire le gambe del bambino quando è nel passeggino, sia come borsa per portare gli oggetti di prima necessità.

Per chi tiene anche all’estetica, sottolineiamo che il design di Trio Sprint è moderno ed essenziale, in linea con gli standard attuali, non dovrete quindi temere di scegliere un prodotto superato. Come se non bastasse, è possibile optare per tre colori diversi: beige, blu e nero, con lievi differenze di prezzo che potete constatare cliccando sul link in basso.

 

Navicella e seggiolino

La navicella è il luogo perfetto per far sì che il bambino si goda i suoi pisolini: un ambiente confortevole che lo avvolge e lo protegge nei primi mesi di vita. Scegliere un prodotto eccellente è un dovere per tutti i nuovi genitori, quindi è buona norma non badare a spese per un accessorio così importante. La navicella inclusa in Trio Sprint presenta tessuti traspiranti, per evitare un ambiente troppo caldo e soffocante, nonché uno schienale regolabile e la struttura forata per facilitare la circolazione dell’aria.

Il seggiolino auto, invece, ha una cintura a tre punti, per tenere sempre fermo il bambino durante i vostri viaggi, senza impedirgli però ogni minimo movimento. Il comfort, in questo caso, è garantito dagli spallacci e gli spartigambe imbottiti.

Sia la navicella, sia il seggiolino per l’auto, sono dotati di sistema Click Clack per agganciarsi al telaio del passeggino in modo semplice e veloce.

Rispetto ad altri prodotti Chicco, il costo non è particolarmente elevato ma ciò non influisce sulla qualità globale del passeggino che è comunque molto solido. L’unica pecca è rappresentata dalle istruzioni incluse che non sono molto chiare, bisogna quindi avere un po’ di pazienza per capire tutti i vari meccanismi di aggancio e sgancio di cui il passeggino è dotato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI