Chicco Snappy – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.10.19

 

Principale vantaggio

Leggero e compatto, così tanto che è possibile trasportarlo a tracolla quando è chiuso e si deve spostare da una parte all’altra senza il bimbo a bordo.

 

Principale svantaggio

Praticamente non è reclinabile, infatti la possibilità di inclinare lo schienale è talmente ridotta da non essere quasi percepibile.

 

Verdetto: 9.7/10

Una soluzione economica ma efficace per poter contare su una postazione che accolga il bimbo quando è stanco e non ha voglia di camminare. Infatti le ruote sono ben ammortizzate e il comfort della seduta non è messo affatto in discussione. Si fa apprezzare anche la possibilità di richiuderlo del tutto e portarlo a spalla quando serve.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Compatto e facile da trasportare a tracolla

Il passeggino leggero Chicco più performante sotto questo punto di vista, infatti è tra i più leggeri e semplici da trasportare. Si imbraccia a tracolla e si porta dove si desidera in pochi movimenti. La chiusura è a ombrello, semplice e intuitiva, quindi basta un attimo per aprire e chiudere il passeggino e lasciare libero il piccolo di muoversi e camminare da solo. Infatti, il peso minimo del passeggino e il suo bilanciamento lo rendono facile da portare a spalla senza impegnare una mano per trasportarlo.

Da chiuso non resta in piedi, ma è necessario poggiarlo a terra in modo da evitare che possa scivolare. Con questo tipo di chiusura le rotelle si trovano su entrambe le estremità quando il modello è richiuso. Un dettaglio che non disturba, dal momento che entra comodamente nel portabagagli perché si ricompatta bene occupando poco spazio in lunghezza e larghezza.

 

Seduta imbottita e comoda

Anche se è molto semplice e spartano e la reclinazione dello schienale è minima, l’imbottitura della seduta è sufficiente per garantire una certa comodità alla seduta. Una zip lungo tutto il perimetro consente di ottenere 6 o 7 cm di inclinazione dello schienale. Non tantissimi, specie se il piccolo si addormenta: inevitabilmente tenderà ad assumere una posizione rannicchiata che per i più piccolini si traduce in una certa torsione del busto.

Senza accessori pesa 5,7 chili, un ottimo risultato per questo tipo di prodotto che si presta bene ad accogliere i bimbi dai sei mesi. Infatti è omologato da questa età fino a 15 chili di peso del bimbo. Una soluzione semplice ma comoda per aiutare il bambino ad affrontare lunghi spostamenti a piedi, oppure una serata insieme ai genitori per avere la propria postazione a disposizione per il riposo.

Buona stabilità di guida

Le ruote sono piroettanti, quelle frontali, mentre le posteriori sono dotate di sistema di freno efficace e facile da manovrare. Chi le ha confrontate con le prestazioni di altri passeggini leggeri ne apprezza la fluidità del movimento, la capacità di tenere bene la traiettoria e accompagnare piacevolmente lungo le strade di città per una passeggiata.

Ma quel che piace di più è l’ammortizzazione delle ruote che consente di limitare l’impatto delle irregolarità della strada che così non si trasferiscono alla seduta. La guida risulta comoda e particolarmente gradevole, specie se il piccolo è sveglio e in piena osservazione del mondo intorno a sé. I maniglioni sono abbastanza ampi da consentire una certa facilità di controllo della guida anche con una sola mano.

 

Decorazioni gradevoli

Il bello di questo passeggino è lo stile molto di tendenza e la scelta di colori moderni e accattivanti. Le varianti proposte sono facili da spendere sia con bimbi che bimbe, quindi sono passeggini che si ripromettono di essere usati a lungo e sempre con la stessa soddisfazione. Non sono colori destinati a passare presto di moda, stufare o sembrare inadeguati al loro scopo. Invece piacciono proprio perché ben abbinati alle decorazioni spiritose che si trovano sulla capote.

Una scelta in linea con le tendenze contemporanee dei disegni per bambini minimali e molto teneri. Infatti i personaggi disegnati sono tutti animaletti teneri e dolci, dalla balena al pulcino passando per la simpatica coccinella. Perfetti per attirare l’attenzione dei bimbi più grandicelli che cominciano a prendere dimestichezza con gli oggetti del proprio campo d’azione.

 

Dotazione utile

Insieme alla struttura di base del passeggino, è inclusa una dotazione minima ma pur sempre utile. Per esempio, immancabile il parapioggia che consente di proteggere il bimbo in caso di un improvviso acquazzone. È compresa anche la comoda bretella per portare il passeggino a tracolla in pochi e semplici movimenti.

In dotazione c’è anche il pratico manicotto paracolpi che assicura maggiore stabilità ai bimbi più piccoli che così non sono esposti al rischio di farsi male perché completamente scoperti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...