Domande Frequenti Sui Fasciatoi

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Come si fissa il fasciatoio sulla cassettiera?

I materassini hanno di solito una tasca al di sotto che consente loro di essere fissati fermamente alla tavola superiore del fasciatoio.

Se la vostra cassettiera non ha un coperchio ribaltabile, allora potete pensare di infilare una tavola pesante e con un rivestimento antiscivolo per ancorare al piano il fasciatoio.

 

Come organizzare il fasciatoio e il suo contenuto?

Lo scopo del fasciatoio è rendere cambio o bagnetto semplici e pratici. Quindi a portata di mano dovranno esserci tutte le cose che pensate di usare per prendervi cura del vostro bebè.

Per il bagnetto le creme lenitive e il bagnoschiuma dovranno essere facili da raggiungere come l’accappatoio, i pannolini e le tutine di ricambio.

Come si usa il fasciatoio?

Le raccomandazioni dei medici di primo soccorso sono quelle di non lasciare mai il bambino da solo sopra il fasciatoio e di smettere di usarlo quando impara a rigirarsi, gattonare o cerca di arrampicarsi e a stare in piedi da solo.

 

Dove conviene mettere il fasciatoio?

La scelta è soggettiva e dipende esclusivamente dalla migliore gestione dello spazio domestico.

Se insieme al fasciatoio è possibile avere la postazione per il bagnetto, il bagno sarà un luogo ideale perché più raccolto, caldo e dove sono facilmente accessibili acqua calda e lo scarico per far defluire il contenuto della vasca.

Quanto costa un fasciatoio per bambini?

I prezzi variano molto, da poche decine di euro per il solo cuscino fino a circa 150 euro per il mobile cassettiera dotato di scomparto per la vasca da bagno e materassino per il cambio.

 

Qual è il fasciatoio più comodo?

Di certo il fasciatoio più comodo è quello che raggiunge bene l’altezza del bacino dell’adulto che si deve occupare del piccolo.

Se troppo più basso o troppo più alto i movimenti possono essere ostacolati e sottoporre la schiena a un’inutile tensione.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI