Come utilizzare una borsa fasciatoio

Ultimo aggiornamento: 01.03.24

 

La borsa fasciatoio può diventare una grande alleata per il trasporto di tutto l’occorrente per rendere le uscite con il bebè serene e spensierate.

Una volta trovato l’equilibrio e fatta una buona rassegna di tutto quello che è utile o inutile portare con sé, nella borsa giusta si deve poter avere tutto a portata di mano e da identificare con facilità.


Le borse proposte già con i prodotti

Sempre più spesso le ditte di prodotti per la cura del bebè, propongono le loro borse dove è già presente una dotazione di creme e simili. Possono sembrare molto interessanti perché forniscono l’essenziale per la cura delle parti intime e per la corretta igiene.

Ma è bene considerare che le routine del cambio non sono sempre tutte uguali e si può scoprire solo dopo un po’ di tempo cosa serve davvero e cosa no.

Infatti, non sempre è consigliabile usare le cremine lenitive, potrebbero creare umidità e peggiorare la situazione.

Oppure, si può scoprire di non dover essere dipendenti a tutti i costi dalle salviettine umidificate, a volte basta lasciare asciugare all’aria l’umidità che si crea tra le pieghe delle coscette per ottenere un buon risultato.

Se non si è svelte a trovare con chi scambiare prodotti non necessariamente utili, si rischia di accumulare flaconcini in un bagno già sovraccarico.

 

Lo zaino è una buona opzione

Ormai sdoganato dalle firme più prestigiose della moda, lo zaino è diventato un accessorio trendy di tutto rispetto.

È stato declinato in infinite versioni, da donna o da uomo, con stile casual o molto elegante.

Per fortuna è possibile scegliere anche comodi zainetti organizzati per poter contenere tutto quello che serve per il cambio del pupo e senza dover scomodare quello da 25 litri da trekking.

Esistono innovative soluzioni da portare in spalla senza rinunciare alla ricercatezza e all’eleganza in ogni contesto.

Il loro vantaggio è poi di poter organizzare meglio lo spazio all’interno con numerose tasche e scomparti. Inoltre è innegabile che scaricare il peso su entrambe le spalle dà sollievo alla schiena.


Modelli da attaccare al passeggino

Quasi tutte le borse fasciatoio sono pensate per poter essere attaccate ai manici del passeggino.

Questo è un gran bel vantaggio perché consente di far riposare le spalle e la schiena mentre si spinge il bebè sulla carrozzina.

L’altro vantaggio è quello di poter avere il contenuto della borsa subito a portata di mano proprio quando se ne ha bisogno.

È più facile tirare fuori il bavaglino come il mago fa uscire il coniglio dal cilindro proprio quando il pupo si sta sbavando o ha un rigurgito.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI