Brevi Mini Large – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Pur essendo minimale, è perfetto per ospitare i piccoli con il massimo del comfort, infatti la seduta si reclina quasi completamente.

 

Principale svantaggio

La struttura leggera implica anche qualche rinuncia quando bisogna scegliere il percorso ottimale. Meglio evitare strade con pavimentazione irregolare o eccessivi cambiamenti di livello, dal marciapiede al ciglio della strada per esempio.

 

Verdetto: 9.8/10

Una buona soluzione da portare in auto e avere a portata di mano quando serve. Occupa poco spazio, pesa pochissimo, ancora meno se si leva il materassino, si chiude con facilità e la capote copre bene il volto del bimbo. Insomma, un prodotto che convince per le numerose attenzioni riposte nella progettazione.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il più leggero di tutti

Un passeggino leggero davvero, dato che senza il materassino pesa appena 3,8 chili. Quindi è facile portarlo con sé in aereo, oppure in viaggio insieme ad altri ingombranti bagagli. Pochi passeggini riescono a superare queste prestazioni. In questo caso l’impiego di alluminio per la struttura è la chiave vincente per ottenere un peso piuma e buone condizioni d’uso.

Non è il più adatto per affrontare folli corse o percorsi accidentati, ma la sua stabilità è sufficiente per essere portato a spasso in località vacanziere o per essere usato di tanto in tanto senza affaticare la schiena. Il cestello è omologato per sopportare fino a due chili di contenuto, quindi è possibile aggiungere altro al peso del bimbo di per sé.

 

Si reclina completamente

La seduta risulta comoda per il bebè perché si può reclinare del tutto e il piccolo si può accomodare quasi completamente sdraiato. Non scatta verso il basso, ma è possibile regolare in maniera fluida l’inclinazione ottimale dello schienale in maniera continua fino a trovare la giusta altezza.

La capote copre completamente la parte superiore per assicurare la migliore protezione al volto del bebè e non esporlo ai raggi del sole. Si possono regolare fino a quattro livelli di estensione per raggiungere la copertura ottimale. Inoltre, si può scegliere tra diverse fantasie simpatiche e divertenti che rendono il passeggino anche molto gradevole a vedersi.

Anche il sostegno per i piedi si può reclinare, sono due le posizioni a scelta. In questo modo è possibile offrire la seduta adeguata e comoda in base alle reali esigenze del bimbo.

 

Seduta comoda e ampia

Malgrado le dimensioni compatte da chiuso e l’estrema leggerezza, la seduta è grande e abbastanza comoda da ospitare bimbi di diverse età e fino ai 15 chili di peso. Volendo, è possibile usare il passeggino anche prima dei sei mesi canonici visto che è omologato per l’uso dalla nascita. Ma questa scelta dipende in maniera diretta dalla costituzione e la corporatura del bebè cui potrebbe non bastare il riduttore e il sistema di cinture per sostenersi al meglio.

Le dimensioni della seduta sono comunque adatte a ospitare i bambini, compresi quelli più grandicelli. La presenza del maniglione centrale rende possibile assicurare al suo posto il bimbo più agitato che può, così, aggrapparsi e osservare il mondo lì fuori.

Le cinture sono disegnate in modo da tenere ben fermo il bebè più piccolo ed è possibile contare su un riduttore preformato e omologato al modello. Gli spallacci sono imbottiti per non gravare sulle spalle del bebè e non lasciare segni o far male in caso il piccolo si agiti sulla sua seduta.

 

Attenzione per il comfort del genitore

Anche per chi porta a spasso il bebè è importante godere di qualche attenzione. In questo caso fa piacere contare sul sistema di frenata centralizzato che si governa da sotto, con il pedale intero da un lato all’altro. In questo modo è facile esercitare la forza del piede per frenare ulteriormente la corsa del passeggino se necessario, oppure bloccarne le ruote quando è parcheggiato da qualche parte.

Il genitore può anche regolare l’altezza della maniglia da cui governare e dirigere il passeggino. Un’accortezza di design che permette di assumere la posizione corretta senza curvare la schiena o tenere le braccia a un’altezza non ideale.

Il cuscino della seduta è reversibile, quindi è facile da rimuovere e rimettere al suo posto magari alternando le facce per offrire un aspetto diverso al passeggino di tanto in tanto. Inoltre è facile da lavare a macchina a basse temperature.

 

Chiusura compatta

Con pochi movimenti semplici e decisi è facile richiudere il passeggino perché occupi il minimo ingombro. Il maniglione che si può regolare su quattro altezze è anche adatto a richiudersi del tutto per prendere poco spazio quando il passeggino è chiuso.

La chiusura a libro è l’ideale in auto, nel bagagliaio oppure nella stiva dell’aereo a seconda del mezzo scelto per viaggiare. Le ruote si possono bloccare o lasciare libere perché piroettanti. La comodità è di poter controllare l’andatura del passeggino ma anche di tenere al loro posto quando è chiuso e bloccato. Infatti è pensato per stare in piedi quando è ricompattato e se si desidera è possibile trascinarlo per spostarlo da una parte all’altra.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI