Chicco Cuddle & Bubble – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Principale vantaggio:

Struttura solida e compatta, ideale per i bagni piccoli in cui è indispensabile gestire con attenzione il poco spazio disponibile.

 

Principale svantaggio:  

Peccato la vasca non sia predisposta per ricompattarsi insieme alla struttura che invece si ripiega facilmente. Così non è agevole liberare spazio in bagno quando non serve il fasciatoio.

 

Verdetto: 9.8/10

Tanti pareri positivi premiano la stabilità della struttura, la sua compattezza e le soluzioni intelligenti coi diversi contenitori e ripiani per avere sempre tutto a portata di mano. L’altezza è regolabile su tre livelli e così è possibile trovare posto al fasciatoio anche sopra i sanitari. Il prezzo è mediamente più alto per questa categoria di prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Soluzione salvaspazio

Il bello di questo fasciatoio è di essere studiato per adattarsi a bagni di piccole dimensioni dove è importante riuscire a gestire al meglio l’ingombro reale. Non costa tanta fatica regolare la giusta altezza per incassare il fasciatoio sopra i sanitari. Le gambe sottili e le forme essenziali si adattano bene e trovano posto in qualsiasi bagno. Una soluzione questa che permette di gestire in maniera efficace anche qualche spiraglio che rimane tra i pezzi a terra. 

È facile posizionare il fasciatoio sopra il bidet per esempio. Infatti non solo la base è affusolata, si può scegliere l’altezza ottimale su tre livelli disponibili perché non sbatta sul rubinetto. Il ripiano che serve come base d’appoggio per avere l’occorrente a portata di mano si alza di conseguenza. Inoltre, in questo modo, si semplifica lo svuotamento della vasca. Basta far cadere l’acqua attraverso il tubicino verso lo scarico dei sanitari.

Un vantaggio collaterale di questo aspetto è anche quello di poter regolare l’altezza del bagnetto in base alla propria. Quindi si può trovare l’ottimo per non assumere posizioni scorrette con la schiena curva mentre si regge il piccolo per fargli il bagnetto.

Pieno di accessori

Buona la dotazione di contenitori e ripiani che permettono di tenere tutto a portata di mano e pronto all’uso quando serve. Per esempio, la tavola che si trova a metà altezza ha anche lo scopo di stabilizzare l’intera struttura e renderla ancora più solida. Qui c’è abbastanza spazio per mettere i vestitini puliti del cambio, al riparo e asciutti.

Ai lati sono presenti le vaschette dove organizzare le creme e gli altri accessori da usare per la cura del bebè. Qui trova posto tutto l’occorrente per medicare il cordone a ogni cambio di pannolino. Uno dei contenitori è anche dotato di coperchio, un’accortezza che migliora l’igiene che si può riservare ai prodotti da usare per il piccolo.

La vaschetta dotata di manico, invece, serve per sciacquare la testa del bebè e avere a portata di mano acqua pulita da usare all’occorrenza. Altra chicca, è presente un’intercapedine dove incastrare il soffione della doccia e lasciare che la vasca si riempia da sé senza darsi pena.

 

Vasca anatomica

Il fasciatoio è pensato per seguire la crescita del bebè durante il primo anno di vita. Lo fa adattandosi alle forme che cambiano radicalmente durante questo breve periodo. Il materassino è dotato di una comoda imbottitura, che vanta anche spesse barriere laterali per proteggere il piccolo dal rischio di cadute. Per i bebè è presente un ulteriore riduttore che rende più stabile e morbido il supporto per i bimbi piccolissimi.

Anche la vasca segue la crescita durante il primo anno. Per i primi sei mesi circa si può usare la vasca appoggiando la schiena del neonato sulla parte più inclinata della vasca. Qui un divisorio in mezzo alle gambette frena l’eventuale caduta verso avanti.

Poi, si potrà usare il lato opposto della vasca per consentire al piccolo di stare seduto e giocare con l’acqua e i giocattoli del bagnetto.

 

Si ricompatta completamente

Questo fasciatoio è pensato per adattarsi alle necessità dei genitori oltre a quelle del bebè. Infatti cambia forma e se ne riduce l’ingombro in pochi movimenti.

È dotato di rotelle alla base, una coppia frontale mentre nei piedi posteriori mancano. Le ruote sono dotate di freno facile da azionare o sbloccare per spostare il fasciatoio dove e come serve.

Dopo aver tolto la vaschetta si può ripiegare la struttura su se stessa perché occupi il minimo spazio possibile. Con un gesto semplice si sblocca la tavoletta alla base e si richiude a ombrello il fasciatoio che così occupa pochissimo spazio totale. Peccato manchi alla vaschetta la possibilità di ricompattarsi allo stesso modo. Anche un gancio per appenderla alla parete potrebbe essere utile, ma è un dettaglio che stranamente manca e bisogna provvedere autonomamente in questo senso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI