Peg Perego Book Cross Breeze – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.09.20

 

Principale vantaggio:

La struttura del Book Cross è pensata per affrontare strade impervie e terreni accidentati. Infatti la presenza di sole tre ruote permette di destreggiarsi a dovere tra ostacoli e irregolarità della strada.

 

Principale svantaggio:  

Costoso. Il prezzo di questo supporto è di certo al di sopra della media e per questo non è accessibile a tutti i genitori, specie considerando che questo tipo di supporti non è il più adatto all’uso sin dalla nascita.

 

Verdetto: 9.7/10

Una soluzione perfetta per chi cerca un passeggino (controllare qui la lista delle migliori offerte) con cui affrontare le irregolarità del percorso. Stabile, robusto e ben costruito è anche particolarmente agile da guidare. La presenza dello speciale freno sul maniglione lo rende davvero sicuro e ideale per affrontare qualsiasi terreno, anche quelli in grande pendenza. Il prezzo alto riflette l’attenta cura per i particolari in fase progettuale e realizzativa.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura a tre ruote

Il passeggino Book Cross di Peg Perego risponde alle necessità dei genitori che dovranno affrontare percorsi più difficili insieme al bebè. Quindi l’ideale chi abita in centro storico, dove il pavé e altre pavimentazioni irregolari possono rendere difficile guidare il passeggino.

Si può usare anche su sterrato, così da poter accompagnare anche le passeggiate in natura con tutta la famiglia. La particolare forma, infatti, è studiata per permettere una guida agevole in ogni circostanza e condizione del percorso.

Le ruote sono progettate per reggere bene l’uso prolungato anche in condizioni estreme. Infatti non si graffiano né subiscono l’effetto dell’usura dettato all’uso su percorsi non urbani. Sono facili da guidare anche grazie alla presenza dello speciale rivestimento molto resistente. Si destreggiano bene anche su terreni inaccessibili per gran parte dei modelli in circolazione, come il prato o la sabbia.

Guida agile

La possibilità di contare sulla struttura snella del modello a tre ruote, si combina con un’attenta progettazione che ridistribuisce il peso in modo equilibrato. Così assicura grande piacere di guida del passeggino in ogni contesto.

Le ruote rispondono con agilità alla spinta impressa con la mano. Quindi la guida è gradevole e fluida e non serve fare forza sulla maniglia per imprimere il movimento. La presenza del maniglione unico rappresenta un elemento in più di grande utilità. Infatti rende la guida del passeggino ancora più semplice anche con una sola mano. 

Interessante anche la scelta di dotare la struttura di freno centrale a portata di mano. Si controlla come fosse quello di una bici, quindi è facile gestirlo in base alle caratteristiche del percorso imprimendo la giusta forza per controllare l’andatura anche su terreni con grandi pendenze.

 

Seduta comoda per il bebè

Altro elemento a tutto vantaggio del bebè è la particolare comodità della seduta. Infatti è ampia e comoda così da non costringere il piccolo in una posizione troppo raggomitolata. È invece ampia e offre massimo margine di movimento per i bimbi più grandi che così non hanno limitazioni e possono liberamente agitarsi come preferiscono sul loro supporto. Lo schienale si regola su diverse posizioni, fino a quella completamente sdraiata che permette di schiacciare pisolini ristoratori senza essere disturbati.

La struttura è omologata per l’uso sin dalla nascita, ma è consigliato anche dalla stessa Peg Perego, aggiungere gli elementi adatti per accogliere il neonato prima dei sei mesi. Infatti non basta che lo schienale sia completamente reclinabile per assicurare una perfetta compatibilità con le forme del bebè.

 

Tessuto traspirante e leggero

Il modello che vediamo in questa recensione monta uno speciale rivestimento in tessuto dalla notevole capacità termoregolatrice. Breeze è usato su diversi supporti per assicurare il giusto equilibrio termico in contesti diversi, sia d’estate che d’inverno.

Si tratta di uno speciale tessuto tecnico altamente traspirante e morbido. Pensato per accogliere il piccolo con un abbraccio caldo e avvolgente, rappresenta anche un’utile barriera in caso di maltempo.

Infatti è disegnato per essere usato in diverse circostanze in modo da assicurare sempre la migliore protezione con ogni condizione atmosferica.

La capotta protegge dai raggi UV con un fattore UPF 50+, quindi assicurando la migliore copertura per il bebè. Ha una comoda finestrella dotata di retina, che si può aprire o chiudere in base all’esigenza del momento. Una soluzione che consente di creare le giuste condizioni anche quando le temperature si alzano evitando che il calore si accumuli in prossimità della testolina del bebè.

Si compatta completamente, richiudendosi a libro così da poter essere messo in qualsiasi bagagliaio. Una volta chiuso sta in piedi da solo e la pratica maniglia ne consente il trascinamento come se fosse un semplice trolley. Si apre e chiude con una sola mano e per questo viene molto apprezzato dagli acquirenti che lo trovano comodo e facile da gestire.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments