Inglesina Sketch – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio:

Uno tra i passeggini più leggeri in circolazione e anche proposto a un prezzo molto competitivo, specie considerando il target medio/alto di questo marchio italiano.

 

Principale svantaggio:  

Non è sfoderabile, questo dettaglio rende meno pratico gestire la pulizia del passeggino, specie se si considera che è rivolto a bambini più grandicelli e che quindi tendono a sporcarsi e a sporcare di più.

 

Verdetto: 9.8/10

Si piazza bene questo passeggino tra i preferiti dagli utenti negli ultimi anni. Infatti risulta difficile da battere l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, vista la speciale leggerezza e maneggevolezza che lo contraddistinguono. Facile da aprire e chiudere, si regge in piedi senza aver bisogno di un supporto. Da chiuso occupa poco spazio e per questo si mette via quando non serve senza difficoltà.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un modello davvero maneggevole

Non sempre un passeggino leggero economico è anche facile da gestire, in questo caso si bilanciano ad arte un prezzo ragionevole con una piacevole usabilità.

Il prodotto di Inglesina segue le necessità dei genitori che cercano un supporto utile per trasportare i piccoli quando sono grandicelli e in grado di stare seduti ben in equilibrio. Lo fa minimizzando il proprio peso e rendendo massima la manovrabilità. Quindi il modello risponde bene ai comandi dell’adulto che lo guida per farsi strada tra gli ostacoli lungo il percorso senza inciampare.

Comodo per il bebè

La seduta è abbastanza ampia da accogliere il piccolo per molto tempo a venire senza risultare scomoda. La possibilità di reclinare a piacimento lo schienale rende il passeggino ancora più versatile, rappresentando una comoda postazione nanna se ci si attarda fuori anche durante l’ora del riposino.

La reclinazione dello schienale può essere decisa liberamente su più livelli. Questo dettaglio semplifica la ricerca della postura ottimale in base all’età del piccolo e alla sua capacità di stare dritto o sporgersi dalla seduta.

È dotato di cappottina, per questo si può usare anche per fare passeggiate sotto il sole perché la sua estensione è sufficiente a schermare i raggi diretti.

 

Facile da gestire

La guida è semplificata, grazie alla presenza delle ruote ampie che si adattano bene a qualsiasi percorso. Una soluzione che non sempre è facile trovare in tutti i passeggini leggeri. Peccato per la scelta di mettere ruote singole e non doppie, che così potrebbero restare incastrate tra le irregolarità del terreno. 

Non è difficile da guidare attraverso i vari ostacoli grazie alla loro scorrevolezza. Le ruote frontali, infatti, sono piroettanti e le posteriori si adattano alla corsa senza offrire resistenza.

Quando non serve è facile da richiudere su se stesso e limitare al massimo il proprio ingombro. Basta una mano per chiudere o aprire il passeggino e così dirigere subito la propria attenzione verso il bebè. Quando è chiuso, occupa poco spazio, inoltre rimane in piedi da solo senza bisogno di appoggiarlo a un supporto.

 

Colori alla moda

Una caratteristica del marchio Inglesina che, a dispetto del nome è tutto italiano, è di proporre articoli estremamente sobri. La loro eleganza senza tempo è il tratto distintivo che li differenzia dal design di altri modelli.

Anche in questo caso il passeggino si distingue dagli altri grazie ai colori delicati e unisex con cui è proposto nelle varie versioni in vendita. I dettagli fanno la differenza e qui spicca la scelta di dotare i modelli di una linea rifrangente che brilla se illuminata. 

In questo modo è più visibile anche nelle ore serali e nelle strade meno luminose. Un’accortezza in più che incontra le esigenze degli adulti e dei bambini che preferiscono passeggiare a piedi e godersi un ritmo più lento e pacato.

 

Accessori inclusi

Il passeggino ha linee molto essenziali e per questo risulta di aspetto sobrio ma funzionale allo stesso tempo. La cappotta è dotata di finestrella posteriore che facilita la vista del bebè in ogni momento attraverso la reticella. Lo scopo di questa apertura è anche di favorire il passaggio di aria all’interno ed evitare che si accumuli calore al di sotto della copertura.

I materiali della cappotta sono dotati di filtro anti UV con fattore di protezione 50+, essenziale per proteggere la delicata pelle del bambino. Il poggiapiedi è regolabile e si può inclinare in base alla posizione che assume il piccolo, seduto o sdraiato.

È presente il comodo corrimano, che serve come barriera di sicurezza per proteggere il piccolo, ma anche come maniglia alla quale appendersi per osservare il mondo sporgendosi dalla propria seduta.

Se si preferisce, questo elemento si può scostare per offrire un miglior accesso alla seduta e quindi permettere al piccolo di salire e scendere dal passeggino in autonomia quando ne è capace.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI