CAM Il mondo del bambino Seggiolone – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.12.19

 

Principale vantaggio

Completamente richiudibile, diventa molto compatto e si nasconde facilmente in uno spazio piccolo. Il design comprende anche il posto per riporre ordinatamente l’ampio vassoio frontale.

 

Principale svantaggio

Il vassoio non può essere tolto del tutto, questo rende scomodo far sedere il piccolo quando è ancora molto piccolo ma gli rende anche impossibile salire e scendere in autonomia quando ne sarà capace.

 

Verdetto: 9.8/10

Un modello base di CAM che propone sempre articoli ben progettati e che dedicano grande attenzione alla sicurezza del bambino. In particolare questo modello offre una buona regolazione in altezza e la possibilità di reclinare la seduta mentre solleva il poggiapiedi. Quindi è possibile usare il seggiolone in tanti modi diversi dai 6 fino a 36 mesi.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONI CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Regolabile in altezza e reclinazione

Un buon seggiolino deve essere versatile e offrire le giuste risposte alle necessità del bambino. Questo modello CAM offre la possibilità di reclinare lo schienale mentre solleva il poggiapiedi e questo ne consente l’uso anche quando il piccolo ha bisogno di schiacciare un pisolino. Oppure si può già usare anche quando il bebè è troppo piccolino per stare seduto completamente dritto sul supporto.

Si fa apprezzare anche per la possibilità di decidere l’altezza ottimale della seduta su una buona gamma di scelte. Così è possibile avvicinare il seggiolone a qualsiasi tavolo oppure portare il bebè all’altezza di chi deve dargli da mangiare. Tutto semplicemente premendo una leva che aziona il meccanismo di regolazione.

Un appunto che spesso viene mosso a chi usa il seggiolone ogni giorno è il fatto di aver posto vicine entrambe le maniglie che azionano il meccanismo di regolazione dell’altezza e di inclinazione dello schienale. Bisogna fare attenzione a non confonderle.

Seduta ben imbottita

Questo particolare viene apprezzato da molti utenti che hanno scelto il seggiolone per usarlo ogni giorno. Si tratta di un dettaglio non secondario, infatti rende la seduta più comoda e avvolgente specie per i bambini più minuti.

Così i piccoli hanno la possibilità di sedere comodamente alla loro sedia personale riuscendo a reggersi bene nella loro posizione privilegiata. L’imbottitura è realizzata in pelle sintetica, quindi a differenza del classico PVC è più gradevole al tatto e morbida. Ma allo stesso tempo anche più facile da lavare e tenere sempre in ordine.

 

Vassoio smontabile

Questo particolare è comune a tanti altri seggioloni dello stesso genere. È presente un elemento sovrapponibile per isolare la parte di sotto da macchie e sporcizia che poi è difficile rimuovere. Così invece è facile togliere le tracce di pappa con una passata direttamente sotto il getto d’acqua del rubinetto.

Al di sotto del più grande copri-vassoio, è presente un ripiano qui il piccolo può giocare e ha tanto spazio a disposizione per tenere vicini pupazzi e altri giocattoli coi quali intrattenersi. Questo elemento è anche amovibile. Quindi è possibile staccarlo e lavarlo con facilità quando serve. Quindi, quando il seggiolone è completamente chiuso, si può agganciare sul retro dove è progettato un vano apposito per contenerlo.

Per reggere il piccolo nella sua posizione seduta è presente un divisorio per le gambe che è collegato a un altro vassoio, questa volta più piccolo e che può scomparire sotto il tavolo da pranzo per consentire al piccolo di partecipare al momento di condivisione dei pasti. Peccato quest’ultimo elemento non possa essere sganciato.

 

Materiali sicuri

CAM ha fatto della sicurezza il proprio carattere distintivo. Tutti i suoi articoli vengono prodotti in Italia e per questo rispondono con maggiore accuratezza e dedizione ai requisiti di sicurezza.

Questa si riscontra tanto nell’attenzione dedicata alla stabilità del seggiolone, come alla scelta dei materiali e dei colori utilizzati per la sua realizzazione. Infatti il seggiolone è testato per resistere alle sollecitazioni frontali, laterali e posteriori per essere certi che non sarà possibile ribaltarlo mentre il bimbo è seduto sopra.

Per quanto riguarda le plastiche usate è sempre assicurata la totale mancanza di ftalati e altre sostanze volatili ritenute dannose per la salute umana, e in particolare del neonato. Anche i colori sono totalmente atossici e perfettamente idonei al contatto col bebè. Specie quando decide di voler assaggiare e mordicchiare il seggiolone.

 

Progettato con cura

Il design del seggiolone non indugia solo sull’aspetto della sicurezza. Infatti è realizzato in modo da essere gradevole alla vista e armonioso nelle forme. Pur essendo uno dei modelli più grandi, anche quando è chiuso e rimane perfettamente in piedi, le sue forme non disturbano la vista. 

Alcuni sostengono che il seggiolone stia meglio in cucine di medie o grandi dimensioni, e questo è vero specialmente considerando la stabilità che ha al suolo. Ma in generale risulta molto piacevole da vedere specie grazie alla possibilità di scegliere tra diverse finiture dell’imbottitura. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...