Pali Culla Maya co-sleeping – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.01.20

 

Principale vantaggio

La culla Pali è dotata di comode ruote per essere trasportata in giro per la casa e così avere sempre il bebè vicino quando dorme. Due sono dotate di freno per restare saldamente ancorate a terra quando serve.

 

Principale svantaggio

La culla non dondola, peccato perché in questo modo è meno semplice riuscire a far rilassare e addormentare il bebè quando è un po’ nervoso.

 

Verdetto: 9.7/10

Bella culla realizzata con una struttura in legno di faggio massiccio e rivestita di morbido tessuto imbottito. Si può spostare facilmente grazie alle quattro ruote piroettanti. Quando serve, si può ancorare al letto grazie alle comode cinghie che consentono la massima stabilità. Il prezzo è in linea con altri prodotti della concorrenza.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Caratteristiche di una buona culla

Pur non essendo una culla per neonato economica, risulta comunque molto apprezzata dagli utenti che la preferiscono ad altri marchi per la sua buona fattura. Si può usare attaccandola al letto dei genitori per avere il piccolo sempre a portata di abbraccio quando di notte si sveglia e vuole essere allattato.

Il fissaggio avviene in maniera semplice ma solida. Sono vendute in dotazione con il resto della culla delle apposite cinghie che servono per fissare saldamente la struttura del lettino al letto dei genitori.

È sufficiente abbassare una sponda per avere il piccolo allo stesso livello del materasso grande, senza ostacoli né spazi tra un letto e l’altro. Infatti, la sponda che si ripiega al di sotto del bordo del materassino, ha uno specifico alloggiamento che la tiene salda e ferma al suo posto.

Materiali scelti con cura

Per realizzare la culla è stato scelto il legno di faggio. Si tratta di una buona soluzione perché offre stabilità ma anche la piacevolezza al tatto del materiale naturale. Le vernici usate per rifinire il legno e renderlo resistente all’azione del tempo sono di alta qualità. Infatti le sostanze usate sono testate e certificate per la totale assenza di sostanze volatili potenzialmente tossiche e pericolose per la salute del bebè.

Il legno massiccio è rivestito interamente di morbido cotone imbottito. In questo modo non c’è rischio che il neonato possa sbattere contro le parti dure dei bordi del letto o della base. La culla è dotata di rotelle piroettanti. Queste servono per spostare la culla da una stanza all’altra e così seguire la mamma durante il giorno. Non è necessario avere il piccolo in una stanza a parte, quando è molto piccolo riesce a dormire anche dove si sentono i rumori della casa.

Due delle rotelle sono dotate di freno e così rimangono saldamente ancorate al loro posto quando si decide di bloccare la culla.

 

Fodere e finiture

I bordi della culla sono dotati di morbida imbottitura che consente al piccolo di dormire serenamente e avvolto in un dolce abbraccio. Come ci si aspetta da un buon prodotto, i tessuti impiegati sono tutti sfoderabili e si possono comodamente lavare in lavatrice.

I colori scelti sono sempre tenui e delicati, spesso unisex e ideali per essere usati anche dai fratellini che arrivano in seguito in famiglia. Le sponde laterali più lunghe sono dotate di tessuto a rete. In questo modo si garantisce un doppio vantaggio: l’aerazione all’interno della culla è sempre ottimale e, allo stesso tempo, la mamma ha una visuale migliore del bebè e ne può controllare meglio il sonno anche quando è sdraiata accanto alla culla.

 

Sicurezza per il neonato

Il tessuto realizzato per le fodere è poliestere, ma è rivestito in cotone al 100%. Così la traspirabilità delle parti imbottite è sempre garantita al massimo rispettando le aspettative. Uno speciale investimento in sicurezza è garantito in fase di progettazione perché la spondina è facile da abbassare e alzare, ma solo dopo aver sbloccato il fermo che la tiene fissa nella sua posizione.

Servono due mani per sbloccare la sponda e una volta abbassata, è facile far aderire tutta la struttura al letto grazie alle cinghie che, se ben tese, non lasciano spazio tra le due superfici. Pali è un marchio di riferimento nel settore della puericultura, produce in Italia e garantisce ottimi standard qualitativi e di verifica sui propri prodotti.

La garanzia del made in Italy si aggiunge come ulteriore punto di merito per questa bella culla che fa strage di cuori e piace a moltissime mamme e papà.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...