Stokke Beat – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.09.20

 

Principale vantaggio:

L’alta qualità che fa del marchio Stokke è un punto di riferimento per i genitori moderni e si rivela all’altezza delle aspettative anche in questo modello, comodo e facile da usare.

 

Principale svantaggio:  

La qualità si paga, e in questo caso anche molto caro, pensando all’acquisto di questo passeggino come a un investimento è bene sottolineare che, data la sua robustezza, è possibile rivenderlo quando non servirà più al bebè.

 

Verdetto: 9.8/10

Uno dei punti di riferimento per chi cerca praticità e comodità durante gli spostamenti con il bebè. Comodo e pratico in ogni contesto è tra i più facili da aprire e chiudere con una sola mano. Si ricompatta completamente fino a scomparire quasi del tutto, inoltre la qualità della meccanica impiegata per il suo assemblaggio è così alta da non subire presto l’effetto dell’usura.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il più ambito

Un buon passeggino deve prima di tutto essere comodo per il bebè, quindi deve essere facile da gestire e in grado di semplificare la vita ai genitori. Tutto questo è ciò che riesce a garantire il modello Stokke Beat, uno tra i più fortunati tra i modelli di fascia alta destinata ai genitori che si spostano spesso insieme al bebè. Perfetto per chi viaggia spesso in aereo, è anche l’ideale per chi vive la città spostandosi soprattutto a piedi e sui mezzi, pubblici o privati.

La struttura è solida ed è disegnata per ripiegarsi del tutto quando si deve chiudere. Apertura e chiusura si effettuano con una sola mano, semplicemente pigiando un tasto, grande e in posizione facile da raggiungere. Le giunture, flessibili e snodate, seguono i movimenti necessari per ricompattare o aprire il passeggino con fluidità e piacevolezza d’uso.

Una sola mano per aprire e chiudere il passeggino

Non serve smontare la seduta né entrambe le mani per gestire il passeggino. Un pulsante si trova in basso sull’asta che si trova proprio al centro della struttura e che fa da asse sul quale si piega il passeggino a metà quando deve essere chiuso. 

Il risultato, oltre a un’estrema facilità nella gestione, è un ingombro minimo quando non serve usare il passeggino. Una volta chiuso rimane in piedi da sé e si può afferrare o trascinare come un trolley. La seduta si ripiega perfettamente all’interno del passeggino una volta chiuso e per questo è facile gestirlo senza ulteriore ingombro.

Altro elemento che ne rende comodo l’uso è la possibilità di regolare l’altezza del maniglione in base alla propria statura. Basta orientarlo verso di sé perché sia comodo da impugnare: per guidare il passeggino con una sola mano basta afferrare il maniglione e imprimere una leggera spinta.

 

Seduta comoda

Anche se di dimensioni compatte, la seduta consente al piccolo di trovare spazio a sufficienza per muoversi liberamente. È facile da sganciare, per poterla orientare fronte mamma o fronte strada in base all’età del piccolo e alle esigenze del momento.

La presenza della capotta di grandi dimensioni è un dettaglio molto rilevante. Pochi passeggini (ecco i migliori modelli), infatti, riescono a coprire così bene la seduta in modo da offrire protezione integrale al bambino con ogni condizione climatica. Il tessuto con cui è realizzata è in grado di schermare i raggi UV con un fattore di protezione 50+, le sue dimensioni la rendono idonea a proteggere il piccolo anche in caso di pioggerella fine.

Il passeggino è dotato di cinture per tenere il piccolo al sicuro sulla sua seduta, mentre il comodo maniglione frontale offre protezione dagli urti contro oggetti che si possono incontrare per strada. Quando il bambino è abbastanza grande da salire e scendere da solo dal passeggino è possibile rimuovere la barra di protezione.

 

Guida agile e scattante

La guida del passeggino è resa molto gradevole grazie alla presenza di alcuni accorgimenti progettuali di alta tecnologia. Le ruote rispondono in maniera fluida e immediata agli impulsi di chi guida il passeggino, così è facile anche curvare con una sola mano. Le caratteristiche delle ruote, grandi e rivestite di gomma, permettono di affrontare senza difficoltà i percorsi più accidentati come il sentiero di un parco o le strade lastricate in pietra.

In questo, aiuta molto la presenza delle sospensioni visibili che ammortizzano le irregolarità del percorso e rendono la passeggiata gradevole. Anche nelle condizioni più complesse, il passeggino non traballa né vibra per colpa delle impervietà del cammino.

Le dimensioni compatte del passeggino lo rendono in grado di destreggiarsi bene nelle strade affollate o attraverso i passaggi più stretti. È facile frenare con qualsiasi tipo di calzatura, infatti il freno è posto al centro dell’asse tra le due ruote e basta premerlo per azionarlo. La sua posizione non è tale da poter essere azionato accidentalmente durante la passeggiata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments