Peg Perego Siesta – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio

Ha linee molto contemporanee e snelle che lo rendono adatto a far bella figura nelle cucine di stile minimale ma anche in quelle case in cui lo spazio non è tantissimo.

 

Principale svantaggio

L’elemento che divide le gambe non può essere regolato e questo può non adattarsi a tutte le corporature che può assumere un bambino.

 

Verdetto: 9.8/10

Massiccio e molto stabile, questo seggiolone Peg Perego ha anche il vantaggio di essere molto essenziale nelle linee e piacevole da vedere. È dotato di rotelle che sterzano in avanti per poterlo spostare con maggiore facilità e si adatta bene a essere regolato a diverse altezze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONI CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Sistema di chiusura compatto

Un seggiolino deve essere prima di tutto un oggetto comodo da avere in casa. Quindi deve essere facile metterlo da parte quando non serve e prenderlo e rimetterlo in sesto al momento di usarlo. In questo caso, il modello Peg Perego funziona bene perché ha una linea molto snella e ingombro ridotto quando è chiuso così come quando è aperto.

Le maniglie posteriori, insieme a un sistema di pedali, consentono di compattare la seduta e ridurne al minimo l’ingombro. C’è posto anche per il vassoio che è removibile e così non rimane in giro per casa a prendere polvere oppure occupare spazio.

Imbottitura comoda e facile da pulire

La seduta del seggiolone è realizzata in pelle sintetica, una soluzione che la rende comoda come una poltroncina in miniatura. In effetti impunture e imbottitura sono studiati in modo da offrire comfort e un morbido abbraccio al piccolo che vi siede sopra. Il vantaggio della pelle sintetica è di poter essere pulita con una passata e di essere meno sensibile alle macchie anche dei cibi più acidi.

Si può scegliere tra diversi colori e perciò è possibile trovare la soluzione ottimale tenendo conto delle proprie preferenze e dei colori che predominano in casa. Una soluzione che si fa apprezzare soprattutto perché questo modello punta molto sul design contemporaneo e minimalista.

 

Si regola in nove posizioni diverse     

Una buona tecnologia di base consente di regolare il seggiolone in tante posizioni e funzioni differenti. Quindi è possibile avvicinare la seduta a gran parte dei tavoli che si possono trovare in casa per consentire al piccolo di partecipare al rito del pranzo collettivo o del gioco da fare seduti a un tavolo.

Ma, oltre a far scorrere la seduta lungo i binari per regolarne l’altezza, è possibile anche decidere la migliore inclinazione dello schienale e del poggiapiedi. Questi due elementi si regolano in maniera indipendente l’uno dall’altro e quindi è possibile intervenire in modo da non disturbare il piccolo se ha preso sonno. Lo schienale si reclina completamente in verticale se si preferisce, trasformandosi così in una sdraietta a tutti gli effetti.

 

Dotato di quattro rotelle

A differenza di gran parte dei modelli di questo genere, qui sono presenti quattro invece che due rotelle. Questo dettaglio rende più agevole spostare il seggiolone anche con il bimbo sopra. Infatti le rotelle posteriori sterzano leggermente e consentono di seguire la direzione che si vuole imprimere al seggiolone senza doverlo trascinare sul pavimento. Un dettaglio che non tutti i seggioloni riescono a garantire. 

Per assicurare la massima sicurezza, è presente un sistema di frenata che blocca le rotelle quando non serve che si muovano. In questo modo è possibile limitare lo sforzo che in altri casi è necessario per spostare il pupo insieme al suo trono da una parte all’altra della stanza o della casa in base alla necessità.

 

Vassoio versatile

Il vassoio che è presente in questo seggiolone è disegnato per poter essere rimosso in base alle necessità specifiche. Quindi si può usare con la sua copertura removibile per servire qui i pasti e limitare i danni in caso di pappe volanti che finiscono spesso ovunque tranne che in bocca al piccolo.

Se si vuole fare a meno del vassoio è facile rimuoverlo e trova posto sulle gambe posteriori anche quando il seggiolone è aperto. In questo modo non ingombra ma soprattutto non si perde.

Togliere completamente il vassoio permette al piccolo di avvicinarsi senza ostacoli alla tavola da pranzo e qui partecipare al pasto degli adulti in qualità di membro effettivo della famiglia. Un grande spasso per i più piccoletti.

Quando il bimbo acquisisce la maggiore autonomia nei movimenti può salire e scendere liberamente dalla propria sedia. Questo è possibile anche perché è facile regolarne l’altezza perché sia facilmente raggiungibile dal piccolo. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI