Come utilizzare il mangiapannolini

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Il mangiapannolini si può usare in casa in prossimità della zona dedicata ai cambi quotidiani. In questo modo è facile attrezzare un posto in particolare in bagno, nella stanza del bebè o dei genitori per avere tutto a portata di mano.

È sufficiente avere un po’ di accortezza e scegliere il modello adeguato a dare risposta ai propri bisogni. Dovrà essere di dimensioni adeguate alla quantità di pannolini da dover stoccare prima di poterli gettare via.

Il mangiapannolini può raccoglierli per un paio di giorni prima di dover essere svuotato. Oppure è possibile preparare la busta da gettare quando è più conveniente, senza rischiare che emani odori sgradevoli.

A cosa serve il mangiapannolini

Il mangiapannolini è un bidoncino da usare per stoccare i pannolini sporchi dei neonati o in alcuni casi degli adulti fino al giorno in cui si possono buttare via.

Sono pensati per rendere più semplice lo smaltimento quotidiano dei numerosi pannolini che si producono durante i tanti cambi.

Basta un gesto per disfarsene e non è necessario sottrarre attenzioni al piccolo quando è sul fasciatoio o in braccio.

Si possono scegliere dei modelli pensati esclusivamente per i bebè, quindi con un’imboccatura molto stretta.

Sono presenti anche bidoncini pensati per contenere i pannolini degli adulti, in particolare quelli allettati.

In questo modo è possibile isolare la produzione di cattivi odori perché, quando è ben chiuso, si evita il passaggio dell’aria che provoca la proliferazione dei batteri responsabili.

 

Quale mangiapannolini prendere

Quando si deve scegliere quale mangiapannolini comprare è importante considerare alcuni elementi.

Invece di accontentarsi dell’unico modello in vendita nel negozio di articoli per la prima infanzia sotto casa, è bene sapere che tipo di caratteristiche può offrire.

Per esempio, il sistema di isolamento è necessario per i pannolini che restano in casa a lungo e che non possono essere stoccati all’esterno in attesa di buttarli con l’immondizia.

Si può scegliere di chiudere i pannolini in un unico sacchetto oppure di isolarli ognuno in un sacchetto a sé. Una buona soluzione per chi può buttare la spazzatura ogni giorno.

Quindi prima di scegliere cosa comprare è bene valutare di ogni marca le specifiche caratteristiche.

Per esempio, valutare come funziona il mangiapannolini Sangenic o come si usa è importante per farsi un’idea di massima, dato che è uno dei più completi in circolazione.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI