Domande Frequenti sui passeggini Chicco

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Come smontare un passeggino Chicco?

Il sistema di smontaggio di un passeggino Chicco può variare a seconda del modello scelto. Vi sono carrozzine che possono essere divise in vari moduli e altre che invece consentono soltanto la rimozione del rivestimento della seduta.

A ogni modo, tutti i passeggini della linea Chicco sono dotati di istruzioni chiare e semplici da seguire, che consentono di gestire le carrozzine in modo pratico e intuitivo.


Come sfoderare un passeggino Chicco?

La possibilità o meno di sfoderare un passeggino Chicco, dipende dal modello in oggetto. Alcuni tipi di carrozzina infatti potrebbero non offrire questa possibilità.

Pertanto seguite sempre le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto prima di prendere un’iniziativa di questo genere, onde evitare di danneggiare l’accessorio.

Alcuni modelli infatti possono essere puliti senza la necessità di rimuovere la fodera dalla seduta.

Qual è il miglior passeggino Chicco?

Sul mercato esistono numerosi modelli di passeggini Chicco, ognuno avente un prezzo e una struttura differente.

Dare una risposta oggettiva a questa domanda non è possibile, in quanto la migliore carrozzina è quella che meglio soddisfa le esigenze di ognuno di voi. 

Per essere certi di fare un acquisto azzeccato, è bene che consideriate quali sono le vostre reali necessità, prima di acquistare un passeggino di questo brand.

Prestate particolare attenzione alla tipologia di seduta, alla presenza o meno di vani portaoggetti, di parasole protettivo, di ovetto separabile, ecc. Ogni modello ha delle caratteristiche specifiche, che possono fare o meno al caso vostro.

Infine, prima di scegliere un passeggino, valutate la grandezza e il peso del vostro bimbo, perché è anche in base a questi dati che dovrete scegliere il modello più adatto alla sua categoria.

 

Come si chiude un passeggino Chicco?

Il sistema di chiusura di un passeggino Chicco varia in base al modello. Di solito ci sono due tipologie principali di chiusura: a ombrello e a libro.

Il primo meccanismo è quello più diffuso, questo infatti permette di ridurre al minimo l’ingombro della carrozzina. In questo modo il mezzo può essere trasportato con molta facilità, soprattutto all’interno del bagagliaio di un’automobile.

Il sistema di chiusura a libro, riduce altresì le dimensioni del passeggino ma allo stesso tempo gli consente di rimanere in piedi.

Questa funzione solitamente è applicata alle carrozzine gemellari, che in termini di dimensioni sono più ingombranti.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI