Kinderkraft Pilot Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio:

Molto compatto quando si chiude, occupa così poco spazio da poter essere riposto dentro un armadio oppure portato a tracolla grazie all’apposita maniglia.

 

Principale svantaggio:  

La cappotta non si estende molto frontalmente, mentre invece sul retro segue l’inclinazione dello schienale. Questo dettaglio è importante perché serve dotare il passeggino di ombrellino parasole a parte per evitare di esporre la pelle del bebè ai raggi diretti.

 

Verdetto: 9.6/10

Una bella soluzione per chi è in cerca di un secondo passeggino, leggero e maneggevole. Le ruote rispondono bene ai comandi e permettono di superare agevolmente gli ostacoli. Buona anche l’imbottitura che accoglie il bebè col massimo del comfort nella sua seduta. Il prezzo, conveniente, è nella media per questo tipo di articoli.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Compatto e facile da aprire e chiudere

Ci sono alcuni elementi importanti da valutare quando si tratta di scegliere il passeggino leggero. Quello ideale, spesso, è anche quello che si apre e si chiude senza opporre resistenza. Infatti con il bebè in braccio può risultare difficile destreggiarsi e vincere la battaglia contro un passeggino che non ne vuole sapere.

Qui basta premere un tasto e si sblocca il sistema che lo fissa nella sua posizione, aperta o chiusa. Basta un gesto deciso e il passeggino torna a essere della dimensione desiderata.

Quando è chiuso occupa davvero molto poco spazio e per questo motivo è possibile nasconderlo in un mobile, ovunque non rappresenti un intralcio in casa. La sua capacità di reggersi dritto da chiuso è un vantaggio importante perché ne semplifica la gestione.

Da portare in viaggio

Grazie a queste sue caratteristiche è anche facile da portare in aereo. Alcune compagnie potrebbero essere meno propense ad accettare di imbarcare il passeggino se non riesce a entrare sotto il sedile anteriore. Le dimensioni di questo modello, da chiuso, permettono di muoversi con agilità anche a bordo di un aereo.

Poi, il sistema di chiusura e la comoda maniglia consentono di trascinare il passeggino chiuso come fosse un trolley.

È anche dotato di comodo spallaccio per trasportarlo a tracolla quando è chiuso. Non è il più compatto, ce ne sono in commercio capaci di ridurre ancora di più il loro ingombro ma costano anche parecchio di più.

 

Ruote piroettanti

Le rotelle sono grandi abbastanza da affrontare gli imprevisti sul cammino senza trovare ostacoli. Sono piroettanti e per questo si destreggiano anche tra le irregolarità del terreno. Si possono dirigere con facilità anche con una sola mano, infatti rispondono in maniera fluida e agile ai comandi dell’adulto che guida il passeggino.

Interessante sottolineare la presenza dell’ammortizzatore sulle ruote anteriori che assorbe gli urti dovuti alle imperfezioni del terreno su cui si passeggia. Controverso il design del freno centrale posteriore. 

Da una parte è comodo perché facile da azionare anche quando si indossano scarpe morbide come quelle di tela oppure sandali. D’altra parte, però, questa posizione troppo vicina ai piedi mentre si cammina rischia di attivare il blocco del freno anche quando non serve.

 

Accessori inclusi

La dotazione del passeggino comprende alcuni elementi utili ad ampliarne le possibilità d’uso. Per esempio, sono presenti la copertura per le giornate più fredde e quella parapioggia.

Si tratta di elementi che si possono fissare al rivestimento in tessuto del passeggino per proteggere il piccolo durante le passeggiate nei giorni più freddi. Piace sapere di poter contare su una visiera ricavata nella stessa capotta per controllare il piccolo durante la passeggiata e assicurarsi che tutto vada bene.

La finestrella è coperta da uno strato di tessuto facile da scostare, che non resta sempre aperta ma si può regolare in base al bisogno del momento. È dotata di chiusura con calamita, quindi si apre e chiude con estrema discrezione senza rischiare di svegliare il piccolo se si è appena addormentato.

 

Peso contenuto e ben distribuito

Pesa meno di 6 chili in totale, compresi gli accessori, per questo è ideale per chi deve metterlo spesso dentro il portabagagli dell’auto durante gli spostamenti. Ma di certo il vantaggio di questo modello è che il peso è distribuito in maniera equilibrata su tutta la sua estensione, quindi non serve fare forza per effettuare un cambiamento di rotta improvviso.

È bilanciato anche perciò è facile salire gli scalini, infatti basta spingere la maniglia verso il basso per sollevare le ruote frontali e affrontare i dislivelli agilmente.

Il maniglione si può regolare e segue l’inclinazione ottimale per le mani anche quando si affrontano percorsi in pendenza, senza avere la sensazione che il passeggino possa sfuggire di mano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI