Cam il Mondo del Bambino Culla Art. 925/145 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.01.20

 

Principale vantaggio

Versatile e sfaccettata, questa culla può adattarsi a diverse misure del letto per favorire il cosleeping e può anche dondolare su se stessa. 

 

Principale svantaggio

La sponda che si può abbassare per avvicinare la culla al letto non scompare del tutto ma rimane a fare da spessore tra i due materassi, quello della culla e quello del letto dei genitori.

 

Verdetto: 9.8/10

Piace tanto questa soluzione che permette di dormire tutti insieme nello stesso letto appoggiando la sponda che si ribalta al materasso dei genitori. Infatti il letto si può regolare su altezze diverse per adattarsi alle diverse forme che può assumere un letto matrimoniale. Inoltre, la culla può dondolare a piacimento solo sbloccando con un tasto questa funzione.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Adatta al cosleeping

Questa culla per neonato permette di dormire tutti vicini senza doversi contendere parte dello spazio disponibile. Infatti ha una sponda che si può abbassare con facilità e quindi permette di raggiungere con pochi movimenti il bebè che dorme a fianco ai genitori.

La possibilità di adattarsi a tanti letti è garantita dalla possibilità di far scorrere la culla sui due binari fino a trovare la giusta altezza, quella che meglio si adatta al materasso dei genitori. Sono ben otto i livelli con cui è possibile regolare l’altezza della culla. Quindi è molto facile riuscire a trovare l’ottimo anche quando il letto matrimoniale è realizzato con uno standard non comune.

Inoltre, la culla può traslare, cioè si intende che la struttura del lettino può scorrere fino a raggiungere la migliore aderenza con il materasso dei genitori. In questo modo anche i letti con i contenitori o le sponde particolarmente alte possono essere compatibili con la culla.

Struttura indipendente

Se si preferisce, si può scegliere di usare la culla come struttura indipendente dal letto, per posizionarla ovunque sia il caso. Infatti è dotata di rotelle alla base che le permettono di spostarsi sul pavimento di casa senza particolare intralcio. Quando è il momento di fermare la struttura dove serve è possibile ancorare le ruote con l’apposito freno che la fa stare completamente ferma sul posto.

Il sistema di regolazione delle altezze permette anche di sbloccare la funzione dondolo che si attiva premendo la coppia di bottoni, uno per lato della culla. Così, se si preferisce, è possibile far dondolare la culla dolcemente per favorire il sonno del bebè.

 

Facile da sfoderare

Tutti i tessuti usati per foderare la struttura o decorarla sono facili da togliere e mettere. In questo modo bastano pochi gesti per pulire il tessuto e farlo tornare di nuovo perfetto anche se si dovesse sporcare.

In base al tipo di design scelto, le decorazioni in tessuto sono più o meno generose. Ma anche dove non mancano fiocchi e balze è facile fare in modo da togliere quello che non serve o si è sporcato e ha bisogno di un giro in lavatrice. Infatti alcuni elementi come i fiocchi, i pizzi e i ricami sono fissati con dei pratici magneti che li rendono semplicissimi da posizionare e rimuovere all’occorrenza.

Una comodità non da poco, dal momento che in questo modo è proprio intuitivo godere anche di un aspetto romantico e classico. Cosa che di solito non va molto d’accordo con la praticità e gestibilità necessarie quando ci si occupa da soli di un bebè.

È bene notare, a questo proposito, che il tessuto non sopporta il lavaggio a macchina, ma solo quello a mano e a basse temperature, non oltre i 30°.

 

Accessori inclusi

Si può contare su alcuni accessori che servono a rendere più gradevole e funzionale la culla. Per esempio, è incluso il braccio da incastrare in cima alla culla e da cui far penzolare i giocattoli sospesi.

Al letto la base del lettino si fissa con delle speciali cinghie che sono in dotazione insieme al resto della struttura. Questi fermi sono utili per ancorare saldamente la struttura al materasso e al letto dei genitori. In questo modo non c’è pericolo che si possa spostare.

Anche i tessuti e le imbottiture sono inclusi nella confezione, mentre il resto della biancheria, come le lenzuola, la zanzariera o la giostrina da far penzolare dall’alto vanno acquistati a parte in base al proprio gusto. Esistono diverse soluzioni tra le quali poter scegliere per completare il letto, ma sempre con colori tenui e molto neutri che favoriscono la visuale del bebè.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...