Come scegliere un buon passeggino leggero

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Alla lunga, aggirarsi per le strade della città e caricare e scaricare un passeggino dal bagagliaio dell’auto può rivelarsi una bella faticaccia.

A meno che non abbiate optato per un modello leggero che, come si intuisce dal nome, ha proprio nel peso contenuto della struttura uno dei suoi tratti distintivi.

Ecco qualche suggerimento su come individuare il modello più adatto alle vostre esigenze.

Cosa rende leggero il passeggino

Il miglior passeggino leggero non dovrebbe essere troppo spartano, ma essere in grado di accompagnare le uscite di tutti i giorni senza appesantirle per colpa di un accessorio troppo compatto e pesante.

Di solito i modelli migliori sono realizzati in alluminio, un materiale denso e compatto che offre garanzia di robustezza ma che allo stesso tempo è anche estremamente leggero.

Quindi non è il caso di rinunciare a elementi importanti che servono a garantire particolare comodità della seduta per avere un passeggino facile da guidare e spostare dall’auto ai mezzi pubblici.

 

Aspetti che non possono mancare in un buon passeggino

Per decidere quale passeggino leggero comprare è bene considerare che non è possibile scendere a compromessi quando si tratta di garantire comodità al piccolo.

La seduta deve essere comoda, spaziosa e permettere al piccolo di muoversi a proprio piacimento.

Anche lo schienale e la copertura che protegge dal sole diretto devono essere regolabili a seconda delle esigenze del momento.

Un buon passeggino consente una regolazione semplice e fluida di questi movimenti. Pena, il rischio di svegliare il piccolo che si è appena assopito se i movimenti per reclinare lo schienale sono scattosi e incerti.

Facile da chiudere e aprire

Quando si tratta di stabilire come scegliere un buon passeggino leggero, si deve prendere in considerazione anche la facilità con cui riporlo dopo l’uso.

Oppure averlo subito pronto quando serve.

Un passeggino difficile da aprire e chiudere è praticamente inutile, dal momento che è sempre conveniente avere a disposizione una postazione dove far sedere il piccolo esattamente quando serve.

Il rischio è che nel frattempo il piccolo scappi via e si allontani in strada se non si è subito pronti a offrirgli il passaggio sicuro sul suo passeggino.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI