Domande Frequenti sui giochi da tavolo

Ultimo aggiornamento: 24.05.24

 

Dove comprare i giochi da tavolo?

Diversi sono i luoghi sia fisici sia digitali dove si possono recuperare alcuni dei titoli più interessanti nella categoria dei giochi da tavolo. Tra questi merita una menzione il negozio specializzato.

Ha di solito commessi molto preparati che riescono a sciogliere i tanti dubbi di chi non conosce un particolare titolo, guidando così l’utente a seconda delle diverse esigenze.

In alternativa si può optare per un acquisto on line, trovando così la soluzione ideale e spesso anche diverse offerte che permettono di risparmiare qualcosa sul prezzo finale.

Verificate sempre che al prezzo del prodotto non vada a sommarsi quello delle spese di spedizione.

 

Come capire se un gioco è adatto alla famiglia?

Gran parte dei giochi da tavolo di qualità, presentano sulla scatola tutte le informazioni del caso per capire che tipo di gioco si ha davanti.

Alcune immagini e simboli identificano da una parte la fascia d’età consigliata mentre una serie di figure fornisce le note fondamentali con cui capire il numero minimo e il massimo di persone con cui è possibile prendere parte a una partita.

Altro elemento da non sottovalutare è quello legato al tempo di gioco. Si tratta di informazioni essenziali che con pochi e sintetici dettagli forniscono dati su cui poi impostare la scelta finale.

Cos’è un gioco da tavolo “filler”?

Con questo termine si identificano quei titoli nati con una struttura compatta e di facile presa sui giocatori.

Gli elementi che rendono tutto ciò possibile vanno identificati in istruzioni e regole rapide, una durata media che non supera i venti minuti e un formato che sposa molte volte la portabilità.

Per questo vengono chiamati “filler” mutuando il termine dai brevi stacchi pubblicitari o dai contenuti dalla durata ridotta che spesso passano tra una programmazione televisiva e l’altra.

 

È conveniente comprare un gioco da tavolo usato?

Dipende dalle condizioni del prodotto. In molti prendono in seria considerazione questa possibilità, spesso per una passione collezionista o la voglia di avere quella particolare edizione del titolo.

Il mercato dei giochi da tavolo offre buone offerte e un catalogo fornito su dove acquistare una determinata tipologia di gioco.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI