Domande Frequenti sulle scarpe con rotelle

Ultimo aggiornamento: 16.07.24

 

Dove si comprano le scarpe con rotelle?

Le scarpe con rotelle non sono difficili da reperire. La soluzione più veloce e comoda è sicuramente comprarle online rivolgendosi presso i più noti store di e-commerce; Amazon è solo una delle possibilità.

Se vi interessano le Heelys originali, il sito del marchio ha una sezione e-shop per la vendita diretta ai clienti. Se, invece, pensate che le scarpe vadano misurate e toccate con mano, potete recarvi presso megastore di articoli sportivi come Decathlon dove trovate ampia scelta di modelli.

 

Come funzionano le scarpe con rotelle?

Il funzionamento delle scarpe con rotelle è molto semplice. Le rotelle sono retrattili, basta pigiare un pulsante per farle uscire o rientrare, quindi si poggiano i piedi a terra e si spingono in avanti per muoversi.

Se ci si stanca e si vuole usare le scarpe in modo tradizionale, sono provviste di un copri suola.

 

Ho perso una rotella, come posso fare?

Se si perde o rovina una rotella, o magari non trovate più il copri suola, non è un problema perché è possibile comprare i pezzi di ricambio.

Anche in questo caos possono essere comprati online oppure in negozi fisici.

 

Quante rotelle ha una scarpa del genere?

Dipende, l’acquirente può scegliere tra modelli mono rotella oppure con due ruote. Possono esserci delle differenze anche per quanto riguarda la posizione delle rotelle, in particolare di quella anteriore che in alcuni modelli è più centrale mentre in altri è posta più avanti.

Il mio bambino deve usare delle protezioni?

È una scelta che spetta ai genitori, non c’è alcun obbligo di legge. Va comunque detto che gli stessi produttori come Heelys vendono anche gli accessori necessari a evitare che i piccoli si facciano male, dunque caschi, ginocchiere e paragomiti.

C’è da aggiungere che quando i bambini giocano con queste scarpe, devono farlo sempre sotto l’attenta sorveglianza di un adulto.

 

Le mie scarpe oltre alle rotelle hanno le luci LED, posso lavarle?

Assolutamente no. Le scarpe con luci LED hanno un circuito elettrico che a contatto con l’acqua si romperebbe.

L’unica soluzione ammessa è passare un panno umido sulla superficie. 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI